giovedì 6 settembre 2018

fatevi i gatti vostri Fatevi i gatti vostri 1076! Il mattino ha l'oro in bocca e noi invece s'ha 'n culo!

Ir mattino ha l'oro in bocca scriveva a macchina co ripetizioni ossessive Jakke Nicorson in Shining. NOi invece s' ha 'n culo e non l'oro a dovessi levà tutte le mattine prima der gallo.
Ho già portato dante ala stazione e dovrebbe essere partito con quello dele 5.30 perchè stamattina oltre all' appuntamento co Ito ha dei turisti che vogliano visitare le ca del golfo di Follonica. Pella cronaca so che sono belle ma un ci so mai stata. Lui è l'unico di Livorno che si spinge fino laggiù e che un pochino ci ha anche vissuto. La su zia, sorella di Ampelioaveva sposato uno di Piombino e dato il clima poco sano per via dele fabbioche quando gli nacque Catia la prima bimba decise cor su marito di trasferissi a Follonica. Così lui faceva ir pendolare pigliando il pulma pell' acciaierie tutte le mattine ma almeno la sera respirava aria bona e le su figlile, ner frattempo era arrivata anche Carla, crescevano sane. Questa zia che voleva a tutti i costyi un maschi ma ala fine fece Giuliana e poi disse basta, adorava Dante e a ogni occasione lo invitava. Così Dante un po' der su tempo adolescenziale lo ha passato cole cugine che erano assai fiere di ostentare quer giovanottone che sapeva fa i tuffi da oltre 10 metri anche se poi a Follonica pe fa de tuffi di quer genere c'era un unica chance, vella di andà di nascosto ar pontilone immenso dela Montedison dove le guardie erano sempre in agguato.
Ieri sera s' è sonato ma la registrazine m'è venita na caata paurosa così ho già mandato uno zappe ala londinese che m'aveva promesso che veniva ma cor cazzo che si vede, affinche delizi i nostri lettri co quarcosa di scritto da mette ner su scrigno online. Magari aspettae ir pomeriggio ad aprillo perchè ancora un m'ha risposto ma del resto di sceme che s'arzano ale 5 e a volte anche prima mica ce ne so tante oltre me.

Bona giornata a tutti

Zanza

5 commenti:

  1. Forse sbaglio qualcosa ma pur effettuando correttamente l' accesso non trovo nulla.Nessuna fetta da parte mia, invio il presente commento solo per segnalarVelo
    Affettuosi saluti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Caro prof.
    Non dipende da lei. Dani non mi ha anvora risposto sono io ad avrr presupposto i tempi che jo dichiarato nel post. Probabilmente in serata rientrerá e aggiornera lo scrigno
    Un caro saluto
    Zanza

    RispondiElimina
  3. Confermo, niente di nuovo nel cloud
    baci Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @smartynello @ Patty

      Mi ha risposto Dani su whatsapp che ha messo il 4 vol di quel che sapete e un saggio del Pisano avente per tema l'infinito.
      Fatemi sapere se riuscite
      grazie
      Zanza

      Elimina
  4. Se puo' essere utile alla causa confermo che alle 19.15 sono entrato ed ho prelevato sia l'uno sia l'altro. Molte Grazie
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________