martedì 16 ottobre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1118 " Carnevalzer di Dante"

La mi nipote c'è rimasta un po' male per quella battuta sur provincialismo de Veneziani. In realtà mi corregge Holly che di ste cose ne sa, " sono i veneziani di terraferma ad esser provincialotti, i mestrini ad esempio, i Veneziani del centro storico ormai non esistono più e in ogni caso erano considerati degli "sboroni" ovvero gente che ostenta ori e opulenza spesso senza averla, ne va di conseguenza che se vedono in giro una persona cenciosa la guardano come un povero pezzente ma la differenza con la mentalità tipica del "provinciale" c'è ed era giusto chiarirla".
Allora per farmi perdonare domani mi metterò du Rolexxi, tanto n'ho una diecina ner comodino, me ne nfilo uno a destra e uno a sinistra e mi tirerò su le maniche come se avessi caldo.
Scherzo ovviamente ma nemmeno tanto però armeno in famiglia mi devo far perdonare, ho due veneziane pure a tavola e due gatti naturalizzati e allora visto che mi manca il Ciampi e anche Ampelio proverò a favvi sentì sto valzerino con autoccompagnamento (quello che fa impazzire Giacomino)
sempre pe motivi di riservatezza l' ho chiamato il carnevalzer ma voi lo riconoscerete subito 



l' armonica in si bemolle ce l' ho e allora via col valser
magari lo sapete anche ballà bene, occhio a un attrigavvici però eh.. perché lo faccio sverto da stiantà

Un abbraccio Dante


4 commenti:

  1. Zanza 16 ottobre 2018 07:45

    A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************************
    Zanza Livorno ore 07:40 on line fino 13:00
    Dantino e se propio anarchico ner capo te costí. Hai pubbricato senza mette r commento starting come parlá ar vento ciao caata.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo accipicchia non ci riuscirò mai, troppo bello questo autoaccompagnamento. Presto ti mando un audio con i miei primi tentativi
    Un caro saluto

    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Lallà lallà lallera lallallà lallà lallà....
    ma si che lo conosco questo stupendo valzerino veneziano e lo ballo anche bene alla facciaccia tua che sì mi costringi a volarlo.
    Questo senza basi e senza il Ciampi a tenerti in riga è una bella prestazione Baravo D!
    Patty

    RispondiElimina
  4. Mi pare giusto farsi perdonare dai Veneziani con questa simpatica esecuzione del valzer che immortalò il carnevale di Venezia Paganini vero o prendo un abbaglio?
    Un caro saluto

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________