giovedì 25 ottobre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1127 " ho scambiato r mi cavallo ed il mio can per te perché avevi il pelo rosso e gli occhi blé""

E come mi arrabbiai la prima volta che col suo fare da cicisbeo me la suonò dicendo che ogni volta che la suonava pensava a me. Fanculo pensai ho i capelli castani e gli occhi nocciola a chi cavolo li hai visti i capelli rossi e gli occhi blu
Ma poi molto tenero mi spiegò che la canzone era così in origine e non l'aveva composta lui semmai l'aveva tradotta quasi letteralmente.
 Scambia il mio cane e il mio cavallo per te che avevi r pelo rosso el' occhi blè
Vabbé ha guadagnato pazienza, cibo e un po' di coccole per un a settimana con quel generosissimo gesto del dono del banjo. E' davvero una favola, lo appendo in alto in salotto perché tempo che i mici sentendo l'odore della pelle animale lo attacchino a unghiate.
Qui gli accordi cambiano un po' più spesso ma l' ho provata a lungo e alla fine non mi pare venuta malissimo.
Aspetto comunque con umiltà e rassegnazione i commenti del maestro Ciampi o anche di Samatta, Daria e Marina la cui compagnia comincia già a mancarmi. Spero che a Natale vengano tutti quasì o che noi si abbiano due centesimi per andare a Livorno ma preferirei loro qui perché Livorno è bella in estate e Venezia d' inverno e, soprattutto non me la sentirei di far fare un altro viaggio ai gatti. Dani ha deciso di seguire il mio consiglio e di tornare a fare cassa a Londra. Poi vedrà. A Natale ha comunque le vacanze. Parte domenica pomeriggio.
Per gli appassionati del genere ecco un western alla Woodie Guthrie... magari!

Ancora marito e moglie alle prese con armonica e banjele

Con affetto

Holly

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line fino 10:30

    RispondiElimina
  2. Ma senti vesto chiorbone come va bene vando c' ha quarcheduno che capisce di tempo.
    Brava ad Holly che ha digià imparato un arpeggino western se vai avanti così in un anno sei na professionista.
    Dino

    ovviamente ho dovuto scriverglielo il commento perché se con la musica è maestro col pc è somaro ma no poco
    e voi 2 nvece bravi davvero in particolare Holly che da sumito mostra di duttilità musicale estrema
    Baci Zanza.

    RispondiElimina
  3. Sono stata assassinata dalle clienti ieri e sono crollata a letto. Molto divertente questo brano e Holly sta già decollando verso prestazioni di tutto riguardo col suo chitarrino banjo che suona davvero bene.Niente post oggi? Avete pieno diritto al riposo, non vi fermate da primavera ma sapete che per me siete come il bicchiere di aranciata al mattino?
    Baci Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ritardo stamattina,tocca a me ma ho la macchina del caffè che mi fa bestemmiare e il Ciampi che non si sveglia
      fra un oretta pubblico
      bacio

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________