lunedì 29 marzo 2021

fatevi i gatti vostri 1794 "Le gate di Mangèster"

Ogi era io il Gato Balena vestigatore  mellio di Puarò dela Gata Cristi cuelo que ofricieva l' apunntata dele due gate di Mangèster spondenti alo nomine de Giànet et Rèciel. Mangèster secundo mémme avava istata luna cità indove si manniava benisismo et ese Gate siguramente maniavino cume Cicie et Ema que maniano asai sendo que anca se Venessia no era Mangester indela casa dela mama lumana si manniava in manniera speciala. Ogi Tuti erino a ciercare lo damanniare pe me gato Balena Serenisimo e pele mie micioline que io ava al levato faciendone gate maravilliose et senpe aviendole braciate cule sanpe et l' ecate dula iningua aut luna pervolta aut inzieme cume puote si videre in cuesta magini cuì soto dindove puolesi capisciere cuanto iomé erat gato bonisimo.





Vendo dito tuto io stava bene cume sperava divoi

Bona setimana


Il gatto Balena avendo intuito che andavo di fretta ha voluto scrivere lui il saluto che inaugura questo lunedì pre pasquale.

Ecco la presentazione dell' episodio di Scott & Bailey, ormai appuntamento settimanale stabile, che potrete reperire sui canali tv che vi sono stati a suo tempo indicati e che ancora trovate elencati in cineteca alla voce "Scott & Bailey".

Buon inizio di settimana

Dani








5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AI LETTORI TUTTI MICIOSI SALUTI
      www.esserinoebalena.blogspot.it

      Elimina
  2. Balena è di una tenerezza assoluta a poter prevedere questo risultato di coabitazione e condivisione del divano non esiterei a prendere una compagno o una compagna alla mia Dri.
    Comunque è caso abbastanza rara perché molti amici mi testimoniano che i gatti sì coabitano ma a fornire abbracciati nemmeno ci pensano. Probabilmente Balena a dispeto dei proclami e dell' aria che può incutere timore deve essere buonissimo e le micette sono passate dalla mamma a lui che in qualche modo le ha finite di svezzare. Del resto tutto ciò che ruota intorno a voi ha aspetti inconsueti.
    Grazie per la serie.
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ma dai! Ma come le inventate? Le gatte di Mangèster è bellissimo. Bellissimo come il Gatto Doge.
    Mi piace troppo è un gatto da mordere per la tenerezza che fa.
    Mi avete fatto iniziare bene la settimana vene sono enormemente grata
    Patty

    RispondiElimina
  4. In verità di gatti che dormono abbracciati e ammucchiati ne ho avuti anch'io. Adesso però sto attraversando una fase del tutto diversa: ci sono le due gatte nere, che non sono mai andate troppo d'accordo anche se a volte stavano assai vicine, poi Azzurra, arrivata un anno e mezzo fa, che sarebbe disponibile a fare amicizia ma la smusano, e poi ci sono le due gatte nuove, che non sono mai andate molto d'accordo tra loro anche se sono sorelle dello stesso parto e molto raramente han dormito insieme. Speravo che il loro arrivo avrebbe almeno compattato il fronte delle mie tre, ma invece si è stabilita una stranissima gerarchia per cui
    tutte soffiano a tutte
    MA
    le due nere sono spaventatissime dalle nuove arrivate, che le maltrattano e arrivano a impedirgli l'accesso al mio letto
    Azzurra bulla le due nuove arrivate, pur essendo bullata dalle nere
    e le nuove arrivate bullano le due nere.
    Insomma non c'è una vera Gatta Alfa
    Per fortuna tre di loro escono!
    Buona giornata a tutti e grazie come sempre.
    E tante coccole al vostro bel trio.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________