domenica 20 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n 987 "La repubblica del Gatto Grosso" dono di Holly

Siamo stati troppo bene al mare ieri e cosí approfittiamo. Siamo giá in piedi, io e Danta e abbiamo deciso di andare a Pellestrina. Ieri  in barca fino all'isola Sant' Erasmo e poi sole e bagni. L'isola è abitata e ospita interessanti aree coltivate a ortaggi tra i quali i più rinomati sono i carciofi. A noi, però, piaceva l'idea della spiaggia del Bacàn di cui Dani,ieri, vi ha postato la bella foto. C'è anche un ristorante alla buona che si chiama dai Tedeschi ma è sempre affollatissimo e, sebbene non sia caro, ho optato per il pranzo al sacco che, viste le magre risorse del duo, ci salva da esborsi inopportuni.
Dante mi fa davvero rabbia. Ha passato l'inverno con bronchiti e dolori trascinandosi come un novantenne e gareggiando con Balena in circonferenza pancia. Tenzone per la quale ha varato un coefficiente di compatibilità

Ovvero Balena pesava 12 chili con un giro pancia nel punto massimo di  50 cm. 
Dante 90 chili con un giro pancia di 120 cm

Ovvio che ai suoi calcoli Balena risultava enorme e lui quasi normale. Sono le sue argomentazioni "ad hominem" come le chiamava un retore del quale ricordo anche troppo, per il poco che mi ricordo di latino fatto di corsa allo scientifico  oltre trent'anni fa.

Il perché mio marito mi faccia rabbia è presto detto. Si è messo a dieta due settimane fa e questa mattina  tirando un pò il fiato era già in grado di mostrarmi gli addominali, certo non tonicissimi mapiuttosto decorativi a vedersi per un un over 60. A nuoto mi stava alla pari con facilità anche quando  forzavo per mrtterlo alla prova. Poi io mi sono stancata e lui è rimasto ancora mezz'ora in acqua. Ha dichiarato che non fará la vogalonga perché se l' anno scorso senza un giorno di allenamento l' ha completata in meno di 4 ore,  quest' anno non vorrebbe mettere in imbarazzo l' organizzazione arrivando al traguardo mentre stanno ancora allestendo il palco delle premiazioni " che poi sai com'è - mi dice- se vedo che lo montano male io non so trattenermi e gli dico che non son buoni a fare un cazzo quassù !"
Mi devo abituare ancora a questo fatto che i livornesi sono sbruffoni, ti raccontano panzane su tutto e poi s'indorano i record personali come pochi altri ma quando poi c'è da competere hanno davvero carattere e delle cose che hanno millantato almeno il 50 per cento è verità.

Una volta con Dino tirarono fuori la sbruffonata che erano stati fidanzati con tutte le donne del loro quartiere:
togli la metà, togli  quelle vecchie (e a 40 anni le consideravano vecchie) togli  le minorenni, togli le sposate, perché agli amici non fanno dispetto, togli le lesbiche che si arrangiano tra loro, togli quelle con le loro cose, che a Dino gli fanno schifo e Dante era solidale, togli quelle col mal ditesta....
risultò che avevano avuto una fidanzata per uno, e io e Costanza per poco non morivamo tra i convulsi di risa.

Ho comperato questo libro a 99 centesimi è ben fatto ed ha una marea di pagine. Ovviamente  lo regalo a chi sia interessato alla storia di Venezia e lo desideri.
se qualcuno dei lettori è interessato mi faccia sapere

Holly



4 commenti:

  1. Anche povera Patty sveglia all'alba. Aspetto treno per Milano. Godetevi queste giornate belle. Il libro mi piacerebbe la mail l'avete. Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. Volevo mettere qui la richiesta del linro, sempre che ne abbiate a sufficienza.
    la mia mail è
    giacomo.calzolari@virgilio.it
    scusate ma stamattina non ci sono con la testa
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________