domenica 13 settembre 2020

fatevi i gatti vostri n. 1603 "lo zio non è una freccia"

 Zio Dante aveva promesso un resoconto della giornata in barena ma questa mattina Bobby deve partire per Londra e Martina per il momento rientra a Livorno perché a Londra la pandemia sembra sia più forte che qui. Così tra accompagnamenti all' aeroporto saluti ecc. Zio Dante, che fa tante cose ma ha bisogno dei suoi tempi,  mi ha scritto due righe sintetiche: "un ce la fo, ho dumila cose da fa pensaci te al blogghe di oggi".

Io per fortuna mi ero premunita impegnando un po' della mia serata nel reperimento dei films. Purtroppo la principessa non si riesce ad acquisirla, nel cloud è presente ma il file risulta illeggibile. Ho invece avuto successo ma solo al 3o tentativo con la freccia azzurra. Ho controllato e si vede bene nonostante la qualità del video non sia altissima.

Eccola qua col commento di my movies e il mio augurio di

Buona Domenica


Dani



Coproduzione europea per un cartone tratto da una storia di Rodari. Il cattivo Scarafone vorrebbe che la Befana invece che regalare i giocattoli, li vendesse. Buona iniziativa, didattica e positiva. A posteriori presenta un grande valore aggiunto: è l'unico cartone con un premio Nobel, Dario Fo, che dà la voce a Scarafone. 

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

L'instancabile Befana nel suo negozietto riceve ordinazioni per i regali del 6 gennaio ed è insidiata da un losco e vecchiardo segretario che li vende sottobanco, e a caro prezzo, ai bambini ricchi. I giocattoli si ribellano e fuggono per recapitarsi da soli. Escluso il mediocre L'eroe dei due mondi (1994) di Manuli, è il primo lungometraggio di disegni animati che si fa in Italia dopo Allegro non troppo (1977) di Bozzetto. Ispirato a una fiaba di Gianni Rodari e scritto dal regista insieme a Umberto Marino, si vale di una bella e funzionale colonna musicale di Paolo Conte, delle voci di Dario Fo e di Lella Costa, della grafica di Paolo Cardoni. Controcorrente rispetto ai colossi nippo-hollywoodiani, è semplicemente una favola per bambini. Vuole divertirli senza offendere la loro verde intelligenza, commuoverli e magari anche farli pensare senza imporre messaggi umanitari.

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: Dani Livorno on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Peccato per la principessa, ma non state a preoccuparvi perché tanto la riba da chiedervi davvero non mi manca 😃
    Un saluto speciale a Bobby, che sta per tornare sulle barricate come me, e un ringraziamento per la Freccia di cui ho sempre sentito dire bene e benissimo, ma di cui non ho mai visto altro che il poster 🎁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'esse su quarche pisello, le principesse hanno anche loro sti vizi ma prima o poi scenderà per piscià e allora ni si butta na balla n testa e si infila n cineteca
      Bona Domenica e bone barricate
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________