martedì 2 ottobre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1104 " COMUNICAZIONE DI SERVIZIO"

Non ce ne vogliate per la novità che troverete a partire da domattina.
La nostra readazione conta su almeno 5 redattori fissi che in ordineall' impegno  impegno nella collaborazione di questa annata possono essere così classificati
Esserino e Balena    sono l'anima del blog anche se non fanno un cazzo la loro presenza è vitale e insostituibile
Zanzara: l' infaticabile
Dante: restio alla scrittura ma molto presente con l'armonica e con le vicende personali che costituiscono uno dei core moments del blog. Vera anima umana del blog.
Dani: latitante da quando non vive a Venezia ma sempre pronta a dare una mano
Holly: una presenza che tutti richiedono ma che per ovvi motivi di gestione del lavoro e della casa stenta a consolidarsi anche se non mancano varii suoi interessanti interbenti
Bobby: cofondatore e responsabile, da anni la pecora nera.


Forniscono consistente aiuto
Dino Ciampi presente quasi in ogni performance musicale non ché personaggio chiave di molte vicende narrate nei post. Maestro di pianoforte ha anche una magica mano con chitarra classica ed elettrica. In rare occasioni sona la fisarmonica del su povero babbo.
Ampelio gestore del Bar nado buon batterista e buon cantante
Samatta amica e compagna di banco di Zanza come Ciampi maestra  sortita dal conservatorio suona il sax ma anche clarinetto oboe e all' occorrenza tromba.
Daria e Marina dette le trombanti anch'esse diplomate al mascagni in tromba e trombone suonano anche la cornetta il flicorno et similia.
Nara mamma di Zanza, canta benone ma compare poco, sfama tutti e manda avanti il barre insieme al marito.
Il Tafano al secolo Riccardo gemello paiotto (non omozigota) di Zanza sonerebbe un pochino la chitarra, il basso, la batteria, la pianola   ma tutto pochino e con poca voglia. Bel ragazzo assai dedito alle coetanee per tutta la prima fase di questo blog, da diversi anni è fidanzato fisso con valentina la ragazza più tatuata di Livorno.
Mosca il fratello più piccino di Zanza. Sona la chitarra e un pochino il piano ha recentemente avuto una operazione al cervello che lo ha lasciato imbecille come prima. Ama riamato Camilla, la sorella minore di Samatta che sa canticchiare ma canta poco.
Armando Giusti, babbo di Samatta e Camilla bella voce e buon chitarrista spesso in aiuto dei nostri.

Insomma siamo parecchi a contribuire, chi più chi meno alla vita di questo Blogghino

Dato che non sempre si riesce a sapere chi si occuperà del post del giorno e spesso ci si devono mettere le mani anche in 3, dato che alcuni di noi aborriscono uozzappe e i telefonini ma tutti aprano la pagina del blogghe abbiamo pensato
di aprire ogni giorno un commento chiamandolo AREA di SERVIZIO
lì si metteranno le comunicazioni tra noi, magari anche qualche scazzo, fa parte del gioco.
Ognuno di noi risponderà, se è il caso, sempre come risposta a quel primo commento di modo che si creerà un area che tutti i collaboratori possono leggere. Mi spiego se dico una cosa al telefono a Dante non è detto che la sappiano Dani e Bobby e quindi dovrei fare 3 telefonate.
Mi prendo la briga, dato che mi alzo all' alba di aprire detta area.

Tutti i nostri lettori non verrano turbati dalla presenza di questo spazio ma potranno commentare tranquillamente come sempre. Li prego solo di non mandare mai commenti risposta a questo primo spazio sennò ci si incasina

Grazie per la comprensione

Zanzara

9 commenti:

  1. A R E A di S E R V I Z I O (commenti e risposte riservate ai redattori del blog)
    =====================================================================================
    prima prova di funzionamento se qualcuno dei redattori mi legge risponda grazie
    Zanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zanza
      da Venezia forte e chiaro, mi sembra una buona idea me ne aveva parlato Dani
      brava ad averla attivata

      Holly

      Elimina
    2. Ciao Cara ero in casa con la zia
      tutto ok
      Dani
      ma se aspetti lo zio e Bobby campa cavallo
      A proposito il post di domani mattina lo inserisco io

      Elimina
    3. Un dubbio Zanza, se uno si trova su un pc dal quale non si può loggare come amministratore come risponde come anonimo tanto ci conosciamo dalla firma?
      Dani

      Elimina
    4. Vedo che funziona tutto alla perfezione! Si se non ti puoi loggare basta anonimo noi si sa. Oppure ti firmi nella tendina url e metti al sito https://esserinoebalena.blogspot.com
      provo a farlo io così invece di balena ti dovrebbe venire a vista ZANZA

      Elimina
    5. Ottimo ora provo con firma Dani usando https://esserinoebalena.blogspot.com
      mi pare meglio e non si perde tempo col login
      bacio dani

      Elimina
  2. Allora io commento fuori da tale area! Compreso. Anche nella azienda dove lavoro io abbiamo una pagina che il responsabile apre ogni mattina. Quella è una sorta di foglio firma ma prima non si sapeva mai chi era disponibile. Funziona bene. Forse i commenti non nascono proprio per tale funzione ma immagino che mettersi a lavorare sui templates sia complesso
    Bravi sempre al meglio
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente compreso Giacomo! Sì mi piaceva l' idea di aprire una finestra di servizio nel template ma temendo che poi ci nettesse le mani dante e distruggesse lavori di anni ho preferito la via più semplice.
      Grazie per la collaborazione saluti ad Anna
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________