sabato 5 maggio 2018

Fatevi i gatti vostri n. 940 " una richiesta o una minaccia del Gato Manaro?"

Erimo nzoma, rivati a nove ciento cuaranta   bloghi e io ava dito: "Ate  vinsto ovoi lumani sensa fide che cuando volevite scrivevite?
Alora sendo che il venti et 9 di magio io e Serino gato sendo esi osia Eso et me nasciuti indel me desimo die et sendo esi osia eso et me frateli ci piacieva che cuesto cum pleano aveva istato da festegiare cum qual cosa di cezzionale e alora si ava fata la chiesta di rivare pel cum pleano di esi gati (osia di eso e di me) di rivare a faciere il milesimo poste. Eso o viamente sensa esere cuale canbio cul tono sorciato il cuale sendo di rito accuisito no si toca pena la trasformassione di me in Gato Manaro e di Serino in mio asistente alli ammassamenti. Videndo la mia magine puotevite penzare se cum cueste sanpine picine picine (inda cuì il numine "Manaro") io saltava indosso di cualcuno cume instava eso dopo!



No era facile di inscribere tuta cuesta rubina ma sendo che esi ne fano uno per cada giorno io aveva mesa la bona voluntate per meterli inposa esi gati (osia edo et me gato) e si puotevano avere parechie futografie di me che facio la caca e spasso e facio la pisia e spasso e serino facie la caca e spassa e poi facie la pisia e spazza e anche io  que dormisco e eso dormiscie di me que  mi avo e eso anca se ava 

e già siera cu cuesta ea dieci e in zomma speravo che si puoteva faciere sendo che cuelo die era un grande cunpleano e le funtante butano fori tono e dal tono esssie il sorcio e dal sorcio escie il formagio che di cuì aveva narato il gato Vissani a faciere li invultini.

Deso io  termina di iscribe sperando di esi letori che istano tui beno come esi gati osia eso et me sistava. Et sendo cuesta di memmedesimo vuluntà
mi filmo

BALENA 
 Gato Dogie Serenisimo
=================
miniguida al lessico balenico
by Dani
riportiamo solo i lemmi di difficile decrittazione. 
==============================
eso: lui ma anche quel ed anche ciò
avo ava: avevo aveva ma anche avarse ossia lavarsi
Deso: ora adesso
die: giorno 
et: congiunzione "e"
Filmare: apporre la propria firma
magio: maggio
memmedesimo: io stesso 
n: sempre laddove ci vorrebbe la "m"
nzoma: insomma
ovoi: oh Voi
 q: quasi sempre sostituita da c
Un caro saluto a tutti da Dani e Bobby 

6 commenti:

  1. Cara Daniela,
    non cancello, per principio i commenti e lascio anche il tuo, preciso però che non ti conosco, non mi interessano i prestiti e preferirei che tu accedessi alla nostra pagina per commenti inerenti i contenuti della medesima e non per pubblicizzare una tua attività finanziaria.
    Certo che tu abbia capito
    Ti faccio i miei auguri per salute e lavoro
    Dante

    RispondiElimina
  2. Senti Dante mi sto comportando in maniera esemplare da tempo, non rompo i coglioni, non chiedo la topa alle ragazze non metto foto porno non faccio scherzi del cavolo ma questa dei prestiti ce la posso mandare affanculo Io al posto tuo?

    Amedeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In cuor tuo puoi fare quello che vuoi non sono il tuo censore ma la signora sta cercando di guadagnare qualcosa e anche se il settore e il metodo non sono quelli che mi stanno più simpatici non mi sembra il caso di essere maleducati
      Tu piuttosto come stai? Hai sempre l'ossigeno?
      Non farci stare in pensiero e toccati le palle tutti i giorni vedrai che il male scappa
      Dante

      Elimina
  3. Ero ancora on line Dante,
    sono stabile, l' ossigeno mi toccherà tenerlo a vita, temo. Meno male che non sarà lunga perché mi sono rotto.
    Si sta come d'autunno sull' alberi le foglie aveva scritto Ungaretti è la mia poesia
    Grazie del pensiero
    Amedeo

    RispondiElimina
  4. Ascorta Caata,
    io so convinto che il tu albero sia un sempreverde di velli che le foglie un ni cadano neanche di Gennaio.
    Tieni duro che qualche craniaccio ineventa varcosa e ti fanno le gambe bioniche er pisello robotico
    poi vedrai che quelle ragazzotte un te le levi più di torno
    Dante

    RispondiElimina
  5. Balena son qui che rido con le lacrime agli occhi. Poi leggo Amedeo e restano solo le lacrime. Forza un po' ragazzo.
    Baci a tutti. A Balena pure da Margotta.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________