domenica 6 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 945 "( tromba) Daria - ' alla sua maniera' "

Sono arrivate le Trombanti insieme a Samatta e il Gatone Dogie può contare sul loro contributo per il raggiungimento del MILLE.
Nessuno ha risolto il quiz di Balena sebbene chi ha tentato abbia dato prova di veri guizzi d'ingegno.
E allora
Inizia Daria con un super classico, che avrete sentito molte volte echeggiare nei nostri post ma con la tromba non mi pare l'avessimo mai messo

Siamo abitati a pensare alla tromba come uno strumento un po' prepotente o ad associarlo a immagini militari di cariche di cavalleria o musiche che scandiscono la vita di caserma: la svegli, il rancio, il silenzio.

Bè a far da contraltare a questi luoghi comuni non possiamo dimenticare Louis Armstrong che ha portato la tromba a livelli stupendi e insieme a lui tanti altri che Martina mi cita mentre scrivo ad esempio gli statunitensi Nat Adderley · Ambrose Akinmusire · Red Allen · Herb Alpert · Buddy Anderson · Ray Anthony · Ryan Anthony . B. Chet Baker · Dan Barrett · Bix Beiderbecke · Bunny Berigan .Guy Barker · Terence Blanchard · Buddy Bolden · 
Ma come dimenticare  poi i giganti italiani Nino Rosso, Enrico Rava, Riccardo Bionducci, Flavio Boltro?
Daria riprende fiato e si scusa con tutti quelli che non le sono venuti in mente ma che ci sono e sono ugualmente grandi.

Chissà che un giorno a questa lista di talenti puri non si aggiungano anche lei e sua sorella Marina!

intanto ecco la sua tromba "alla sua maniera" cliccate qui sotto per un piacevole ascolto 





3 commenti:

  1. Lo spero bene! Che almeno quella personalissima attività ognuna la faccia alla propria maniera....O vi risultacche si stiano imponendo modelli dda imitare anche in quel settore?
    Baci da Patty già sveglia e in aeroporto

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io in piedi all'alba.Apertura Bar.Vaglielo a spiegare al babbo che non ha senso alzarsi alle 5 per vendere 3 caffè e 2 briosce. Quanto ai modelli beh se si pensa al kamasutra ci sono da parecchio ma gli scimmiottamenti della rete li eviterei. Dove scappi di bello?
    Bacioni
    Zanza

    RispondiElimina
  3. A PARIGI MA UNO SCAPPA E FUGGI DI 2 GIORNI PER CORREGGERE 2 MODELLI SCUSA IL MAIUSCOLO SONO CON IPHONE E NON HO VOGLIA DI RISCRIVERE TUTTO PATTY

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________