martedì 29 maggio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1000 " edizione speciale " Buon Compleanno

i post messi on line fino ad oggi

12° compleanno di Esserino & Balena
auguri ai super micioni


Siamo commossi
e stremati. Dopo un lungo periodo nel quale il nostro blog pareva andare a rilento e sembrava quasi sul punto di chiudere per mancanza di idee o di voglia, nel settembre 2017 è arrivata una sferzata di energia.
Durante il Natale precedente avevamo avuto per ospiti una consistente delegazione del bar Nado e, dalla Svizzera, era giunta anche l'eterna girl di Dino Ciampi, la costantissima Costanza. Frizz, lazzi, divertimenti e promesse di non abbandonare questo fil rouge costituito da un diario on line nel quale da 10 anni si parlava di tutto e di niente. Poi l'entusiasmo si era un po' affiefolito finché, in Settembre, Zanzara ha portato da Livorno nuove ed esuberanti forze che conoscevamo da tempo ma che non avevano mai partecipato, colle loro gesta al blog: Samatta, Daria e Marina (dette le trombanti per esser maestre di tromba trombone e varie diplomate al prestigioso Mascagni di Livorno ove decenni prima rifulse rifulgette rifulgé  (ma come si dice?) di gloria il maestro per antonomasia Dino Ciampi. Rispetto alla struttura primitiva il blog è cambiato per varietà di temi e tipologia dei protagonisti. E' scemata di numero la  nostra cellula veneziana per i trasferimenti all' estero dei nipoti, adesso entrambi a Londra da dove, quando si ricordano, ci allietano con qualche interessante post. Quella di Livorno ha preso vigore  soprattutto per la componente musicale che agli inizi era appena accennata nel blog pur costituendo un momento clou negli incontri  incontri al bar Nado.
I mici hanno raggiunto il loro dodicesimo compleanno. Si sono fatti sonnacchiosi e paciocconi ma conservano le loro caratteristiche peculiari. Ito vive e saluta tutti dall' alto dei suoi 14 anni (al minimo) che essendo stati vissuti da gatto libero non sono poca cosa.
Ci sarebbero tante cose da dire specie in merito al valore emozionale che ha per noi questo diario on line ma quando i discorsi scivolano su tale  versante tendo a commuovermi, cosí mi limito a festeggiare questa millesima giornata del nostro blog con Dante, con Esserino, Balena e Ito, coi nipoti, col Bar Nado tutto e naturalmente con tutti Voi che avete la pazienza e la benevolenza di leggerci.
Un grandissimo abbraccio 

Holly

E adesso via all' abbuffata! Buon compleanno!!!


10 commenti:

  1. Cari 'mici tutti, grazie per l'allegra compagnia
    Renata

    RispondiElimina
  2. Carissimi Tutti
    partecipo col cuore a questa bella giornata e vi auguro decine di migliaia di post!
    Grazie per i momenti di gioia che ci regalate.
    Patty

    RispondiElimina
  3. Auguri Vivissimi
    l'essere tornato a seguire il vostro blog, rinnovato e ricco di idee e argomenti sempre nuovi ha apportato gran gioia a molte delle mie giornate
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Intanto non mille ma un miliardo di auguri e di ringraziamenti! per festeggiare il vostro compleanno ho voluto spostare il mio account da livejournal a blogspot sperando che col "gioco in casa" ci siano meno difficoltà. Pare che Blogger faccia muro contro tutti. Non so se verrà il bel pezzo di Parmigiano che ho messo come avatar ma che dovrebbe attrarre almeno un altro "sorcio"
    un abbraccio
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao parmigiamino, non stare a rompirtici i coglioni più di tanto il problema è che appartiene a Google e fanno le cose da stronzi. Ti regalano una cosa e poi ci mettono mille condizioni, trabocchetti, traccianti Stiantassero tutti
      Lo visito solo per esserinoe Balena
      Il modo meglio è quello che ho insegnato anche a tua moglie. Url ci scrivi il nikke che voi e gli vai nel culo
      Amedeo

      Elimina
  6. Grandi GATTI bon Conpleanno e Quintali di tonno, se vra tanti sorci v'avanzasse una TOPA scrivetemi mi farebbe bene anche guardalla e basta!
    Amedeo

    RispondiElimina
  7. AUGURISSIMI CARI MICIONI E UMANI
    un grande abbraccio e grazie per la vostra generosità.
    Quanto alla perseveranza di mio marito per i commenti, quoto Amedeo colorito nel linguaggio ma sagace.
    Con affetto
    Anna

    RispondiElimina
  8. Cento di questi giorni e di questi topi per voi, per il blog e soprattutto per gli splendidi mici 💖🎉💖🍾🥂🎊🎁🐀🐁🐀💖

    RispondiElimina
  9. Mortificata per il ritardo, chiedo scusa con il capo cosparso di cenere.
    Auguri e grazie per tutto quello che ci donate. Vi voglio bene. Tanto

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________