Turmento numero Unno
Il sinor Gato Balena! onni volta che mi vidiscie lui penza "alora la pruvassione che il Gato Eternisimo siste ciera et era che cuesto Gato Ti Grato era faciuto at imagine et sumillianza di Eso (cula mai uscola) " che cuì sendo i jorni di Eso gato velme no volio u milialo metendo una foticina di me ma solo undi senio che a eso nisumo ava mai penzato di fallielo un disenio sendo fori dale proporsionassioni gatili e faciendo eso cum pasione.
L'antro turmento era cuesto che onni jorno sul avanzale dela caseta ciera venita una turtulinaque tuti i die veniscie sula steca del volgibile e facieva bubbu rububbu bubbu rububbu bubbu rububbo
io sendo Gato in del prufundo del lanima penzo
"lassiala istare! ciera il vidrio serato e no si pole piggliare ..ma esa si bitua e un die che ciera il vidrio perto esa ave fiduciamento e Balena la mannia a rosto cum pa tate".
Eso NO eso aveva naciuto con testadicane o di lomo sciemo e si butava indosso del vidrio. Poi cuando esa no ciera più permaniscie hore et hore spetandola indavanti al vidrio
Dumando puotesi eso diciersi Gato cola nizziale mai uscola?
NO
sutum scritum
Balena che tira in ballo Ghoete rappresentando una passione domestica del Gatto Vermer. E la tortorella come si chiama Carlotta?
RispondiEliminaBalena è ritratto molto bene a carboncino.
Buona giornata
Giovanni Martinelli