giovedì 11 marzo 2021

Fatevi i gatti vostri 1776 "Gatowskij il Re Gista cierebrale era iomé"

Penzava et penzava iomé. indel mente ese gate maniavano et poscia se avavan cula ingua que ammé facie ibrezzo sendo que poscia 1na pelicia avata cussì spussa di pessie. di loca. di anielo. di tachino. Verumme esite que lo gato no se puote avare  cummani no aviendo mane ma sanpe co lunghie. todavia lo gato instruito ante de avarse beviscie e se ava esa bucca cula lacua. poscia leca pelicia. seguenzia que ese gate no seguiscano no obstante gliela ava inzenniata iomé da picule. Avarano unque 1na punissione que inforsa lap prendissione de esi concieti asilari gienici delo gato. Unque esa quistionassione del avagio me ava faciuto indare fuora delo angumento os sia que iomé Gatowskij aveva istato cum siderato re et gista cum significassione que eso Gatowskij ussìa iomé est Re  regiente cuindi Reggista aut verum Re gista et  cierebrale sendo que no muvieva sanpa que no abia  ante riflesionato de muvela. Insperando que abite cumprenzionato abiate il laugurio de instare benisimo cume me stava et inspera de voiantri le tori.

Balena Gatowskij  Serenioskij Zar dila Sirenisima Ripublica de Venessia.

Esto die undese marcio delo ano duimela et vintuno.

Ecco qua, per aver letto ad alta voce la recensione sul remake che Tarkowskij nel 2002 fece di Solaris, ho eccitato il Gatto Balena che si è subito sentito in diritto di arrogarsi l' appellativo di Re Gista Gatowskij addirittura zar di Venezia. Della serie il Gatto perde il pelo ma non il vizio.

Ieri abbiamo risolto il problema barca col metodo dello zio che l' ha messa in moto usando un coltellino a mo di chiave, quindi senza manomettere i fili, gli ha trovato anche un ormeggio in area consentita per il carico scarico, quindi il genio dovrebbe aver evitato la multa se è andato a lavorare come tutti i mortali. Lo zio ha solo lasciato un biglietto attaccato al timone quale monito "la prossima volta la ritrovi ad Ancona, forse"

Ed ora  Solaris

Di seguito il commento di my movies

ah quasi dimenticavo in questo film c'è l George, per le coetanee della zia è un bel vedere. Ovviamente debbono piacere i volti buoni e leggermente paffuti come quello di Clooney non certo quelli che esprimono tormento e dannazione tipo Johnny Depp per citarne uno ma del resto sapete chi ha scelto la zia per la sua quotidianità

Buona Giornata a tutti 


Dani


ChiudiCastScriviTrailer
primo piano
Un interessante remake di Tarkovskij ad opera del cerebrale Soderbergh
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Locandina Solaris

Un astronauta riceve un messaggio dalla piattaforma che ruota intorno al pianeta Solaris. Stanno accadendo cose inspiegabili. Si decide di inviarlo in missione. Trova così che a bordo ci sono state morti violente ma, soprattutto, che il pianeta ha la forza di materializzare l'inconscio degli umani facendo comparire le persone che vivono nella loro mente. Ricompare cosi'la moglie e per lui sarà sempre più difficile liberarsi dalla sua presenza che sa essere non umana. Ispirato allo stesso libro da cui Andrei Tarkovski trasse materia per il suo grande film questo remake è la prova definitiva che Steven Soderbergh non riesce più a sperimentare negli stretti ambiti della standardizzazione americana ma ha bisogno di altri respiri tematici e visivi. Ecco allora che confeziona un film troppo cerebrale per il pubblico americano anche se 'spinto' da una star del calibro di Clooney. Ma fa di più: si libera dalla presenza del regista russo (omaggiandolo con la presenza della pioggia che nell'originale era simbolica e qui a volte sembra di occasione) costruendo un finale nettamente divergente dal suo (con qualche accenno anche a Blade Runner) e puntando la sua attenzione sul rapporto di coppia più che sulle ossessioni del collettivo di astronauti. Questo dà nuova linfa alla vicenda e può costituire un'interessante riflessione sulle strategie dei remake.

Stampa in PDF

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    www.esserinoebalena.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di me4glio ma è guardabilissimo. Buona serata
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________