venerdì 7 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1077 " Ma ci andate? Andateci! O vi ci si manda noi a son di musica"

Se non ci siete ancora stati... andateci! E se ci siete adesso restateci e non stiamo parlando di "quel paese" scimmiottando l' invito che Alberto Sordi faceva nella mitica canzone "te c' hanno mai mannato a quer paese?"
Parliamo d' un'altra cosa che non tutti hanno la fortuna di avere davanti agli occhi dalla mattina alla sera.
Quando ero bimba e d'estate arrivavano i turisti li guardavo e chiedevo alla mia mamma: Oh mamma o come mai 'sta gente è così bianca caciata?"
E lei mi rispondeva : amore per forza so bianchi o a vorte anche giallognoli è perché un vedan mai ir mare...
Dante all' armonica, Dino all'organo, ir mi babbo alla batteria e ai cembali, cor solito contorno di briachi
un abbraccio a tutti 

Zanza


4 commenti:

  1. E vabbè se proprio ce volete mannà in quer posto, che dovemo fà? C' annneremo pure noi. Ar mare! Io per il momento tranne un paio di spaghettini allo scoglio a Fregene con Vale, non mi sono concessa altro. Sono bianca "caciata" come dice mamma Nara e vorrei mettere le chiappe chiare al sole che comincia già a intimidirsi perché tra poco c'è da preparare l'albero...di Natale. Che palle! Quasi quasi le attacco all'a lbero!
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. Noi ci siamo già stati ma ci torneremmo volentieri se avete un suggerimento su come procurarsi altri bagni di sole e di mare lo accetteremmo volentieri.
    Molto ben reinterpretato il successo della Ferri siete proprio bravi.
    A proposito non fate caso se talvolvolta commentiamo da blogger ed altre io da sola. Giacomo è più pignolo ed ha creato l'account, io, specialmente dal lavoro mi trovo meglio col metodo che a suo tempo suggerì Patty, che ringrazio ancora per avermi dato modo di bypassare tutte le farraggini di blogspot.


    Anna

    RispondiElimina
  3. Io so ar mare e vi vò n culo na vorta tanto
    Ame

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bada a divertitti e un guardà troppe tope che io e Samatta siamo gelose marce!
      baci da tutteddue
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________