martedì 29 dicembre 2020

fatevi i gatti vosti 1707 " Vi presento un imbecille""

N come nuovo? Ma speriamolo anche se un vecchio adagio de pescatori  di Livorno dice
 "chi s' aspetta luna nova spesso n culo se lo trova". 

Come saprete la luna almeno nella credenza popolare governa anche i sommovimenti del mare e dopo ogni movimento che li abbia  turbati i pesci si danno da fare per tornare a mangiare. Colla luna nuova, di solito, l' acque si carmano e quindi sarebbe indizio favorevole per una bona pescata.
Capitava anche che le cose non andassero secondo la consuetudine e da qui il detto. 
Per traslato il proverbio assunse caratteristica universale identificando la luna nova come ogni cambiamento o rinnovamento che doveva esser visto come positivo. Siccome a volte un va così,  tutte quelle situazioni nelle quali ci si ritrovava dalla padella nella brace doventavano pratica dimostrazione di quanto avevan detto  l' antichi pescatori sull' aspettarsi luna nova.

Oggi siamo tutti al lavoro per una riorganizzazione delle sicurezze del blog. C' è stato, oltre alle e mail di cui parlai ieri, anche un tentativo di forzatura del nostro cloud che tuttavia, diffidando Bobby di ogni cosa fatta in Italia, si appoggia a un provider britannico e ad uno neozelandese. 
Hanno fatto un buco nell' acqua ma siamo stati avvertiti dal provider  che ci hanno provato e pare udite udite che l' assaltatore si avvalesse di un IP delle poste italiane. Questo non significa nulla, le poste distribuiscono anche servizi telefonici e sim card e qualcuno potrebbe aver usato una wifi legata alle poste per dare un senso di credibilità; comunque lo troveremo. Bobby ha ampie conoscenze a Oxford  tra i supersmanettoni della rete e se invece di un cretinetti qualsiasi si trattasse di qualche solerte funzionario di un ente che non conosco (e pertanto non voglio neppure ipotizzare) colui il quale  ha tentato di accedere a dati conservati presso un provider inglese, senza ovviamente aver avuto le debite autorizzazioni dal proprio paese e da quello del provider, prevedo che l' anno nuovo per lui possa essere peggiore del 2020, perché in Inghilterra le leggi sulla privacy sebbene meno sbandierate che da noi sono molto più rispettate e fatte rispettare.
Ovviamente non ne vogliamo fare un caso di stato ma solo avvertire l' imbecille/i che ci provano che  due sono i casi;
A) se sono dei furfantelli non ci fanno un baffo, 
B) se fossero ispettori di qualsivoglia istituto od ente stiano bene attenti a quel che fanno 

E spiego il caso B. Attaccando un provider straniero sia pure solo per accede alla  misera stanzetta on line di un suo cliente, si rendono colpevoli di un reato non nei confronti di un poveraccio/a ma di una struttura miliardaria che pur di dimostrare ai propri customers la propria correttezza inviolabilità e intransigenza, fin dal giorno dopo si metterà a rompere i coglioni a chi di dovere e stiano certi che costui non sarà il loro capufficio ma qualcuno che pur di non avere ste rotture di palle a livello internazionale potrebbe decidere di togliersi dai coglioni un babbeo con troppo spirito di iniziativa. 



Oggi presento un film la cui scheda non è stata espressamente richiesta  ma desiderava vederlo la mamma di Dani insieme con la nonna. Così verranno a vederlo stasera da Holly e allestiremo la saletta domestica a mo di minicine. Il Cast è di tutto rispetto ed annovera un maestro di recitazione come Anthony Hopkins  e un bellone che fa muovere le mutande a parecchie di noi, non a tutte, ovviamente mica siamo un branco d'oche. Ognuna ha i suoi gusti e i suoi belli, talvolta ci troviamo anche  d'accordo. Vidi il filme che avevo 13 anni e ricordo che riuscì a farmi venire il nodo alla gola e le lacrime. Sama che condivise l' emozione commé mi dice " S'era bimbe Zanzina  e ci si commoveva per tutto ora magari ci fa cacà sciorto". Pol' essere, stasera si vedrà.  C'è poi una attrice che non è tra le più conosciute ma secondo il Ciampi è bellissima e arrapantissima si chiama Claire Forlani, Dino dice che una donna così lo potrebbe far innamorare difatti fisicamente almeno, se non di faccia, poytebbe essere la sorella di Costanza, chissà se sia parente del nostro vecchio ministro DC? Eccola in versione patinata e come noi, sotto la doccia, ma guasi trent'anni fa ora dovrebbe esse giusta pel Ciampi, ditignene se la vedete.



Baci Zanza

BRAD PITT BELL'ANGELO DELLA MORTE IN UN DRAMMA SENTIMENTALE PROLISSO.
Recensione di Giancarlo Zappoli

William Parrish è un miliardario che sente voci inspiegabili. La spiegazione c'è: è arrivato nella sua villa il bel Joe Black. Sua figlia Susan se ne innamora subito, ma nessuno sa che si tratta dell'Angelo della Morte venuto a prendere William. Va però prima salvaguardata l'azienda di famiglia che il subdolo Drew vorrebbe sottrargli. Brad ormai può fare di tutto, anche il killer più attivo al mondo in un film decisamente troppo lungo. Hopkins, anche lui, può permettersi di tutto e di più





sabato 4 giugno 2011
william wallce

Film al quanto originale ed al contempo unico...con un inizio scioccante,che fa sperare per l'intero film che si risolva in meglio...con un anthony hopkins così saggiamente giusto, (stupenda la parte in cui "descrive" a sua figlia cosa dovrebbe essere l'amore)ed un brad pitt anche simpatico oltre che bravo...in sintesi un film unico che in più  di un occasione,dico la verità,mi ha dato dei brividi,in particolar modo con il bellissimo finale che credo tutti avremmo voluto che finisse così...

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ricordo questo film, credo anche di averlo avuto al tempo dei vhs. Tre interminabili ore per raccontare una favola di quelle che piacciono agli americani. Ma non si può essere ingenerosi nelle recensioni. Hopkins come avete giustamente scritto è un maestro di alta recitazione degno forse di stare sul gradino più alto. Pitt faceva se stesso, piacente, furbetto con stupor. Come angelo della morte era il migliore sul mercato. La protagonista femminile credibile e capisco il Ciampi, non è una vamp ma una bella donna non maggiorata almeno all' epoca. Incongruenze e dimenticanze qua e là ricordo che le vidi ma non disturbavano e del resto quando si parla di angeli che coerenza vogliamo che ci sia? Favole carine con morale semplice adatta a giornate in cui non è necessario che un film induca a preoccupazioni, ci basta il corona. Penso che lo rivedrò volentieri, magari in due tempi. Non commento la vicenda del tentato furto con scasso, ve ne intendete assai più di me, vista la qualità dei funzionari di oggi non mi stupirei neppure della seconda ipotesi avanzata.

    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ho girato la vicenda assalti a Valerio, quando l' avrò vi riferirò la sua opinione.
    Il film uscì nel 98 e visto che lo vidi in prima ed ho 40anni il conto è presto fatto, ne avevo 18 e siccome Claire ne aveva 26 ed aveva Brad per le mani, io la invidiai sinceramente per il suo fisico Misure : 84-58-86. Dimensione: 1.70 m. Peso: 52 Kg. Una affascinante topetta come dite voi. Le invidiai lo stupendo abito da sera e il fatto che nel film spogliasse il bel Brad che faceva la morte imbranata. Claire tra l' altro può anche dire di esserselo fatto il Pitt dato che libero dalla Paltrow se lo tenne per fidanzato ma giusto il tempo per ambedue di gustare un piatto sfizioso poi ruppero. Anche il taglio degli abiti di Brad era bello e ritornerà prepotentemente. Sebbene guardassi fissamente loro due ero perfettamente in grado di apprezzare Hopkins come il migliore dei tre ma Ça va sans dire, uso la prima frase che imparò a dire Piero Cardin di cui oggi piango la scomparsa.
    Il film lo riguarderò. Come dice Samatta probabilmente con altri occhi diversi da quelli dei miei 18 anni ma cosa sarebbe sto cesso di vita senza sogni?
    Baci Patty

    RispondiElimina
  4. Visto anche io. Per me tre ore sono durissime con la pochissima vista che ho anche se uso il proiettore al posto della tv in stanza completamente buia e schermo da 100 cm x 200. Un film normale lo vedo sempre in due volte questo piano piano lo vedrò in 4 o 5 volte.
    Mi spiace per l' attacco spero di non aver causato qualcosa con miei commenti inappropriati
    Buona serata Eliana

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che l'0eccellente Bobby saprà rimediare nel migliore dei modi.
    E, dal mio punto di vista, l'unica cosa inappropriata dei contributi di Eliana è che sono troppo pochi, anche se capisco la sua difficoltà!
    Buona giornata a tutti voi, de se vi manca l'idea per un film, mi permetto di ricordarvi "Matrimoni e pregiudizi", che non ha proprio nulla di natalizio ma che è colorato come più non si potrebbe ^_^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________