venerdì 28 maggio 2021

fatevi i gatti vostri 1853 " Senzazzionale scoperta de ricercatori italiani: vaccino in supposte per chi ha l' ago fobia "

Il mi babbo s'è ripreso bene ed è al barre come sempre ma la mi mamma continua ad avé nausea e vomito. Il dottore dice di aspettà ma io se ale 5 un gli è passata la porto al prontosoccorso che dovrebbe avè un ala di osservazione proprio per covidde e vaccini anche se il numero del call center un risponde e le informazioni sono lacunose, tanto per cambiare. Scrivo pochino perché a casa sola un ce la voglio lascià ma anche a tenella qui al barre è un casino. pel momento gli s'è apperecchiata la poltrona letto di Dino di modo che ogni pochino io el mi babbo si và di là. Se dorme sta benino ma appena si sveglia corre in bagno per rigettà a fi là verità ha solo l' anconi perché un vomita nulla. Siccome ha doversi anni pe pensa che sia ncinta si penza possa esse l' effetto der vaccino. Credo che per questa ntuizione un dico il nobelle ma armeno un awarde ci si potrebbe merità. Domani si dovrebbe bucà Holly e gli dovrebban fa il Fizzere anche a lei o meglio ai mia glielo hanno fatto per via dei vari acciacchi a lei perché è più giovane. Siccome Holly ha il terrore dell' aghi, Dani mi riferisce che Dante ha fatto un progettino di una supposta di glicerina nela quale gli dovrebbano versà il vaccino perché secondo lui se una cosa ti deve andà n culo è meglio levassi il pensiero subito. Immagino cosa gli abbia detto Holly.

Questo è unfilme guasi cult che ci ha richiesto una amica che scrive solo via maille e solo poche vorte l' anno ma va bene anche così cara amica basta che tu ci sia e che tu stia bene se poi il nostro blogghe riesce ad allietatti anche qualche giornata noi siam contentissimi.

Bona giornata a Tutti

Zanza


Abbandonato il taglio "turistico-italiano", questa volta Tornatore racconta una storia che parte sottotono e diventa complessa, fin troppo. Tra incubo e giudizio divino, tra purgatorio e fantasmi del passato. Della trama è meglio non svelare tutto. Basti sapere che un uomo, durante un tremendo temporale, viene condotto davanti a un commissario. È sospettato di omicidio e, nonostante neghi tutto, esistono molti indizi su di lui. Eccellente la recitazione di Polanski, misurato e pieno di sfumature. Bravo Depardieu, che riesce ad adattarsi a qualsiasi ruolo. Rubini ricorda molto il personaggio del suo primo film come regista, La stazione

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Storia di un incubo in forma di interrogatorio al quale lo scrittore Onoff (Depardieu), apparentemente in preda all'amnesia, è sottoposto da parte di un commissario di polizia (Polanski). Fin dal titolo il 4° film di Tornatore è sotto il segno dell'ambiguità: oltre al suo significato di gergo burocratico-poliziesco, potrebbe essere letto come un esercizio di pura forma, ossia di stile, che mette in discussione lo statuto di credibilità delle immagini: qual è il confine tra fantasia e realtà? tra falso e vero? Allucinato dramma notturno di nordico onirismo, giocato sulla corda pazza dell'assurdo, è un film da prendere o lasciare, senza vie di mezzo. Chi prende ne gusterà la sagacia della costruzione, l'alta tenuta figurativa e sonora (fotografia di Blasco Giurato, musiche di Ennio Morricone), l'ammirevole concertazione degli attori: oltre a Depardieu e Polanski (doppiati da Corrado Pani e Leo Gullotta), c'è un incisivo S. Rubini come poliziotto che verbalizza.



6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Ciao Zanza,
    volevo sapere come sta Nara. Di per sé la sensazione del vomito rientra tra sintomi abbastanza riferiti dai vaccinati, spero che a questa ora però o siano terminati o abbiate avuto qualche info da parte di personale qualificato.
    Fammi sapere
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vomito le è passato nel pomeriggio adesso è impegnata a maledire tutto e tutti ma credo significhi che si sta riprendendo.
      Grazie a tutti quelli che hanno chiesto notizie e inviato auguri
      zzz

      Elimina
  3. Tanti auguri Balena!!!
    E anche a Nara

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________