domenica 30 maggio 2021

fatevi i gatti vostri 1855 " Balena ringrazia commosso"

 Dani mi ha mandato questo messaggio di ringraziamento del Gatto Balena ai lettori


Legitori amatisimi sendo que desso iomé ava quindese lani con piuti amé cure lobligo de ingrassiare tuti cueli divoi que cule pregassioni et linco ragiassioni me avino senpe dunato forsa et petito que sensa de eso petito no se mannia. Cuntinuate ad faciere cusì et iomé indaro inavanti maniando e faciendomi faciere iri trati que mici puotete videre inzieme ad ese micie Ema et Cicie.

Sendo unque duminica et vendo manniato i lavansi de polo io istava benisimo e antre tanto ispere de voiantri tuti legitori.

Gato Balena Dogie Serenisimo in cuesta re publica de Venessia


Eh sì le molte testimonianze di affetto puntualmente lette da Dani all' orecchio del Gattone Balena gli hanno fatto inumidire gli occhi e dopo tanto sforzo emotivo ha dovuto rimangiare.

Qui a Livorno il tempo pare si sia rimesso e col tempo si è rimessa anche la mi mamma che, tuttavia ha detto che col cazzo che se lo fa il richiamo.

Colla bella stagione un po' di gente si vede e devo dire che il giro di amici di Samatta e dele trombanti, che poi in un certo qual modo son anche tutti miei amici, hanno eletto il bar a luogo di ritrovo. Perché prima ciò non avveniva? mi domanderete?. Ci sono varie ragioni, la mi mamma aveva l' abitudine di apparecchiare in veranda tipo trattoria, il mi babbo metteva il menù forì e l' unici due tavoli non apparecchiati erano occupati dagli avventori abituali. Poi per ordinare dovevi entrare al bar e portarti fuori la roba e molti si riguardavano ad appoggiarsi su un tavolo apparecchiato. Quindi venivano si a bere per quello son sempre venuti ma si trattenevano poco e come saprete se la gente vede gente è più portata ad entrare.

Ora invece non si apparecchia più, su tre tavoli teniamo un buffet fisso gratuito, io sto a una specie di banco esterno così posso sentire gli ordini e li passo al barre e loro mi passano il vassoio colla roba pronta. I ragazzi si mettano a sedere, bevano anche due o tre volte e poi nella compagnia ci sono sempre delle ragazze carine, così se passano dei ragazzi davanti ala veranda un po' per i prezzi appetibili un po' pel buffet gratisse un po' perchè qualche bello stacco di coscia a sedé si vede sempre, nzomma si fermano più volentieri e diversi hanno anche prencipiato a ritornà. La mi mamma da prencipio era un po' dispiaciuta di un poté più sbandierà i su cacciucchi e le su zuppe di fagioli ma i tempi so cambiati, i viaggiatori di passaggio so pochi e gli operai un si sa che fine abbiano fatto, di certo di sti tempi mangiano a casa ammesso che abbian du euri pe fa la spesa. Ovviamente niente vieta che i ragazzi poi decidan magari di fa un bel pranzo in un certo giorno dela settimana o una sera d'estate e allora lei potrà tornare a sfornare quelle delizie che han fatto conoscere la cucina Livornese a mezzo mondo.

La settimana scorsa mi pare un si sia messo bosce. Quindi rimedio oggi. La trama è da wikipedia

Dani ha fatto na bella settimana si riposo e mi ha detto che è pronta ad avvicendarsi a me in redazione.

Vi saluto e vi ringrazio per l' attenzione e i complimenti che, durante questa settimana, ci avete tributato con la consueta generosità.

Bona Domenica

Zanza

BOSCH    1 a  Stagione 5o Episodio



Cocco di mamma

Trama

Il dipartimento allestisce una task force per catturare Waits. Irving comunica a Bosch che non ne farà parte, avvertendolo che O'Shea ha già iniziato a far girare la voce secondo cui la colpa della fuga del killer è sua. A guidare la task force è chiamato il capitano Pounds. Nel frattempo, Waits raggiunge la casa dell'anziana madre, la quale è evidentemente all'oscuro dei suoi trascorsi e lo chiama David. Waits le annuncia che intende fermarsi con lei per un po' di tempo, trascorrendo insieme le vacanze natalizie.

Bosch ed Edgar decidono che è venuto il momento di sentire Sam Delacroix, il padre di Arthur. L'uomo, evidentemente ubriaco, dichiara di essere stato lui vent'anni prima a picchiare Arthur e ucciderlo, seppellendolo in cima al canyon. Di fronte a una confessione, pur se con tutti i limiti del caso, i detective sono costretti ad arrestarlo e condurlo in centrale. Bosch non è affatto del parere che sia stato Sam a uccidere il figlio. Per provarlo manda Edgar, che ha la stessa età di Sam all'epoca dei fatti, a scalare il canyon portando un manichino sulle spalle. Pur essendo un tipo atletico, Edgar si ferma a neanche metà percorso, dando così a Bosch la certezza che Sam ha mentito. Tuttavia, perlustrando la casa di Sam, Bosch trova una lettera nascosta sotto la fodera di un cassetto che proverebbe abusi sessuali dell'uomo nei confronti dell'altra figlia, Sheila.

Waits abborda un prostituto per strada e lo porta in un motel, dove lo uccide strangolandolo

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. Grazie a Te caro Balena che insieme ai tuoi amici umani da tanti anni costituisci un simpatico momento nelle mie giornate e in quelle di tanti altri affezionati lettori.
    Una stretta di zampa
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Io e Anna auguriamo a Balena alle gemelline, a tutti gli umani di "fatevi i gatti vostri" e al Bar Nado di andare avanti con queste premesse che ci sembrano davvero ottimi
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________