giovedì 17 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n 981 " la magica maschera veneziana"

Lui dice sempre
AAnche questa mattina sveglia all' alba. Dante è partito alle quattro e mezzo. Io uscirò alle sei. Potevo dormire un' ora in più ma amo far colazione insieme. Cosí ho avuto tempo per postare la 5a puntata dell' audiolibro e di ascoltarla. Qui voglio, invece proporvi un inquietante enigma, si fa per dire... magari fossero queste le cose inquietanti.  Ecco qua: Come certo saprete le maschere a Venezia sono di casa anche in periodi non carnevaleschi. Insieme  ai vetri di Murano le maschere costituiscono uno dei ricordi più ambiti da chi viene a Venezia. Così anche se al momento dovete starvene a casa Ve ne regalo io una unica nel suo genere.  Giorni fa, visita a una mia amica, ho visto questa, mai incontrata prima, incorniciata in un quadretto.j
Mi ha detto di averla trovata in rete e di averla stampata perché le pareva davvero magica.
La sottopongo anche a voi
può mostrare un volto oppure due. Riuscite a vederla nelle due differenti versioni?
Buona Giornata da 
Holly

2 commenti:

  1. Ho impiegato un bel po' ma alla fine li ho visti. Bella illusione ottica è opera di un Veneziano?

    RispondiElimina
  2. Sera Prof.
    l' ho visto mentre stavo chiudendo per preparare cena. Purtroppo non conosco il nome del creatore della maschera double face nè so se sia veneziano. Mi spiace.
    Buon ascolto della Byatt
    Holly

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________