venerdì 26 ottobre 2018

fatevi i gatti vostri n.1128 "Dino Ciampi il capitale di Chico Marx"

Avete mai visto i filmati dei fratelli Marx in cui Harpo e Chico si contestano l'uso del pianoforte o lo suonano insieme? A me fanno morire e ieri ne parlavo col Ciampi che mi ha raccontato che erano dei bravi musicisti ma che, soprattutto avevano fatte proprie delle tecniche percussive molto personalizzate, una per tutte quella dell'alternanza pollice indice estesi come nel gesto di mimare una pistola.

 Davvero esilaranti poi Dino poi si è seduto al piano e, come se nulla fosse si è messo a improvvisare alcuni dei brani che proprio dei fratelli Marx costituivano il repertorio preferito
ecco il Ciampi in una performance anaomala ma esilarante
manda a dire a Dante che ci sono i suoi brani preferiti e, nonostante sia uno scherzo....okkio al tempo.
Baci Zanza

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************************
    Zanza Livorno on line fino a mezzogiorno

    RispondiElimina
  2. Ormai sloggata posso solo cellularvi un grande: " 'AZZ CHE MANI CHE HA IL CIAMPI"
    kiss Patty

    RispondiElimina
  3. Che bello ridere con voi! So che Chico era un pianista in gamba con tecnica non sopraffina ma vastissimo repertorio e che Harpo pur sapendo suonare conosceva pochi pezzi, non so se nei filmati siano doppiati o meno da valenti pianisti. Un fatto è certo che Ciampi potrebbe dobbiare qualsiasi delle loro gag al piano. Davvero simpatico questo post fatto di poche parole e tanta musica
    Buona Giornata
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Esilarante il filmato dei Marx e da arcivio il rifacimento del nostro Dino.
    Bravi sempre qualcosa di nuovo per destar la maraviglia di chi vi legge
    Buona Serata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________