lunedì 8 ottobre 2018

fatevi igatti vostri 1110 " un ci vole mica tanto: ti vedo sta meglio"

Stamani ho voluto giocà cole parole.
 Uno che legge il titolo, a prima vista potrebbe pensà che mi so svegliato cor pallino dela sicologia positiva e de messaggi motivazionali. 
Invece si tratta di tutt'altra roba. 
La mi nipote ieri sera era un po' immusonita perché Bobby n' ha mandato una foto di Evan, l' ex di lei. Nello scatto appariva tutto bello appicci'ato a na rossa carota co bracci bianchi un po' troppo cicciosi ma 'n compenzo co du montagne di poppe che secondo me se compra na sesta ni sortan di fori. Pe esse anor più carogna Bobby n'ha linkato anche ir profilo di lei.  Questa è la foto con cui si presenta ar pubblico, niente di osceno, una ragazza come tante, tipicamente ingrese, capelli rossi carnagione chiara camicione a quadri come mi garbano a me che ni stringe un po' sur davanti e ni tocca tenella aperta,  l' occhi un so brutti ma l'ho scancellati perché un si riconosca. Difatti  come la incontrano ni guardan tutti l' occhi a leilì.


Nzomma sapete com'è: le prime risate e le prime critiche acidule di Dani sul fatto che "gli uomini basta che respirino." Al che n'ho detto: "bimba se respira sta nova fiamma der tu ex basta attaccanni na' dinamo ale poppe e ci si fa la corrente"
Mentre lo dicevo  già pensavo a un corsetto espansibile che coi movimenti in su e n giù trasmettesse un moto anda e rianda. Io ci avrei applicato na biella di teflon che trasmettesse ir moto circolare o direttamente o a un alberino a camme, una vorta ottenuto ir moto circolare ci si pole fa di tutto basta anche applicagli na vecchia dinamo da bicicletta e ci s'accende na lampafina da 6 volt armeno.
Da tanto mi piaceva l' idea l' ho anche disegnata lì per lì pe fagnene vedé a lei e a Holly che ha scosso la testa.
 
Visto che ormai ero entrato ner mondo dell' imaginazione m'è scappato di dì: " immaginatevi  sta popò di ragazzona a letto co Evan che la monta di brutto e lei che ansima e ir petto prencipia a andanni in su e n giù.... boia dé quanta corrente ci si potrebbe fà!!!"
A sto punto la mi nipote è doventata rossa come un peperone e poi m'ha tirato na pedata in uno stinco che ho visto le stelle. Contemporaneamente m'ha berciato: " mi fai schifo anche tu, siete davvero delle bestie voi uomini" e mentre la su zia mandava ancora  in su e in giù la testa in segno d'assenzo m' è toccato cercà di rabbonilla. Così n'ho detto: "ascorta bimba se ir tu Evan fosse stato ir tu omo dela vita staresti ancora co lui, quindi un rompe le palle e fa du risate anche te e poi se sonava la tromba come sona la chitarra ohioina doveva esse un bel par di palle der tipo  Melècche"
Finalmente distratta mi ha chiesto: "Ma chi era questo Melecche?" 

"Oddio Melècche che si rignaula la solita?" Così si rivolgeva  la mi povera zia Tarquinia ar su gatto che si chiamava Abramelek (ma per lei era Melecche e basta) quando detto gatto entrava in amore e miagolava anche per du giorni la solita nota

AO   AO    AO     AO  
AO   AO    AO     AO
AO   AO    AO     AO 

con una monotonia tale avrebbe sfarinato anche le palle dei 4 mori der monumento.

Nzomma ala fine ha riso la mi bimba e alloro n'ho detto: "ascorta Daniuccia ora sai che si fa? Si fa na bella canzoncina di quer mieloso inglese, vello che Bobby lo imita a meraviglia".
"Vuoi dire Sheeran?" mi ha chiesto lei.
"Dé propio vello"
"ma non ho chi mi faccia la musica"
"Boia bimba or tu zio indove lo metti? Ora te l' accompagno io cola tastiera che ci regalò Costanza".
"Ma quando hai imparato a suonarla?"
"Dé hai poca memoria te. Te ne ricordi che vi raccontai di quando volevo imparà a sonà e ir prete amico di Don Luigi mi prestò l' armonium? Che poi me lo levò perché ci facevo Je t' aime in chiesa e tutte le devote prencipiavano ad arrapassi come dele scimmie e ni toccavano ir pisello ma luilì era di quell' altri e la cosa ni dava noia. Ecco allo studio dell' armonie c'ero arrivato e pe accompagnà quella roba di sto inglese melenso basta piglà la dominante e e battela a tempo co du mezzi accordi anche cor un dito solo"

Ovviamente è donna più ner capo che ner corpo e di tutti i troiai che ha sfornato sto miliardario della parola mielosa ha scerto proprio vella che pare la canti perché è gelosa. Ma tanto Evan ir blogghe mica lo legge e se poi lo legge e guarda le latterie riunite che ha davanti non potrà non ripenzà a che incredibile pezzo di topa s'è fatto scappà di mano pe non avé avuto un maestro d'arse amandi com'era Don Luigi.
Gigi sì che era un maestro ner tenelle sule spine anche a letto! 
Quando s'appartava co quarche sposa mica ni sartava addosso luilì:  aspettava si gnudassero e poi ni faceva: "ascorta mettiti un grembiule e prepara quarcosa da mangià ora si mangia nzieme e si beve der vino bono  che così la faccenda mi pare più intima poi si penserà anche ala topa. Sembrerà strano ma Dino m'ha detto che, dopo ch' era morto,  ner su cassetto der comodino aveva trovato  circa un centinaio di foto di donne ai fornelli cor grembiule davanti er culo gnudo davanti ala macchina fotografica, tanto que poveri becchi de su mariti sapevano assi com'era fatto r culo dele loro mogli.
"Fammele vedé" ni dissi ma Dino che è un ragazzo più serio di ver che si pensi mi rispose, "le bruciai subito sai....
ora so anziane  e co quella roba c'era da distrugge mezze famiglie di Livorno ne serbai una sola perché sapevo che era di Pisa e la cucina era quella di Don Luigi sicché nessuno poteva indovinà chi fosse"  e la tira fuori dal portafoglio.

E prima che Holly s'incazzi è meglio  allora  dassi alla musica 

Dani and Dante   in : Ti vedo stà meglio   (io l' avrei titolata ti vo n culo e piscio chiaro ma la mi nipote è più delicata ne modi) Ha na voce così bella che mi ricorda la Baez cor una timbrica un po più bassa ma bella bella. Io sòno propio du o 3  note cor un dito, come i carabinieri d'una vorta quando scrivevano le denunce coll' Olivetti e pareva volessero sfondà ir foglio cole botte che tiravano su tasti.

La musica la posta Dani
io vi auguro na settimana serena co tanti soldi e poco lavoro
Dante



8 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************************

    Dani da Venezia ore 8:45
    on line fino alle 12:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UNA DOVEROSA ADDENDA
      =================================================
      Le foto presenti nel post odierno pur estremamente attinenti a quanto narrato nel testo non appartengono alle persone descritte né le ritraggono in alcun modo autorizzato o meno ma provengono da archivi "common sharing".
      Anche ove le somiglianze apparissero impressionanti il fatto deve essere ricondotto a una mera casualità.

      BOBBY

      Elimina
  2. Che dire siamo noi le stronze che ci facciamo piacere delle bestie di questo genere e ci uniformiamo al loro immaginario fornendo loro mise erotiche, scorci di nudo foto ammiccanti che poi loro si scambiano dai parrucchieri o al bar. Da domani allungo le gonne e sego i tacchi!
    Ovviamente so che Dante scherza e usa il grottesco per richiamare all' attenzione alcuni fenomeni di costume. Non fosse così Holly lo avrebbe già macellato e surgelato.
    Simpaticissimo post però e bravissima nell' interpretazione che, considerato il poco impegno del pianista fa risaltare ancor più le doti vocali della nostra Dani
    Buona Settimana (non sono andata a Parigi perché ho la febbricola)
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettifico: A seguire Dante sto diventando antica pure io, altro che scambi di foto al bar sulla rete le mettono st' infami le debolezze di un momento di follia di una donna innamorata o presa da una situazione e una volta messe nun se levano più manco a morì!
      Patty

      Elimina
  3. Abbi pazienza Dani sono uomini, non sono cattivi ma se non fanno così non si sentono realizzati. Poi Dante ha un modo tutto suo di interpretare i canoni maschili, rende edotto il proprio pubblico del fatto che sul tema potrebbe scrivere una enciclopedia ma lo fa come un tempo i volgarizzatori spiegavano la scienza nelle piazze con baldacchini e tavole dipinte. Non mi pare certo il tipo che infastidirebbe una donna e quindi le uscite un po' glamour gli si perdonano facilmente o anche si condividono.
    Canti molto bene, sono d'accordo con Patty, quel piano è quasi inesistente eppure Ciampi ti avrebbe costretto a condividere con lui gli applausi mentre il modesto diteggiatore (che va comunque assai bene a tempo) ti lascia tutto il palcoscenico.
    Buona giornata e tanti auguri
    per nuovi successi e nuovi amori
    Anna

    RispondiElimina
  4. Boia dé ma così un è leale mi fate piscià addosso ammé qui!
    Allora quella gnuda a fornelli sembra la zia più giovane. Nien'ho fatta vedé anche ala mi mamma e davvero sembra lei ma forse viste di culo si somigliano tutte!
    L' ingrese co quelle du bocce mi fà morì perché un'è di quelle che si vedano ne porno questa è normalmente esageratissima.
    Perfino ir gatto melecche mi fa stiantà. Troppo bravi e te Dani un ci pensà all' inglese co tanti bischeri nostrani vedrai che senza un rimani
    un bacione
    Ame

    RispondiElimina
  5. Ormai ci son persone più volgari anche col soprabito e il cappellino. Non ci scandalizzeremo per le tante marachelle del buon Don Luigi che ebbi la fortuna di conoscere ancora in vita attraverso questo piacevolissimo blog.
    Mi associo agli augurii che vengono rivolti a Dani da Anna.
    C'è una stagione per tutto.
    Buona giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  6. Un bel leggere, un bell' ascoltare e anche un bel vedere
    Saluti da Faustino

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________