giovedì 10 maggio 2018

Fatevi i Gatti Vostri n. 957 " La rivincita di Esserino"

Lascio sempre le luci della ribalta a mio fratello Balena. Lui ci tiene molto ad essere il Sinior Gato Dogie Serenissimo. In realtà, fin da quando eravamo cuccioli e Dante ci mise tutti in una scatola di cartone,


 lui si è sempre limitato alle varianti principali dell' esistenza: dormire, mangiare, fare popò e pipį. Tutte le restanti attivitá che connotano, in maniera inequivocabile, la presenza di un gatto in casa e la graduale espropriazione degli spazi fino  rendere il gatto stesso  il vero e assoluto padrone sono demandati a me. Sono io che apro i casetti e gli armadi. Io che sorveglio la porta che proteggo il pc dormendoci sopra. Io che leggo i libri di casa e talvolta li divoro proprio, lasciando segni permanenti del mio interesse per questa o quell opera. Sono io che massaggio la pancia a babbo Dante e che gli ricordo con precisione svizzera e insistenza molesta che deve portarc in terrazzo almeno due volte al giorno perché se a me  piace l' aria aperta  il vero giovamento derivante dal far le scale è per lui e per Balena. Da ultimo ma non in ordine di importanza, vorrei sottolineare il mio assiduo profondo interesse per le figure femminili presenti nel mio territorio.  Ho preso più zampate io da babbo Ito di quante ne abbia sognate Balena nei suoi quasi 12 anni di  incubi notturni e diurni, dato che dorme notte e giorno. Babbo Ito sapeva che i pericoli venivano da me e non da quel lardoso rotolo peloso. 
Per Voi cari amici una bella foto inedita di me con mamma
gatta
Semper Voster 
Esserino Gatto

2 commenti:

  1. Esserino Caro, non ti si sente spesso ma sai come toccare le corde più profonde della tenerezza. Amo molto i racconti e la vostra musica ma queste immagini, testimonianza di un amore pure non sono inferiori al resto della vostra bellissima produzione
    Anna

    RispondiElimina
  2. Delizioso il ritratto a quattro ❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________