giovedì 10 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 961 " un archivio incredibile" by Esserino

Dovete pensare che queste foto erano rimaste negli archivi di una vecchia macchina fotografica Olimpus, una talmente vecchia che credo possa essere classificata fra le prime digitali commercializzate, pensate che ci si infilava un dischetto dentro, di quelli da pc che adesso sono totalmente scomparsi anche dal mondo dei pc.

Forse questi dischetti non furono mai scaricati, forse sì, fatto sta che queste foto non erano presenti a casa ne sul computer né sul grosso harddisk di Dante, quello che ha ritrovato in barca. E' stato a Natale che Bobby mettendo ordine ha trovato un intera scatola da scarpe di floppy disk. Ovviamente non avevamo modo di aprirli. Allora lui li ha portati a Londra e con pazienza si è messo a cercare un vecchio computer che li leggesse. Dopo tanto, a un mercatino di modernariato in Portobello, proprio a due passi da casa sua e di Dani ha trovato questo. Ovviamente esistono dei lettori esterni che terminano con una usb e sono applicabili anche a pc modernissimi ma nessuno leggeva i nostri dischetti. Bobby, paziente come sa essere lui ogni volta che andava ai mercatini si porrtava un floppy in tasca per provarlo. Molti nemmeno si accendevano, altri giravano a vuoto ma  alla fine quello della foto  al primo colpo ha dato la lista dei contenuti del dischetto.
 10 sterline! Ce ne fossero stati due li avrebbe comperati tutti e due.
Miracolo! Niente era perduto tanti documenti! Perfino racconti scritti da Dani e da Bobby da giovani, alcuni in cui danno voce a Balena (Dani) e a me (Esserino) ci sono anche tantissimi numeri di Splinder che lo zio ricopiava per paura di perderli.
Anche qui un inedito
Io col mio Babbo umano
purtroppo c'è anche Balena in braccio a lui ma le attenzioni, come è chiaro dalla foto sono tutte per me
Un abbraccio a tutti i miei
sostenitori
Esserino Gatto


5 commenti:

  1. Ad essere sincera i post di Dani e Bobby, voci umane dei due pelosi mi mancavano, forse perché il mondo dei gatti parlanti appartiene alla mia infantilissima fantasia. Ricordo con grande tenerezza gli anni in cui mi avvicinai a questo bel blog e le baruffe tra i micetti. Una decina d'anni o più?
    Che tenerezza!
    Patty

    RispondiElimina
  2. Per mancanza di tempo non mi è facile commentare
    Ma non perso un post
    Scusate
    Grazie
    Baxi

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, come sempre i due micetti. Quanto al recupero dati, da quando l'informatica ci consente di archiviarli in modo da non rischiare più di perderli, è diventatoun vero incubo!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________