mercoledì 5 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1075 " per gente che ama la roba bona e i sogni"

Grande cena ieri sera, la mi mamma era dala mattina che si dava da fa e dal barre sortiva un puzzo anzi un aroma di soffritto che ha fatto entrare diverse persone in più de soliti quattrogatti. Tutti a dire "mamma mia che odorino, bono!"  Noi ci sa anche la licenza di piccola cucina ma di solito un si fa, sia perché ci so dele trattorie economiche vicino e parrebbe di mettesi in concorrenza sia perché le forze so ridotte ar minimo cola mi mamma ir mi babbo e io che si tira avanti ir barre e mi due fratelli che un fanno una sega nulla. Ir Mosca prima che n'aprissero ir cranio era abbastanza collaborativo ma da quando, ancora convalescente s'è messo a trombà co Camilla, la sorellina di Samatta, un c'è più versi di vedello. O meglio si vedano, anche tutti e due ma quando c'è la tavola bell' e apparecchiata.
Sur Tafano nvece un ci s'è mai fatto conto, lui una mano la darebbe anche.... se ni si chiede cento volte! Ma è meglio un avello tra le palle, distratto, disordinato, sordo anche perchè le cose gnene devi urlà e le capisce lo stesso  in ritardo. Nzomma meglio che studi e se ni riesce doventi veterinario come avrebbe intenzione. Per ora è  più ndietro  dela martinicca e Valentina che studia nzieme a lui pensa più che altro a fassi  novi tatuaggi e a tenè in forma r culo pe partecipà a mille concorsi di bellezza che un vince mai.
M'aiuta Samatta spesso, ma lei soffre di cuore nel senso che s'innamora e si disinnamora di continuo così ha sempre de tormenti ner petto e quando è nnamorata ci da dentro peggio dela su sorella, quando non lo è ha la depressione ed è tarmente lézza da un potella nemmeno avvicinare.
Comunque s'è mangiato bene e ho notato che Dante, a distanza di mesi dall'inizio dela  su dieta si tiene e dimorto. Mangià mangia ma è misurato, biascia ogni boccone finché un gli viene a noia e si fa bastà una quantità di vino che un tempo se niene avessero proposta l'avrebbe fatto ride. Anche Dino ora sta parecchio attento ma se prima ni ci voleva du litri di vino e quarche ponce pe stordissi bene, ora con mezzo litro di vino e un caffè corretto comincia a fa discorsi scemi. Si vede sente l'invecchiamento e ora tutti i discorsi li fa finì sula topa. Dico io, lo facesse Dantino lo capirei ma Dino....Dino l'ha sempre sbobbate le tope perfino quelle di una bellezza clamorosa che ni morivano dietro o anche ragazze guasi perfette  di dentro e di fori come Costanza.
Meno male che cola storia dela musica ir mi babbo ha preso nova vita e li stimola ogni sera a mette mano ali strumenti. Così si sona un par d'ore dal 9 all' 11 o dale 10 a mezzanotte Poi ir Ciampi crolla e Dante ricorda a tutti  che la mattina deve piglià ir treno pe andà da Ito: una roba commovente ma che rasenta l'assurdo come tutte le cose che derivano dall' impuntature di Dante. Come se a non fa una determinata cosa ir mondo pe ripicca si mettesse a girà all' arrovescia.
Eccoli in un bellissimop pezzo eseguito ieri sera. Era freschino e invece dela veranda s'è adorata la saletta musica con risultati e amplificazioni ben diverse. E' uno dei pezzi che a Dante piacciono di più e che Dino fa colla chitarra senza nemmeno provare la tonalità 

di Giòn Dènve 
teikmiòm  càntriròd

Bacioni da tutti noi


2 commenti:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________