giovedì 27 settembre 2018

Fatevi i gatti vostri 1098 " alla ricerca del pensiero fuggente uno studio sul flusso delle idee nel tempio della lettura "

Dantino mi ha appena chiesto un intervento su questo post: lo trovate in calce agli strumenti : Dino Ciampi Organo, Ampelio Fabbri Batteria, Armando Giusti  Chitarra  Dante Davini Diversi Armonica a Bocca.
buona lettura e bon ascolto
Zanza


Di biblioteche belle n'ho viste tante ma, come saprete da vecchi post, quella che prediligo è la Biblioteca della fondazione Querini Stampalia in campo Santa Maria Formosa a Venezia.
Un bijù 
ecco la mappa
 Questa è la sala nella quale sto scrivendo. Guardate che sogno!




Holly aveva da fare delle consegne in questa zona, poca roba ma pesantissima e così l' ho accompagnata per portare io i pacchi più grossi. La barca continua ad andar male che peggio non si può, va piano è ingombrante  ed essendo poco manovrabile, quando si incrociano i taxi con a bordo dei piloti coglioni ( pare facciano sempre  le corse sti stronzi) si imbarca anche acqua. Per adesso la cosa era fattibile per la temperatura alta che permetteva i calzoncini e la canottiera ma ormai tira la bora, le temperature son calate e oggi abbiamo dovuto portare i panni di ricambio in una borsa stagna. Nonostante il fresco, al momento, è ancora possibile cambiarsi al termine delle consegne ma in novembre con piogge e acqua alta un cambio non basterà e rimanere zuppi anche una ventina di minuti basterà per raffreddori e bronchiti. Spero di riuscire a vendere quel mototopo a qualche amatore e poter comprare qualcosa di meglio. Holly ogni giorno rimpiange la sua vecchia barca da pesca che è stata venduta per due spicci ma del resto non ce la faceva più ad alzarsi tutte le notti e quel mezzo era assolutamente inadatto per questo nuovo  tipo di attività. Comunque io sono ottimista. Tanto a preoccuparsi serve a poco e qualcosa sento che la tirerò fuori. 
Così oggi per pensare meglio, a fine giro mi son fatto lasciare nella piazza della biblioteca suddetta e con reverenza dovuta alla sacralità del luogo ho salito le scale in punta di piedi.

C'è la wifi gratis e i computers a disposizione, un gran bel bar dabbasso e al primo piano quella meraviglia di sale.

Da tempo devo rispondere a Faustino da Jesi ricordate quel signore che mi mando la canzoncina che faveva

"io le toccai la coscia lei mi disse con angoscia va più sù che te se mmoscia oh oh oh amor se mi voi bene pi sù tu devi andar"

mi ricordo solo sta strofa, sarà perchè alla mia età certi pericoli sono in agguato.

Vedete come va a cazzo suo ir mi flusso di pensiero? So partito  dala biblioteca
Biblioteca =  mi ci ha portato Holli
Holli = barca e fo na digressione sula barca
barca da cambiare= cose da fare = rispondere alle richieste dei lettori (tra le varie da fare)

Mi ricordo  allora  che devo risponde a Faustino che m'aveva chiesto dell' accademia di scherma di Livorno
e penso ala scherma col bastone  che si faceva con Dino

 Il che mi  rimanda al  giornale che ho scorso appena entrato

Nel giornale messo a disposizione nella vastissima emeroteca ho letto che è morto Zanza, noto playboy riminese.  Dicono che una nottata con una 23enne gli sia stata fatale.



 Poveraccio aveva 63 anni.  Tanti anni fa mi era stato presentato in occasione di un corso sulla scherma col bastone che io e Dino si teneva sulla riviera Romagnola  Chissà che Salvini non ci ingaggi per istruire i costituendi manganellatori.... secondo me un ci manca mica tanto. 

All' epoca  mi parve buffo che avesse lo stesso niccke della nostra Zanzina di Livorno, mi sarei aspettato quarcosa come "il toro dela Romagna" o simile e invece  s'erano rifatti ar su vero nome, Io e Dino all' epoca ir cognome un si sapeva così si pensò che probabirmente ne bucava tarmente tante e con tanta solerzia da avè fatto venì in mente la tecnica dela zanzara.  Già aproposito di zanzare  mi devo ricordà di avvertì Zanzara di aggiungere un pezzo musicale alla fine di questo post.

Certo sarà anche bello morì sopra o sotto na bella topona di 23 anni ma un sarebbe meglio ala nostra età restà vivi e piglialla tranquilli tranquilli colla propria moglie o cor una compagna che si contenti di quer che passa ir convento e un s'aspetti che ni si faccian provà i brividi  dele montagne russe a letto?

Povero Zanza chissà se ir cuore era già in fase di cedimento o se l'avrà bombato co sti troiai che magari ti fanno fa un figurone ma ti levano una settimana di vita alla volta.

Ecco riprencipia ir flusso de penzieri: io le toccala coscia lei mi disse con angoscia....
Così ritorno a Faustino il quale  m'ha chiesto se avessi una versione della  "Paloma" lunga e ben ballabile fatta a modino coll'armonica perchè la vorrebbe mette su come ballabile offerto da eesserinoebalena  a na festa pell' anniversrio del su matrimonio (sabato)
Dio bono! S' è fatta e messa anche sul blogghe, solo a ricordassi indove ma allerto Zanza che ne recuperi una bella anzi la meglio che s'è sonata cor Ciampi er su babbo. Pe l'anniversario di Faustino e Signora questo e altro.

Vedete come funziona r cervello da vecchi....

penso a Faustino e moglie e mi rammento dela mia di moglie  che oggi m'ha intenerito a vedella coi su 43 chili a manovrà quer barcone enorme e a passammi la roba
così fo n'appello a Zanzina.
Metto in bozza ste du righe e te mettimici in fondo la meglio versione di aikén stollovin iù che s'è fatta ar bar Nado

La dedico ala mi Holly  impossibile smettere di amare na donna così

Dante




5 commenti:

  1. Gustosissimo post. Un addio al re dei play boy, la morte sul campo merita il massimo rispetto. Tenero il pensiero per Holly bella la sonata. Che volemo de più?

    Patty sempre in giro

    RispondiElimina
  2. Boia dé che omo s'è perzo! Altro che cazzi neri cola lebbra e co ebola, dispenzava trombate italiane e mandava via tutte felici. Potessi stiantà io a letto co Zanzara o Samatta o meglio ner mezzo aloro due. Partono sempre i migliori! Per me è l' unica conzolazzione. vando parto diranno c'è andato via uno de meglio. Armeno questo
    Bravo Dante ber poste
    Amedeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascorta caatella ti s'è letto guasi in diretta e ora ti si mette ala prova, Nun poi rompe le palle e dì vorei zanza, vorrei Samatta. Dinne una e ti si giura che se indovini quella che te ni piaci te la dà. Bada ti si giura su Don Luigi che der tema era come la bibba. Però deciditi e soprattutto un morì pell'anzia...ci dispiacerebbe un casino
      Zanza e Samatta

      Elimina
    2. Non vi avevo visto nele risposte e mi sono addormentato ieri sera. Mi mettete di fronte a un bel dilemma a me mi piacete tutte e due ma come faccio a sapé a chi di voi ni garbo io? Secondo me pigliate pel culo come sempre e se dico Zanza era Samatta se dico Samatta era Zanza. Un c'è verso di veninne fori da cotesto giochino care le mi furbacchione.
      Un bacio per una così non vi leticate
      Amedeo

      Elimina
    3. Bravo Amedeo, le lezioni ti so servite, tromberai poco ma almeno un ti fai piglià pel culo
      un bacio
      Zanza

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________