domenica 2 maggio 2021

fatevi i gatti vostri 1827 "Il Dogie dei Lavoratori"


Ieri la zia e lo zio sono andati in piazza, lo fanno sempre per il primo Maggio e sono tornati con la coccarda porpora della quale si è subito appropriato il Gatto Lenin che si è autoproclamato Dogie dei Lavoratori




e una copia di Lotta Comunista che è stata subito divorata da Emma, erede della grande tradizione culturale del Gatto Esserino ma poi è passata alle sampe di Balena che ha una lettura lenta ma molto approfondita. 

 Lo zio si ritiene ancora più a sinistra ma portando a casa il giornale  ha detto che per lui è giusto dare riconoscimento a chi non si vergogna a chiamarsi Comunista. Poi avrebbe voluto postare l' internazionale sua e del Ciampi ma non l' avevamo disponibile e quindi rimedio io oggi avendo recuperato la vecchissima registrazione grazie a Zanza. Tra l' altro al di là del bellissimo inno c'è tutta una parte di improvvisazione in chiave blues che mi piace molto.

Veniamo al film. Ritorna Woody Allen con un lavoro forse minore ma carino.

Anche questa presentazione  ci era stata richiesta e varie altre stanno arrivando sia dai commenti sia dalla mail. Riguardo a quest'ultimo tipo di richieste voglio ricordare a chi ci scrive che, pur non essendoci un modo preferenziale per comunicare con noi, quello del commento in calce al post è il più immediato ed è visibile anche dagli altri partecipanti della nostra piccola comunità, divenendo talvolta fonte di nuovi spunti o scambi di idee. Qualora non aveste alcun profilo social. compatibile con Blogger, potete usare la modalità messaggio anonimo e inserire il vostro nome o nick nel corpo del messaggio. E' questa la modalità più facile. La seconda, sempre facilissima possibilità, è quella di creare una firma vera e propria del vostro messaggio grazie alla modalità URL offerta dal menù a tendina che trovate a fianco del box in cui inserite il commento. Quindi se avete un sito web potete ad esempio scrivere Pinco Pallo, quale vostro nome e ,nel rigo sotto, digiterete il vostro url supponiamo sia ad esempio www.pallopinco.it. Qualora non abbiate un sito web suggerisco una modalità che deve la sua creazione a due genialoidi nostri lettori, Patty prencentrence e il compianto Amehd Mohadi Ghliani.  Permane infatti in rete un sito che fu creato da Amehd (al secolo Matteo Bartalini) www.amehd.mohadi.ghliani.webnode.it Potete loggarvi tranquillamente con tale sito che dopo la prematura scomparsa di Matteo, con l' aiuto di Patty smanettona di razza è stato reso libero per tutti i lettori. Quindi se il mio nome o nick  fosse Stella Red

potrei scrivere Stella Red come nome e sotto nel rigo del mio url www.amehd.mohadi.ghliani.webnode.it

Infine non è difficile creare un blog su blogger. Questo vi permetterebbe anche di avere un avatar. Ci sono nostri lettori che hanno un blog attivo e commentano con quel profilo, altri lo hanno avuto ma adesso la loro pagina è in quiescenza, infine alcuni hanno aperto un profilo blog ma non hanno mai scritto un rigo quindi usano il loro profilo solo per avere una specifica identita in rete. Queste info le ritrovate in sintesi anche a fondo pagina di ogni post ma ho prederito tornare ad esporle con esempi esaurienti.

Buona Domenica a Tutti

Dani

Una commedia sexy in una notte di mezza estate






A Midsummer Night's Sex Comedy

USA - 1982
Una commedia sexy in una notte di mezza estate
Andrew - un inventore dilettante un po' svitato - abita in una villa isolata insieme a sua moglie Adrian, noiosa e trascurata dal marito, perso dietro i suoi congegni, ora saltuariamente volanti, ora magici. Durante un fine settimana arrivano altre due coppie: Leopold, un anziano professore di filosofia, materialista dichiarato, presuntuoso e pedante, che sta per sposare la giovane e disinibita "fidanzata" Ariel, e Maxwell, un medico libertino, con la sua infermiera tuttofare Dulcy, tanto belloccia quanto oca e facile. La casuale convivenza di questo campionario di gente senza reali interessi né perché di vita genera un gioco divertito - e in qualche momeno divertente - di scambi, equivoci e appuntamenti al chiaro di luna, con composizioni e scomposizioni di coppie, schermate da raffinati passatempi di società, fino alla conclusione, più comica che tragica: la morte dell'anziano filosofo, in un soprassalto amoroso con Dulcy.

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:0

    RispondiElimina
  2. Il Dogie dei lavoratori! Bello e incoccardato. La registrazione è bellissima, devono essere stati anni mitici al Bar Nado quelli là. A proposito come va la vendita ai cinesi? Zanza ci ha lasciati senza aggiornamenti. Quanto alle tecniche di commento mi attribuisci meriti che non ho. Smanetto è vero ed ho cercato di raccogliere qualche pezzetto di eredità da Amehd ma era lui il vero genietto informatico e non ci crederai ma ce l' ho sempre nel cuore ogni volta che mi metto a scrivere in quella finestrella dalla quale lui bombardava il mondo solo per dare sfogo a un animo immortale e a un corpo irrimediabilmente ferito.
    Buona domenica prima che scenda la lacrima
    Patty

    RispondiElimina
  3. Caspita, arriva Valerio, dopo i fuochi con un paio di richieste:
    Una giusta causa
    uomini contro
    grazie e scusate
    Patty

    RispondiElimina
  4. Eh sì ai lavoratori manca proprio un Doge! Ci si era un po' avvicinato Benito a questa idea da Duce dei lavoratori rivestendo le sue vecchie idee socialiste con un una camicia nera. Balena invece posa da Piccolo Padre con la sua coccarda, fiore rosso che gli spunta dalla pelliccia.
    Molto bella l' esecuzione e spero gradevole la commedia di Allen che non ho mai visto.
    Grazie e approfitto anch'io per una richiesta mentre resto in attesa di Uccellacci e uccellini. La presentazione che mi piacerebbe vedere è Un sacchetto di biglie.
    Grazie e buona Domenica
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Una cosa bisogna riconoscere: il gatto Balena porta con fierezza la coccarda e sembra proprio che legga con attenzione. Ignoravo l' esistenza di questo giornale, immagino lo diffondano porta a porta o nelle occasioni di ritrovo sociale. Non so se ci siano gruppi attivi qui a Ferrara. Probabilmente sì. In margine ai consigli dati da Dani per firmarsi volevo dire che sì poter mettereil proprio nome o anche il proprio nick è una bella cosa e qui le possibilità sono tante e semplici.
    L' internazionale muove sempre il cuore ed eseguita in questa versione meno marziale ma intima e un po' jazzata è balla anche da ascoltare in sottofondo. Bravissimi.
    tra i film ho anche io ulteriori scelte, del resto un/una/uno raccolgono una infinità di titoli interessanti:
    Un anno da ricordare e
    Un uomo tranquillo
    due film che avrei voluto vedere ma che non ho cercato con sufficiente determinazione.
    Buona D
    Eliana

    RispondiElimina
  6. Quello là è un gatto speciale e speciale è anche il duo che ha eseguito questa stupenda internazionale, non l' avevo mai sentita con l'armonica e mi pare lo strumento che la rende più intima, meno grave e solenne che erano forse gli aspetti che meno mi piacevano nella versione classica. Oggi a quanto vedo è il gran giorno delle richieste e visto che qui a Milano c' è bisogno di uomini con le palle
    Un uomo da marciapiede
    e
    un uomo tranquillo

    buona domenica da
    Lucy Milàn

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________