sabato 8 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1078 "arrivano gli inglesi"

E finalmente sono riuscita a far smuovere mio fratello Bobby. Certo potevo anche rientrare in Italia per una vacanzina da sola dopo questa tremenda tornata d'estate che ha regalato a Londra le temperature più alte degli ultimi 50 anni ma anche acquazzoni violenti e ritorno improvviso del sole. insomma proprio come a Venezia. Partiamo domenica mattina per Pisa in aereo proprio mentre zia Holly e la Nonna Giovanna partiranno in macchina da Venezia. Andiamo tutti a Livorno! Per i posti ha pensato come smepre la stupenda Zanzara che in organizzazione è imbattibile. Bobby sarà ospite di Samatta  perchè suo fratello è via e ha una stanzina libera.  Io dormirò da Zanza, La zia Holly e la nonna a casa di Dino ciampi che tanto ormai dorme fisso nel retro del bar insieme a zio Dante. Una settimana sola purtroppo e una settimana a Venezia per sistemare un sacco di cose lasciate in ballo con la mia partenza affrettata. Poi lo zio dovrebbe venir via con noi per farci dei nuovi lavori. Ormai avrete capito che la casetta di Porchester vedrà nuova luce solo con i suoi interventi perché se attende me e Bobby rimane coi mobili imballati. Anche Lady Jane vuol fare dei lavori nel suo appartamento elegante e decorosissimo ma ormai quasi fatisciente per le strutture interne fatte di tramezzi e paretine di carta velina. Se venisse anche zia Holly sarebbe una gran cosa. Bobby si è offerto di stipendiarli per tutte le cose che ci sono da fare e io parteciperi volentieri ma è difficile parlar di soldi con due che ci hanno allevato.
Purtroppo devo andare a scuola anche questa mattina, inizio ore nove. Termine ore 17. Col cavolo che qui fai 3 o 4 ore come in Italia qui ti pagano otto ore e te le fai tutte filate. Se non c'è lezione correggi i compiti, prepari audiovisivi, fai il doposcuola In effetti le strutture delle scuole non son tanto meglio che a Venezia, gli insegnanti non sono più preparati che da noi anzi....Però si lavora molto e con grande impegno e senso di responsabilità e alla fine anche se i mezzi non son molti il risultato del lavoro si vede eccome. Per preparare tutto ho solo queste ore notturne del primissimo sabatoto e quelle serali al ritorno da scuola così oggi posto, incredibile per me, a notte fonda.

Per farmi perdonare del ritardo col quale ieri ho aderito all' invito di Zanza metto nel cloud  qualcosa di simpatico per i nostri lettori. Ancora un pezzo della Montanelliana e stavolta un giallo dei vecchietti del bar.

Un caro saluto a tutti
Credetemi mi mancate molto, il blog è stato un momento della mia quotidianità per tanti anni e io e Bobby lo abbiamo sempre sentito come qualcosa di nostro. Siamo felici che il generosissimo contributo di Zanza, della zia, di zio dante di Dino, Ampelio, Samatta, Daria, Marina e di tutti quelli che partecipano alla redazione al gruppo musicale o anche semplicemente alla coreografia abbia dato continuità e nuova vita alla paginetta dei due giovani Veneziani.
Con immenso affetto
Dani

4 commenti:

  1. Ehi deliziosa scimmietta anglofila. Per una volta tanto mi hai fregata sulla redazione in notturna?
    Fateci sapere l' orario esatto dell' arrivo del volo per venirvi a prendere e soprattutto guarda che se parti da Gatewick è facile che l'arrivo sia a Firenze Peretola e non a Pisa. Comunque anche lì ce la faccio ad arrivare in una 40ina di minuti.
    Vi s'aspetta!
    baci
    Zanza

    RispondiElimina
  2. Grazie a Dani e a Bobby, per questa ulteriore elargizione che di buon grado aggiungo ai pezzi della costituenda, interessantissima, collezione.
    Buon rientro nel Bel paese e buon mare
    Con tanto, stagionato, affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Grazie Dani
    finalmente torni a casa
    un forte abbraccio
    Patty

    RispondiElimina
  4. Fatto man bassa dei preziosissimi doni GRAZIE
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________