martedì 18 settembre 2018

fatevi i gatti vostri 1086 "polka ma donna "

E' inguaribile, dato che gli manca il Ciampi e Zanzara e tutta la compagnia ieri sera suonava da solo su terrazzone della casa veneziana mentre i gatti prendevano il poco fresco reperibile lassù  e io, la zia e Bobby ci godevamo il caldo umido in entrata dalle finestre. Quando io e mio fratello, su invito della zia, siamo andati a vedere perché ci mettessero tanto a rientrare, specie in considerazione del fatto che Balena era digiuno, lo abbiamo trovato impegnatissimo in un pezzo nel quale, tutto da solo, tentava di armonizzare accompagnamento e melodia con ampie vibrazioni delle sue manone.
Gli abbiamo chiesto cosa suonasse e ci ha risposto:

"un pezzo di mia creazione
è una polca
e ho pensato di chiamarlo
polka ma donna"

Non si smentisce mai! Però la polca che ha elaborato ci pare carina e lo abbiamo registrato, con i limiti connessi con l'esecuzione  da solo e il registratore del telefonino di Bobby, che è sì stratosferico ma non è lontanamente paragonabile alla saletta musica del Bar Nado.
Alla fine, rosso in viso, colle tempie che gli pulsavano ci ha urlato: "datemi un po' di vino vigliacchi non lo vedete che stianto!"
Bacioni 
Dani e Bobby

5 commenti:

  1. E te pareva che fosse polka e non fosse donna? Porelle noi!
    Blasfemia e misognia per un godibilissimo ballabile ahahah non venisse da Dante avrei da dirne.....
    Molto bravo davvero anche senza il meraviglioso accompagnamento del Ciampi e di Ampelio che rendono le esecuzioni dei veri pezzi da collezione. Comunque un'aia e un armonica e via che si balla
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. Uh uh uh
    polka ma donna è degna di di un grande pensatore, Dante te sei l'espressione vivente dei nostri pensieri più immondi
    Non voglio il prete con l' olio voglio dante col vino e l'armonica
    Amedeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello hai cominciato a usare bene i graffio anche te, non voglio il prete è carina davvero. Mi metti in difficortà però perché so vecchio e orami mi intenerisco anche pe Ito figurati a sentì sti discorzi. Facciamo così te campa più che poi che io il vino te lo porto uguale
      ciao caata
      Dante

      Elimina
  3. Molto bello questo assolo con il tempo soffiato e la melodia come mi spiegasti tanti posts fa e come non riesco ancora ad eseguire decentemente!
    Un caro Saluto

    RispondiElimina
  4. Davvero magnifica, la polka, e molto carino anche il raffinato doppio senso 😇😇🙂

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________