sabato 19 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 984 " la 7a vergine in pezzi"

Prendo il compito di postare io,  questa mattina. Gli zii hanno deciso di andare in barca. Lo zio voleva portare anche i gatti e andare su un'isoletta piccola piccola e disabitata dalla quale non sarebbero certo scappati ma la zia, che ha più bon senso, ha immaginato Esserino che si fa mordere dalle pantegane o  Balena che lecca il sangue delle siringhe di chi va in barca a bucarsi di notte. Così sono andati solo loro alla venezianissima spiaggia del Bacàn

 sull'sola di S. Erasmo. C'era il sole e 24 gradi, così mi ha scritto la zia che per fortuna sa usare what's app anche se ha un telefono che sta su con gli elastici. Era mio e quando glielo ho passato funzionava ancora alla grande ma a furia di portarli in barca i telefoni si distroggono. Non perché la barca sia l' inferno per la telefonia ma quando piloti e ormeggi spesso hai le mani bagnate. Squilla il telefono e per quanto tu le asciughi in fretta trasporti umidità. Se la cosa inciva poco sugli apparecchi a coperchietto flip (quelli che usa ancora dante) con gli smartphones è un vero disastro dato che le loro funzioni sono tutte touchscreen. Comunque abbiamo ascoltato l'audioracconto di Dante e ci uniamo ai plausi di chi lo ha commentato. Più dei nostri che sicuramente sono di parte, mi fa però piacere trasmettergli quelli di Lady Jane che ha ascoltato la novella con la traduzione di Bobby che, peraltro ha bellissima voce. Avete sentito come canta alla maniera di Sheeran. Jane ha detto: "penso che in italiano sia ancora più bello perché avete più ricchezza nelle frasi ma di sicuro c'è una grande quantità di idee e tutte ben argomentate sviluppate e collegate.
Caro zio spero ti faccia piacere sapere che Jane ha conosciuto tutti i talenti della narrativa contemporanea inglese i quali  hanno sempre beneficiato di inviti e presentazioni nella biblioteca che lei dirigeva. Mi sa che la posizione di Jane fosse di maggior prestigio di quanto lei lasci trapelare.

Tra questi anche la Nostra Byatt con la quale stiamo prendendo confidenza e della quale oggi posto due capitoli

uno in calce e un altro in un post a sé stante, più tardi quando la zia riuscirà a inviarmi il file. Altrimenti lo posterà lei al ritorno a casa.
La corsa verso il numero magico voluto da Balena continua inarrestabile. Spero non chieda 1000 scatolette di tonno con sorcio.
Un abbraccio a tutti da me e Bobby
Dani 






2 commenti:

  1. So quanti problemi affrontate e come sia duro sopravvivere ma abitate nella città più magica del mondo, arrivate in barca in posti come questo e quando tornate a casa trovate Balena e Esserino. In vacanza avete ITO e il golfo di Follonica. A Livorno il Bar Nado e la magia e il calore del gruppo strabello con Zanza e Dino Ciampi. La vita è dura ma l'ambiente in cui viverla l'avete scelto bene!
    Patty che per andare a Ostia nel marasma totale e in mano alla mafia impiega un ora sulla Cristoforo Colombo in coda, quando va bene.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cazzo! Che posti fantastici! Mi piacerebbe poterli vedere da vicino. Se la mamma mi accompagna me lo fate fare un giro in barca? In acqua non ho neppure bisogno della carrozzina. Mi basta un giubbetto e poi mi so muovere da solo è l'unico elemento nel quale mi sento libero.
    Ciao divertitevi
    Amedeo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________