venerdì 11 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 963 " radio londra update "

 Meno male che Bobby si è messo di buona lena a far resuscitare l'antica verve del Gatto Esserino. Sono contenta di questo revival. Il nostro blog è una occasione di confronto, di cazzeggio, talvolta un diario a carattere socio esistenziale, talaltra  un angolo musicale. Rispetto alla primitiva struttura, nella quale scrivevamo solo io e mio fratello aggiungendo cospicui contributi di zio Dante e un discreto numeto di suggerimenti domestici, opera di zia Holly, nell' arco degli anni l' ossatura di questa paginetta online ha accolto molti e diversificati interventi ed altrettanti autori. Un debito grande è quello con Zanzara che, da sola fa muovere tutta la cellula Livornese del Bar Nado. Canta balla, descrive, intrattiene e, da quando io mi sono trasferita, prima in Australia, poi a Londra, si deve a lei se molti interventi musicali dello zio riescono ad essere pubblicati senza essere afflitti dai refusi tecnici nei quali lui è maestro insuperabile. 
Quanto a me:
Come mi sono ambientata? Cosa sto facendo? Come va la coabitazione con Bobby? Il pellegrinaggio per "pabbi" (come li chiama zio Dante) continua? E  il tè pomeridiano con Jane è diventato una consuetudine?

Interesseranno poi a qualcuno queste cose?
Per adesso non ho scritto niente su di me a Londra fatta eccezione per il primo periodo in cui Vi ho presentato la nostra casetta e la zona dove viviamo.
Non è che con la partenza di Zio Dante e di Zanzara mi sia ammosciata anzi, mi sono gettata in pieno nella mia nuova vita che mi ha presentato subito un preventivo d'esercizio con piccole gioie e piccoli fastidi.

Voglio iniziare con le cose belle.

La casetta è una favola! I lavori fatti da zio Dante si sono rivelati provvidenziali e non c'è una modifica da lui apportata che non funzioni alla perfezione. Qui lui potrebbe guadagnare tremila sterline al mese senza problemi perché nessuno sa fare le cose che fa lui. I vecchi artigiani inglesi sono scomparsi e la cospicua presenza di emigranti che si è data da fare per sostituirli  non lavora affatto bene  almeno a detta di Lady Jane.
Lei sì che è diventata una cara amica. Molto discreta! Non è una di quelle petulanti signore che ti ritrovi sempre alla porta. Spesso passano intere giornate senza che ci vediamo. 

Del resto io ho iniziato a collaborare part time con una scuola e il mio tempo libero si è ridotto anche perché in uno dei miei pellegrinaggi al santuario Oxfordiano di Bobby ho conosciuto un suo collega piuttosto interessante. Non chiedetemi particolari intimi, sono riservata su questo punto ma posso essere sincera dato che al momento non c'è niente di intimo solo stiamo bene insieme, a passeggio a bere una birra ad ascoltare musica, Bobby mi dice che è un timidone. Io timida non sono ma col passare del tempo sono cambiata. Prima se un ragazzo mi piaceva ci uscivo e non avevo remore a confrontarmicon lui   molto da vicino. Non più. Bobby dice che ho l'atteggiamento di una che cerca marito e l'espressione mi fa proprio pena ma non sono disponibile, al momento a storie usa e getta. Non ci trovo niente di immorale, ne ho avute, le ritengo anche piacevoli e formative. Al momento non mi vanno.
Invecchiando mi rendo conto che sto prendendo alcuni vizi dello zio, ovvero perdere il filo del discorso grazie a lunghe digressioni. Parlavo di Jane. E' una persona speciale della quale devo raccontarvi la storia perché è una storia speciale. Non posso però liquidarla in due righe. La persona è tanto interessante e tanto interessante è  la sua vita da meritare un post tutto per sé.
Un grande abbraccio a Tutti Voi (grazie per l'attenzione)
Un caro e particolare saluto al Prof. Martinelli che, con immenso piacere, abbiamo ritrovato dopo tanti anni di assenza.
 
A presto

Dani da Londra

3 commenti:

  1. Siamo in attesa di conoscere la storia di Lady Jane. I più sinceri auguri per un piacevole soggiorno a Londra
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Ehi e alle vecchia compagne di can can non dici niente mandrucona?
    Matrimonio? Hai capito! Tenta il colpaccio leilì...
    Vogliamo subito dettagli stop et foto eloquente stop, ovee possibile gnudo stop
    e non provarti a fare la ritrosa o gelosa se no veniamo in gruppo a Londra!
    firmato: Zanza Samatta e Le Trombanti

    RispondiElimina
  3. "Interesseranno poi a qualcuno queste cose?"
    A me SÌ, e parecchio!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________