lunedì 24 settembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1095 " Ir Ciampi scatenato in un twist di mezzanotte"

E anche a Silvia ir premio ni s'è spedito
Ha messo anche la foto con du bell' occhi chiari e na bella bocca a cuore che, colle belle zampe messe n mostra da Patty (si sa che so le sue anche se cèlia) arricchiscano il numero di belle tope che gravitano intorno ar Bar Nado e a questo blogghe. 
Brave tutte ora un ci perdete più di vista e noi si cercherà d'allietavvi  come meglio si pole.  
Per il resto il concorso ha avuto successo e partecipazione. Non si scoraggi chi non ha vinto. Ne bandiremo altri ma, per il momento, vogliamo dar spazio ad altri temi perché il nostro blog vive della sua poliedricità. Altrimenti in 11 anni di vita, anche dei gatti stupendi, come i nostri 2 campioni, avrebbero annoiato.
E' mezzanotte in punto e se va bene farò le 2.
Molte sono le risposte che abbiamo ancora in sospeso e che probabilmente i lettori aspettano.  Intanto rispondo a Patty che mi chiedeva come fosse finita la storia del Can Can e Burlesque. E' finita "a puttana" come molte delle cose orchestrate e dirette dalla dolcissima Samatta, amata mia compagna di banco che, dar tempo dele medie mi fa incazzare co su sogni che svaniscano come il fumo di una sigaretta quando tira il libeccio.
Lei va in Francia, uno belloccio anche se maturo la corteggia lei ci sta e non ci sta, il ganzo allora, che l'ha vista suonare e ballare le manifesta la propria ammirazione e dichiara di poterle organizzare delle piccole tournee perché suo zio è il sindaco di un paesotto rurale dove impazziscono per i balli con le cosce all' aria. Ovviamente almeno altri 10 sindaci fanno merenda e giocano a carte con lui quindi è un gioco da ragazzi realizzare il tutto.
Siccome il giovanotto di pronta lingua è anche prestante   Sama, che è sola da tempo e fa a braccio di ferro coll' ormoni che ni schizzano anche dall' orecchi, di fronte a tanta disponibilità gli apre il cuore e, ovviamente, le zampe e fa anche bene! Ci mancherebbe altro che proprio io facessi la bacchettona ! Dove mi incazzo è che poi torna a Livorno in estasi  e ci fa spendere quasi 1000 euri di materiale, prova le canzoni, noi si fanno anticipazioni sul blogghe e Dante e Dino s'aspettano d'accompagnacci in Provenza. Poi quest'estate va là di soppiatto perche ir tipo da un mese un la messaggia più e trova il giovanottone ai giardini con moglie e figli, la saluta a malapena, lo zio sindaco è morto improvvisamente e lui non sa chi fossero i suoi amici. La moglie la guarda in cagnesco, i bambini chiedono in fracese "mammina chi è quella signora?" Lei risponde in dialetto stretto: "è una troia italiana che se non si leva dalle palle l'ammazzo" e Sama che ha conservato il senso dell' opportunità si defila e ritorna mogia mogia a Livorno bestemmiando sulla poca lealtà degli omini. 
"OHHHH" Dico - "ooooohhhhhhooo"
"OHHHH fra pochino e s'hanno trent'anni! Ancora un l'hai capito bimba mia  che trombà  è na cosa e l'affari so un antra?"
Nzomma un si saprebbe indove andà a parti cos' ala cazzo di 'ane e allora  i vestiti so in una cassa insieme a tutti i copioni e ali spartiti cor un biglietto scritto a mano attaccato sopra: 
"cretina co sti vaini c'entravano 4  gigolòi e magari ci si divertiva  tutte". 

L'hanno scritto le trombanti che ci so rimaste dimolto ma dimolto male.
Vole dire che la roba  si riadoprerà pe le feste, a Venezia o qui a Livorno se vengan loro quaggiù. A Londra s'aveva na mezza speranza e l' inglesi si commovano pe mutandoni esposti ma mi sa che Dani abbia poca voglia di tornà a spiegà le declinazioni all' albionici.
E così si resta a galla come li stronzoli dice sempre il Ciampi che dalla cenciata che ebbe s'è ripreso benino ma ha conservato una nostalgia der momento cruciale in cui ci dissero che sarebbe campato e ogni tanto mi fa:
"Zanzina ma.... se morivo.... un era meglio? O per quant'anni ancora mi dovrò rompere i coglioni così?"
Io che lo conosco allora ni fo:
"Dino te se nato  pe sonà, facciamo così sona quarcosa di parecchio sverto, io lo ballo e magari ci piglia un corpo secco  a tutti e due inzieme, così si fa ir viaggio in compagnia".
Lui ridacchia e stasera, visto che ce l'aveva anche chiesto Giacomino da Parma, s'è prodotto in questo stupendo virtuosissimo tuiste  senza batteria nè base perché il Ciampi quando piglia via sembra un'orchestra da solo. Dato che la musica delo spartito ni sembra scarna la riempie di ghirigori incredibili. Io ho ballato fino alo sfinimento nzieme ala mi mamma che lo balla meglio di me.
Bona notte

Zanza

4 commenti:

  1. Buon giorno al mondo! E a Te Zanza che sarai già a sfornare cornetti e maritozzi.Per quanto riguarda il dono è arrivato, la mail è la stessa anche se ne ho una più efficiente che ti passo subito pattyprence.meniconi@gmail.com perché l'altra la tengo per lavoro e a volte nel marasma di info mi perdo la roba più cara. Questa è per il fun e quindi meglio che mi scrivi qui quando mi contatti o invii roba.
    Bella la cazzata di Samatta! Sì hai ragione i due piani vanno tenuti distinti oppure decidere di essere dei puttanoni in carriera, le vie di mezzo non pagano mai.
    Finalmente stamattina una levata decente mi dà mod di commentare dal pc. Grazie dei complimenti Zanza ambirei più a far parte delle tope del bar Nado che del Gotha della moda ma la vil pagnotta reclama la mia presenza e sforno modelli e rimodelli che porto in giro per l' italia riscuotendo le attenzioni che spettano al quinto di quattro fratelli. Creo, rielaboro, scopiazzo ma vendo poco e mi mantengo solo con le scopiazzature su commissione ossia la ricca signora o la piccola maison che mi chiede di rifare un modello top in versione economica, non uguale ma che lo ricordi moltissimo difatti Vale mi ha soprannominato "La cinese". Comunque meglio di un anno fa, forse anche meno, quando stavo letteralmente a girarmi i pollici sul letto.
    Stupendo il twist di mezzanotte (Il Ciampi è una spanna sopra molti pianisti presenzialisti italiani e nonaccio nomi). Sto twist me lo sono ballata in camera a tutto volume come una matta, ero anche un po' brilla e Valerio sfinito da una giornata di ricorsi, mi guardava interrogandosi su che cosa ci fosse stato nel mio drink serale che nel suo non c'era
    Bacioni
    PATTY

    RispondiElimina
  2. Grazie di esservi ricordati della mia richiesta è uno dei pezzi che amo di più e che ballicchio benino anche se non è della mia epoca! A tempo e luogo mi piacerebbe anche ascoltarlo all' armonica ben sapendo che i virtusismi del Ciampi non sono replicabili.
    Buona Giornata
    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Twist bellissimo! Anche io volevo il mio loghino e ho delegato il marito ma Giacomo deve aver combinato uno dei soliti pasticci
    Buona Giornata
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciampi! C'hai 2 mani che a tratti sembrano 3 sulla tastiera! Fantastico! Grazie per gli apprezzamenti e anche per il premio graditissimo! ...ma mi domando e dico: ma perché noi donne ci si lascia incantare dalle promesse?credetemi...la domanda è rivolta anche a me stessa! Io però risposte non ho

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________