venerdì 25 settembre 2020

Fatevi i gatti vostri n 1614 " a scuola di rapina"


Mi auguro che a Giacomo arrivi la cassa integrazione per i suoi operai prima che debba pensare a una soluzione come questa

intanto ecco il film che dovrebbe essere carino stando alle recensioni di mymovies che riportiamo di seguito

Buona Giornata 

 Zanza

UNA RAPINA AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ.
Recensione di Luisa Ceretto

Terry, proprietario di una rivendita di auto d'epoca, è un ex ladro. Viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare "il colpo della vita", una rapina nel cuore di Londra, nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. In realtà l'ex modella non svela del tutto le carte: poco tempo prima, di ritorno da un viaggio in Marocco, è stata fermata all'aereoporto per spaccio di eroina e "costretta" a stringere un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici (MI5). In cambio della sua fedina pulita, la donna deve impossessarsi del contenuto di una cassetta di sicurezza contenente materiale fotografico compromettente su un membro della famiglia reale. Trovati tutti gli elementi per completare la banda, arriva il giorno del colpo...
Ispirato ad una storia realmente accaduta, il film racconta di una rapina organizzata in una banca londinese nel 1971, per cui non fu arrestato nessun colpevole, una vicenda che in pochi giorni fu insabbiata. Firmato da Roger Donaldson - che ha fatto il suo debutto nel 1977 con Unica regola vincere, che ha diretto in seguito Il Bounty (1984),Senza via di scampo e, più recentemente, La regola del sospetto(2003) -, La rapina perfetta con un sapiente montaggio intreccia e rielabora alcune pagine non troppo gloriose della Storia del Regno Unito che vede coinvolti mafia, Black Power, Servizi Segreti e rampolli della famiglia più in vista della nazione.
Efficace la ricostruzione attenta di una Londra primi anni Settanta, che ne svela il lato oscuro, i retroscena della vita malavitosa, i vizi e le"scarse" virtù di chi sta dietro alle scrivanie del Potere, il clima culturale (tra le "facce" e i personaggi noti che compaiono nella pellicola, la coppia John Lennon eYoko Ono che di lì a breve emigrerà negli States). Un poliziesco ben scritto, da vedere. 


Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo una serie di furti insicuri e rischiosi, accetta il colpo a una banca progettato da una bella bugiarda interessata a impadronirsi del contenuto di una cassetta di sicurezza, non sapendo che fa parte della British Intelligence. Congegnata con efficacia e diretta con disinvolto mestiere, la rapina è ispirata a un fatto vero avvenuto a Londra nel 1971, definito sui mass media "Walkie-Talkie Robbery". Agile e divertente nella 1ª parte, il film diventa poi cupo e violento.

12 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Le recensioni sembrano lusinghiere e visto il periodo che si sta preannunciando un po' di scorta di films non fa male, so bene come impiegarla
    Grazie
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Prof. abbiamo migliaia di films per resistere all' assedio del covidde.
      Un abbraccio
      ZZZZ

      Elimina
  3. Grazie non mi servirà da tutorial state tranquilli ma almeno passerò un oretta e mezza scacciando i pensieri
    Buona Giornata
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio Giacomo
      sono convinta che qualche soldo arriverà ormai sono troppo sputtanati! In alternativa una soluzione Dantesca, un armonica e un cappello, lui ci sopravvisse a Roma.
      Scherzo ovviamente ci vogliono ben altre soluzioni
      un abbraccio fortr forte e i miei complimenti ad Anna per il gran cuore nel devolvere tanta parte del suo stipendio ai tuoi collaboratori.
      ZZZZZ

      Elimina
  4. Ciao per tanto tempo non sono più riuscita ad entrare nei commenti, scrivevo il commento e quando davo invio mi si cancellava. Ho scritto alla mia amica Patty che pare mi abbia risolto il problema sempre attraverso il suo vecchio sito. Quello di Anhed pare abbia dei problemi. Questa è la prima prova ufficiale che faccio. Speriamo bene. Comunque vi ho sempre letto e siete stati spassosissimi, quest'ultima passione di Dino Ciampi poi è incredibile ma confezionata benissimo.
    Un abbraccio a tutti voi da
    Lucia Albertini

    RispondiElimina
  5. Wow ci ha messo almeno 2 minuti girando a vuoto poi si è imballato il reCaptcha e dovuto fare reload come mi aveva avvertito Patty e alla fine è apparso!
    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci fosse Patty....
      Grazie Lucia ogni presenza tra i lettori è motivazione per noi per andare avanti
      zzzz

      Elimina
  6. Scusatemi è una richiesta offtopic e il film non compare neppure nella vostra lista H ma un insegnante ha assegnato a mio figlio un compito su questo film e non so come reperirlo.
    Grazie per quello che potrete fare
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che la H non è una lista ricchissima ma ci vole un ber culo a indovinà cosa vole r tu figliolo se un ce lo scrivi! Se fai svelta ho un oretta tranquilla per cercattelo

      ZZZZZZ

      Elimina
    2. Meno male che non avevo staccato il pc. Scusami tanto zanza sono proprio fusa di testa
      il film si chiama Harriet ed è del 2019
      Garzie e scusa ancora
      Eli

      Elimina
    3. ero qui che aspettavo ora vedo in caso lo posto domattina
      bona notte
      zzz

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________