sabato 13 marzo 2021

fatevi i gatti vostri 1778: "Boia dei c'è la Tomei"nly you"

Il titolo sapete già  di chi sia. Lo zio ne aveva parlato giorni fa e ci era arrivata una richiesta di presentazione che ieri è stata rinforzata da quella di Lucy che ha aggiunto al suo nick Milán. Bene Milàn l' è sempre un gran Milàn e fa bene Lucy ad essere orgogliosa della sua milanesità anche se da capitale industriale d' Italia la bella città  di Lucy pare esser diventata luogo di grande attrattiva per il covid. Come vedete sto scrivendo alle cinque del mattino. Giornata a pieno ritmo dunque quella che ci accingiamo ad affrontare. Da lunedì  tutti in rosso e speriamo che i risarcimenti di Draghi sian più  seri dei ristori di Conte e non solo nella denominazione. Ovviamente senza il movimento di persone che conseguirà  alla red zone il nostro lavoro si ridurrà  al lumicino e già  così  col lavoro ordinario non arriviamo a fare 50 euro al giorno con due persone e una barca impegnate. Ovviamente in quei 50 dobbiamo far rientrare il carburante. Ci hanno dato respiro solo gli estra tipo traslochi o trasporto uccellini, nostra ultima impresa. 

Devo scappare sento che zia Holly è pronta.

Vi lascio al film

Buon sabato

Dani

On cly You - Amore a prima vista

( Only You )
VOTO DEL PUBBLICO
    
VALUTAZIONE
4.5 di 5 su 14 voti

Regista: Norman Jewison
Genere: Commedia
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video
Only You - Amore a prima vista è un film di genere commedia del 1994, diretto da Norman Jewison, con Marisa Tomei e Robert Downey Jr.. Durata 107 minuti. Distribuito da Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video.
Genere:Commedia
Anno:1994
Paese:USA
Durata:107 min
Distribuzione:Columbia Tristar Film Italia (1995) - Columbia Tristar Home Video
Sceneggiatura:Diane Drake
Fotografia:Sven Nykvist
Produzione:Robert N. Fried, Norman Jewison, Charles Mulvehill, Cary Woods per Fried/Woods Films, Tristar Pictures, Yorktown Productions

TRAMA ONLY YOU - AMORE A PRIMA VISTA

Only You - Amore a prima vista, film diretto da Norman Jewison, segue l’avventura romantica di Faith Corvatch (Marisa Tomei), una giovane insegnante di Pittsburgh. A causa di due eventi paranormali avvenuti durante la sua adolescenza, la donna crede fermamente nel destino, ma soprattutto è sicura che l’uomo della sua vita si chiami Damon Bradley, sebbene non conosca nessuno con questo nome.
Tuttavia, Faith finisce per accettare la proposta di matrimonio del fidanzato di lunga data Dwayne (John Benjamin Hickey). Dieci giorni prima delle nozze, mentre la donna prova il vestito per l’altare, squilla il telefono: è un vecchio amico del suo futuro marito, che non vede da anni e si chiama Damon Bradley. Mentre aggancia la cornetta, Faith si rende conto di ciò che è appena successo e decide di seguire il suo destino: basandosi sulle poche informazioni che ha ottenuto tramite la chiamata, prende il primo aereo per l’Italia e corre a Venezia, dove si trova il misterioso Damon Bradley.
Arrivata a destinazione, Faith finalmente incontra l’uomo dei suoi sogni (Robert Downey Jr.), il quale è un venditore di scarpe originario di Boston. Tra i due è subito amore a prima vista, tuttavia la donna dovrà rivedere le sue credenze sul destino quando scoprirà un piccolo segreto del suo amato...

CRITICA DI ONLY YOU - AMORE A PRIMA VISTA

"Fatua e ingenua commediola sentimentale del decaduto Norman Jewison ('Jesus Christ Superstar'), che porta a spasso lo spettatore nell'Italia più banalmente turistica mai vista al cinema, facendo una grande confusione tra regioni e dialetti. Tanto per dire: a Venezia parlano napoletano e a Roma siciliano. Simpatici, carini e bravini i due giovani protagonisti, probabilmente meno cretini di quanto abbia loro imposto il copione". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 24 agosto 2000)

CURIOSITÀ SU ONLY YOU - AMORE A PRIMA VISTA

Robert Downey Jr. e Marisa Tomei hanno ricreato la famosa scena della Bocca della Verità di Vacanze romane (1953).

I protagonisti hanno recitato nuovamente insieme in Captain America: Civil War (2016) e Spider-Man: Homecoming (2017).

La colonna sonora contiene alcuni classici della canzone italiana e dei brani eseguiti da Michael Bolton, tra cui "Once in a Lifetime".
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ONLY YOU - AMORE A PRIMA VISTA

AttoreRuolo
Marisa Tomei
Faith Corvatch
Robert Downey Jr.
Peter Wright
Bonnie Hunt
Kate Corvatch
Joaquim de Almeida
Giovanni
Fisher Stevens
Larry Corvatch
Billy Zane
Harry, il falso Damon Bradley
Adam LeFevre
Damon Bradley
John Benjamin Hickey
Dwayne
Siobhan Fallon
Leslie
Phyllis Newman
Madre di Faith
Denise Du Maurier
Madre di Dwayne
Antonia Rey
Chiromante
Tammy Minoff
Faith da piccola
Jessica Hertel
Kate da piccola
Harry Barandes
Larry da piccolo

4 commenti:

  1. __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie! in realtà quando l' ho scritto non pensavo a una firma tipo Ricky Roma o simili, intendevo solo dire Lucia quella di Milano perché firmare con nome e cognome mi pareva un po' formale e di Lucie ce ne sono bizzeffe a partire da quella manzoniana. Però non mi dispiace come idea e poi adesso Milano vive giorni difficili ed ha bisogno del nostro orgoglio più che di critichecontinue.
    Buona Giornata
    Lucy Milàn

    RispondiElimina
  3. Adesso che andiamo verso la chiusura quasi totale il vostro supporto sarà quanto mai gradito. Sto comunque raccogliendo contributi audio per la fondazione Esserino e appena messi ben in ordine vi informerò.
    Buon Week End
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________