lunedì 17 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1085 "la rivincita dei fratelli Gatti"

Dante vi ha raccontato il suo rientro,  adesso   è a Marghera a fare una riparazione al camper  perché, da tanto lo mette di malumore rientrare in questo clima umido e tra le zanzare, nel parcheggiare ha urtato un tubo della grondaia del suo box ed ha fatto un buco tondo proprio nella cuccetta in alto dove dorme lui. "Poco male - ha detto tra le bestemmie- ci farò una presa d'aria che tanto lassù serve perché si soffoca". Poi siccome non sopporta una cosa rotta e vederla proprio sul davanti lo irritava si è messo ha fare il lavoro senza neppur venire a pranzo. 
Io sono andata fuori per spese perchè avevo il frigo e la dispensa vuoti e Dani e Bobby la sera si presenteranno a tavola.
Al ritorno a casa, dato che avevo lasciato la valigia mezza disfatta sul letto, ho trovato i due fratelli pelosi intenti a rivendicare la presenza a casa della mamma umana sembrava volessero dirmi:
ah questa scatola serve per andare via? Bene la occupo io!

Ah questi panni sono quelli che metti nella scato la per andare via? Provati a toccarli ci sono io a guardia nell' armadio!

Si ricomincia, la barca e i trasporti, la muffa da combattere, i micioni da godersi. A Venezia sto bene, ci sono nata. Certo che una cosa è indicativa, la mia mamma ha due canarini uno dei due da mesi stava a terra sul fondo della gabbia. Li ha voluti portare con se e a Livorno, a casa di Dino, dove alloggiavamo noi, li abbiamo messi sulla finestra. Il canarino depresso e vecchio ha subito svolazzato e nei giorni seguenti stava beato a cantare su uno dei legnetti posatoi, in alto. 
Un abbraccio 
Holly

2 commenti:

  1. Ieri sera sono tornata talmente stanca da Parigi che non ho avuto la forza di aprire il pc. Deliziosi Esserino e Balena che hanno trovato il modo di tenere sempre con se la mamma. Un consiglio: prendetevela con comodo. Le cose da fare sono tante ma l' autunno e l' inverno sono lunghi.
    Ho dimenticato di chiederlo a Zanzara ma se Dani è ancora con voi lo saprà di certo
    che fine ha fatto il progetto burlesque e cancan? Da adepta maldestra sono curiosa
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. E' vero i cambiamenti di luogo e il distacco da persone o animali cari comporta forti emozioni, non sempre facili da gestire. E' pur tuttavia un modo di sentirsi sempre vivi, mai imprigionati in un posto e in uno stereotipo, ci son persone come me, che non sopravviverebbero a questi ritmi ma altre, come il nostro Dante, Dani e, in parte anche Holly, se ne nutrono. Un gattone con lo sguardo triste ha salutato Dante sperando nel suo ritorno, due gattoni salutano il ritorno a casa dei genitori umani. Per una risata Livornese lasciata alle spalle, un sorriso furtivo, alla veneziana, si prepara
    magia del partire e del ritornare
    Con tanto affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________