venerdì 11 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 965 " Zanzara nella terra dell' AVATARA"

Per alcuni dei nostri amici più cari hanno rappresentato un vero e proprio tormento. Si tratta dei famigerati AVATAR.  Dante mi ha scritto un messaggio: "Visto che la dottora in iscenze dela comunicazione saresti te... perché invece di ciondolà come du palle di vecchio un ti metti a codesto cazzo di pc e spieghi na vorta per tutte la storia dele figurine accoppiate ar nome ne commenti e in altri luoghi?" . Laddove serve rubacchio info dalla rete, trattandosi di argomento a carattere generale e divulgativo.
Cominciamo allora col definire il concetto di AVATAR
  • Avatar, resa anglosassone del termine Avatāra, nozione propria della religione, mitologia e teologia induista La parola, originaria è in lingua sanscrita, originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di "incarnazione", di assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (Avatar: "Colui che discende"): per traslazione metaforica, nel gergo di Internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.Nella fattispecie un "dio" porco come pare fosse spesso il nostro Giove.
Gli avatar sono quelle immagini utilizzate dagli utenti su internet per rappresentarsi nei vari siti internet in cui è prevista la creazione di un profilo personale e quindi di un account. Sempre più spesso ormai gli avatar sono utilizzati nei social network e nelle chat e quindi per esempio sono molto richiesti gli avatar per facebook dove di solito si preferisce utilizzare come avatar foto personali reali, e gli avatar per msn o per skype dove invece gli utenti di solito utilizzano come immagine avatar delle foto più fantasiose oltre alle foto personali.

Altri tipi di siti web dove possono essere usati gli avatar sono ovviamente gli avatar per forum tematici, nei quali gli utenti nel partecipare alle varie discussioni si presentano con il loro avatar personalizzato, infine ci sono gli avatar per blog dove allo stesso modo gli utenti che lo desiderano, possono presentarsi con un loro avatar nei loro commenti ai vari articoli del blog.
In questo post ci poniamo la domanda di come poter creare gratis avatar personalizzati per  tutte le tipologie di siti web di cui abbiamo parlato in precedenza.
Chiaramente la soluzione più semplice è quella di utilizzare come avatar una propria immagine personale reale ben ritagliata, ma spesso per alcuni siti web non è richiesta la propria immagine personale obbligatoriamente, si preferisce allora  utilizzare delle immagini di fantasia che riguardano l’utente o comunque un’immagine di gradimento dell’utente per quella determinata situazione. Ormai ci sono utenti che ogni giorno cambiano il proprio avatar  quotidianamente,  e a seconda del proprio stato d’animo, decidono di visualizzare l’immagine che li rappresenta meglio in quel momento.
Nel caso in cui si vuole utilizzare delle immagini diverse dalle proprio foto personali, possiamo dire fin da subito che su internet si possono ormai trovare decine e decine di servizi online chiamati avatar creator o anche avatar generator, che consentono dicreare avatar gratis di ogni genere forma e colore. 
Chiariti gli aspetti inerenti origine e impiego di un avatar vi rimando al prossimo post in cui cercherò di venire incontro ai nostri lettori che cogli Avatar fanno a pugni.
Bacio
Zanzara

3 commenti:

  1. Grazie a nome di tutti i naufraghi. Ho risolto a suo tempo l problema grazie all' intervento di "prencentrence" ma un bel chiarimento generale non guasta

    RispondiElimina
  2. Io ti adoro Zanza il "dio" porko è meglio che dieci puntate di Crozza
    un bacio serio
    Amedeo

    RispondiElimina
  3. Queste info sono graditissime. Senza il generoso e disinteressato aiuto di Amedeo, che vedo inneggiante al dio pagano, sarei ancora a lambiccarmi su come apporre la mia firma ai commenti
    Grazie

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________