domenica 16 settembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1084 Il ritorno a Venezia

Nzomma era dal 26 di maggio che stavo per lo più a Livorno, anche se con arcuni intermezzi di ritorno in laguna e prencipiava ad esse troppo tempo. Holly ha de lavori urgenti da fare, la su mamma doveva rientrà, io avrei da imbiancare casa e Dani e Bobby mancavano da Venezia da mesi e mesi. Un babbo e na mamma poi ce li avrebbero anche loro eh.....
Così ieri so partiti loro 2 cola nonna e Holly e stamattina presto io  ho ripreso il camper da Follonica caricandolo fino all' inverosimile. Prima di partire sono passato da Ito. Si era portato avanti ad aspettarmi e quando  ho parcheggiato l' ho visto arrivare con una corsa lunghissima, in bello stile e colla coda stesa indietro come quand'era giovane.
Lo sapeva che armeno pe quest'estate era il nostro ultimo appuntamento.
A inizio estate ero arrivato col camper e con lo stesso mezzo andavo via mentre quando ero tornato su per una settimana o due non ero mai partito con mezzi pesanti. Le parole magari un le sanno i gatti ma guardano tutto e associano.
Così ha mangiato piano piano guasi ci volesse mettere un tempo maggiore del solito pe stare un pochino di più nzieme Poi quando ha finito, invece di miagolare e andare via alla sverta come fa sempre, s'è steso colle zampe sotto il muso e s'è messo a guardare il voto in modo fisso mentre io andavo a mettere  in moto. Così ho ancora la sua immagine davanti  anche ora che ho fatto 450 chilometri e so da su figlioli.


IL viaggio è stato sfiancante, il mezzo andava peggio del solito e la frizione mi slittava così l'ho dovuto tenere fisso in quarta (la 5a un ce l'ha, ai su tempi ancora un l'avevano inventata).
Comunque so arrivato  e, ovviamente, mi so stiantato a letto
A presto
Dante

3 commenti:

  1. Io per queste cose riesco anche versare qualche lacrima....
    Baci a Ito e a Dante
    ritrovatevi presto
    Patty

    RispondiElimina
  2. La libertá è bella, ma come tutto impone il suo prezzo. Auguri a Ito... e a re ❤️

    RispondiElimina
  3. I gatti sanno come raggiungere il cuore dei loro amici. Molto bello questo rapporto.
    Cari saluti
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________