domenica 2 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1073 " erosse anni sessanta"

Dino il Ciampino tutti lo han sempre chiamato così ma coll'aiuto dela mi mamma ho scoperto che un nik giovanile lo aveva anche lui. Lo chiamavano Caballero perché era alto magro, dinoccolato e colle gambe un po cianche come quelli che vanno a cavallo ma in realtà, spiega il mi babbo l'origine der nome risiedeva nella sua appassionata lettura di un settimanale erotico dell' epoca (fine anni 60 inizio 70) dove attrici, attricette e aspiranti tali si offrivano gnude al fotografo. Non c'erano scene di sesso, si vedevano tante poppe gnude e un sacco di tope tutte rigorosamente pelose perché all' epoca una se la rasava solo se le avevano attaccato i pidocchi.

Pare che un giorno al barre quando lo gestiva ir mi nonno Nado, Dino fosse rincantucciato in un angolino col giornalino aperto e Dante che aveva rimorchiato du tedesche che fra tutte e due erano quasi du quintali dopo avello invitato tre volte a fa il quarto della probabile partita ni berciò:
Poro Caballero come mi fai stringe r core, resta costì a fatti le seghe che io vo a vedé se me le fanno loro!
Per diverso tempo comlici ir mi babbo, ir povero Barabba e Caino ir soprannome ni restò e allora ieri sera tanto pe avé un motivo pe sonà e visto che a me m'avevano fatto stianta co Malle a lui nianno messo su un beguine che si chiama propio come ir su nicche d'allora ma armeno, anche se anti come r caare, osserva cola su solita finezza la mi mamma, a ballallo è divertentissimo mica na roba melensa come quell'altra.
Samatta al sax, Dante all' armonica, ir mi babbo ala batteria, Riccardo 'r tafano ala chitarra e all' organo...vabbé è un ragazzo di spirito: Dino Ciampi 'r Caballero

Baci Zanza


IN camera caritatis ringrazio Holly pe le cose che m'ha scritto. Hai ragione, pe tanto tempo un ce l'ho fatta, varcuno che mi piaceva tra i tanti che mi ronzano ntorno c'era. Un poino n'ho dato spago ma ala fine  l'ho sempre fatto scappà. Ora anche coi lavaggi di cervello di Samatta e dele trombanti vorrei provà anche io a organizzammi un pochino perché a sta così (anche se un so se le cose so collegate) m'è digià spuntata na cistina a n ovaia.  Però vi chiedo un favore da amiche e anche da amici (sentì l'altra sponda un doverbbe esse sbagliato) aiutatemi  a risolve un dilemma grosso come na casa:  la tengo co peli o è meglio che vada dall'estetista a pelammi? Sapete un vorrei fa rigettà ir primo che mi vede gnuda.

2 commenti:

  1. Consigli per gli acquisti: RASA! Già sono rimasti in pochi, per di più sono schizzinosi un pelo in bocca potrebbe metterli al tappeto!
    Simpatico questo post, non conosco granché di quei tempi. La musica mi pare addirittura anni trenta ma è un gran bel ballabile ad avere chi te la fa ballare.
    bacioni
    Patty oggi a casa!

    RispondiElimina
  2. Io mi offro Volontario .....scherzo lo sai AUGURI

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________