mercoledì 19 settembre 2018

fatevi i gatti vostri n 1088 " Favoloso Concorso a premi Indovina lo zumzù! Partecipate numerosi"

Se Dani vuol restare in Italia un posto al Bar Nado ce l' ha assicurato, certo fare i caffé, i ponci e sciacquare tazze e bicchieri non è il massimo della carriera universitaria. A me quando chiedono cosa ho fatto dopo la laurea dico che ho fatto un dottorato di ricerca in ponci e cacciucco. Comunque Dani farà quel che vorrà, a me la sua casetta inglese piaceva un sacco ma Londra mi parve un gran casino. Veniamo a noi con le novità del giorno:

Per stimolare l' interazione coi nostri lettori bandiamo un concorso a premi dal titolo:

indovina lo zumzù  

(ideatore nientepopodimenoché il nostro maestro Ciampi!)


Si tratta di risalire al titolo di una famosa canzone in base ad alcuni riferimenti storici e a un paio di note eseguite dai nostri suonatori Dino Ciampi, Dante, Samatta ecc.


Dato che il premio è consistentissimo ci sarà un solo vincitore

Ecco le dritte:

esecutori: complesso  musicale statunitense
anno 1960


remake italiano con testo di Mogol e altri  eseguito da gruppo musicale pop rock inglese anno 1968 grande successo

si accettano solo soluzioni pubblicate nei nostri commenti

a parità di risultato nel reperire l'esatta soluzione il premio verrà aggiudicato in base all' orario di pubblicazione del commento.
Se in seguito alla prima pubblicazione non ci saranno risposte corrette, aggiungeremo riferimenti e note musicali.

Auguri
 Zanza



4 commenti:

  1. Non è che da malvagi quali sapete essere ci avete riproposto Betty Blu che cantò proprio un inglese famoso in Italia tale Mal dei Primitives?
    comunque dichiaro tanto per tentare : Betty blu
    Baci

    Patty

    RispondiElimina
  2. Ne sono poco convinto dall' incipit musicale ma essendo una cover provo:
    Platters Only you?
    Un caro saluto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Chi per un particolare chi per un altro vi siete tutti avvicinati abbastanza ma senza centrare l'obbiettivo. Saluto con piacere Silvia che non ricordavo tra i lettori ma molti ci seguono senza coomenti e il nostro post vive anche grazie a loro. Appena il Ciampi si degnerá di aiutarmi aggiungeró qualche nuova info
    Zanza

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________