Siamo commossi
e stremati. Dopo un lungo periodo nel quale il nostro blog pareva andare a rilento e sembrava quasi sul punto di chiudere per mancanza di idee o di voglia, nel settembre 2017 è arrivata una sferzata di energia.
Durante il Natale precedente avevamo avuto per ospiti una consistente delegazione del bar Nado e, dalla Svizzera, era giunta anche l'eterna girl di Dino Ciampi, la costantissima Costanza. Frizz, lazzi, divertimenti e promesse di non abbandonare questo fil rouge costituito da un diario on line nel quale da 10 anni si parlava di tutto e di niente. Poi l'entusiasmo si era un po' affiefolito finché, in Settembre, Zanzara ha portato da Livorno nuove ed esuberanti forze che conoscevamo da tempo ma che non avevano mai partecipato, colle loro gesta al blog: Samatta, Daria e Marina (dette le trombanti per esser maestre di tromba trombone e varie diplomate al prestigioso Mascagni di Livorno ove decenni prima rifulse rifulgette rifulgé (ma come si dice?) di gloria il maestro per antonomasia Dino Ciampi. Rispetto alla struttura primitiva il blog è cambiato per varietà di temi e tipologia dei protagonisti. E' scemata di numero la nostra cellula veneziana per i trasferimenti all' estero dei nipoti, adesso entrambi a Londra da dove, quando si ricordano, ci allietano con qualche interessante post. Quella di Livorno ha preso vigore soprattutto per la componente musicale che agli inizi era appena accennata nel blog pur costituendo un momento clou negli incontri incontri al bar Nado.
I mici hanno raggiunto il loro dodicesimo compleanno. Si sono fatti sonnacchiosi e paciocconi ma conservano le loro caratteristiche peculiari. Ito vive e saluta tutti dall' alto dei suoi 14 anni (al minimo) che essendo stati vissuti da gatto libero non sono poca cosa.
Ci sarebbero tante cose da dire specie in merito al valore emozionale che ha per noi questo diario on line ma quando i discorsi scivolano su tale versante tendo a commuovermi, cosí mi limito a festeggiare questa millesima giornata del nostro blog con Dante, con Esserino, Balena e Ito, coi nipoti, col Bar Nado tutto e naturalmente con tutti Voi che avete la pazienza e la benevolenza di leggerci.
Un grandissimo abbraccio
Holly
E adesso via all' abbuffata! Buon compleanno!!!
Cari 'mici tutti, grazie per l'allegra compagnia
RispondiEliminaRenata
Carissimi Tutti
RispondiEliminapartecipo col cuore a questa bella giornata e vi auguro decine di migliaia di post!
Grazie per i momenti di gioia che ci regalate.
Patty
Auguri Vivissimi
RispondiEliminal'essere tornato a seguire il vostro blog, rinnovato e ricco di idee e argomenti sempre nuovi ha apportato gran gioia a molte delle mie giornate
Giovanni Martinelli
Intanto non mille ma un miliardo di auguri e di ringraziamenti! per festeggiare il vostro compleanno ho voluto spostare il mio account da livejournal a blogspot sperando che col "gioco in casa" ci siano meno difficoltà. Pare che Blogger faccia muro contro tutti. Non so se verrà il bel pezzo di Parmigiano che ho messo come avatar ma che dovrebbe attrarre almeno un altro "sorcio"
RispondiEliminaun abbraccio
Giacomo
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao parmigiamino, non stare a rompirtici i coglioni più di tanto il problema è che appartiene a Google e fanno le cose da stronzi. Ti regalano una cosa e poi ci mettono mille condizioni, trabocchetti, traccianti Stiantassero tutti
EliminaLo visito solo per esserinoe Balena
Il modo meglio è quello che ho insegnato anche a tua moglie. Url ci scrivi il nikke che voi e gli vai nel culo
Amedeo
Grandi GATTI bon Conpleanno e Quintali di tonno, se vra tanti sorci v'avanzasse una TOPA scrivetemi mi farebbe bene anche guardalla e basta!
RispondiEliminaAmedeo
AUGURISSIMI CARI MICIONI E UMANI
RispondiEliminaun grande abbraccio e grazie per la vostra generosità.
Quanto alla perseveranza di mio marito per i commenti, quoto Amedeo colorito nel linguaggio ma sagace.
Con affetto
Anna
Cento di questi giorni e di questi topi per voi, per il blog e soprattutto per gli splendidi mici 💖🎉💖🍾🥂🎊🎁🐀🐁🐀💖
RispondiEliminaMortificata per il ritardo, chiedo scusa con il capo cosparso di cenere.
RispondiEliminaAuguri e grazie per tutto quello che ci donate. Vi voglio bene. Tanto