martedì 30 ottobre 2018

fatevi i gatti vostri 1132 " Da Londra un barlume"

Zanza è piuttosto incasinata in questi giorni. La zia idem, sullo zio non conto anche se il suo ultimo post vocale mi ha dilettato alquanto.  Scrivo io dunque. Sono ormai  a Londra oggi ho ripreso con la scuola. L'arrivo non mi ha né depressa né entusiasmata. In questa fase sono stata meglio a Venezia con la zia. Abbiamo riso da matte a fare un lavoro da uomini riuscendo spesso a farlo più velocemente, con la zia a manovrare e io a correre col carretto siamo un team vincente ma quanto potremmo durare?
Al momento non so neppure per quale motivo io abbia studiato visto che l' insegnamento mi dà qualche soddisfazione e innumerevoli incazzature. Per adesso ho alcune classi di latino e io latinista non sono ma qui basta aver fatto un buon classico per dar buon risalto alla formazione italiana. Ovviamente i miei studenti hanno l' aria piuttosto triste del resto cosa aspettarsi da chi fa studi classici a londra sono degli ibridi tra il classico secchione e il nerd. Però mi hanno salutato con affetto e anche io ho sentito un certo trasporto per loro 11 maschi e solo una donna che mi ha preso da parte e mi ha detto in un orecchio che sono tutti cotti di me. Oh Mària Vergine mi manca l'etichetta dell' italiana procace che semina inquietudine!
Bobby è stato felice di vedermi anche se, come è giusto ambirebbe a conoscere le mie intenzioni per poter dire si o no ai vari colleghi che si erano fatti avanti per prendere la casa. Domani prenderò il tea con Lady Jane e ascolterò il suo consiglio.
Per il momento aggiungo qualcosa del Malvaldiano Barlume nello scrigno. Non l' ho messo nel ripiano dell' autore ma in quello del giallo italiano. Attenendomi all' idea della zia  metto l' immagine del bel forziere che farà comprendere a chi legge che c'è roba nuova per loro.

Un abbraccio

Dani

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly Venezia on line ad oltranza per acqua alta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei Holly sono già in prima linea anche io ma avete dei pericoli con l'acqua non mi pareva che nella vostra calle ne arrivasse tanta. Sei brava col banjo e anche cola chitarra. Fateci sapere
      Bacio Zanza

      Elimina
    2. Ciao Zanza, sto prendendo il caffé con Balena sulla tavola che aspetta e Esserino sulle ginocchia. Grazie per i complimenti sono ancora molto incerta nel passaggio tra accordi. Per fortuna l'acqua qui è entrata nel portone ma 2 dita noi siamo alti. Dante ha portato via la barca e l'ha messa a terra, non serviva ma sai come è.
      Tutto bene un abbraccio

      Elimina
    3. Ha una testa luilì che non la vole a mangià nemmeno r maiale. Ok fate un bel post sull' acqua se potete.
      zzz

      Elimina
  2. Grazie
    Malvaldi lo leggo sempre volentieri. Ho provato a fornire a Murasaki la mia spiegazione delle cazzate di Google. fateci sapere dell' acqua che qua a Roma è un mezzo disastro.
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Grazie, anche io leggo volentieri i libri di questo autore, assai distensivi e ricchi di humor e perdonatemi se ho parlato bene di un Pisano.
    Con affetto e gratitudine

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. buon lavoro,resta lì e goditi la situazione!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________