mercoledì 28 aprile 2021

Fatevi i gatti vostri 1823 " Tonn & Sorcey di Mangèster "

Pensavate che ci fossimo dimenticati di Mangèster? Forse noi sì ma non Balena che ha richiesto perentoriamente le avventure di Tonn & Sorcey, sua gattesca rivisitazione di Scott and Bailey. Anche zio Dante che segue con attenzione le loro avventure ha rincarato la dose chiedendo: "ma quelle du tope dell' ingresi che fine hanno fatto? Un l' avrà mica mangiate r gatto di Londra?".

Il "tope" dello zio significante dotate di una ragguardevole avvenenza era indiscutibilmente ironico  ma sicuramente Rachel e Janet piacciono a molti proprio per il loro essere assolutamente normali.

Per chi dunque è affezionato alle due inglesotte a caccia di criminali ecco il terzo episodio della seconda stagione.

Dovevano ricominciare a darlo su GIALLO, canale 38 del digitale terrestre, ma la programmazione che pure è pre appare sballata. Comunque in cineteca trovate, come al solito tutte le info per reperire i canali tv o streming che mandano in onda la serie.

Ovviamente non dimentichiamo i lettori che ci hanno espresso il loro favore per l' altra serie, quella di Bosch il famosissimo detective nato dalla penna di Michael Connelly. Anche il loro desiderio troverà appagamento al più presto. 

Vorremmo invece sapere da voi affezionati lettori se incontrate qualche problema nel reperire i siti tv o streaming segnalati in cineteca. Un paio di voi avevano lamentato, via mail, alcuni problemi di loop al pc, usando i files di word, così abbiamo provveduto ad apportare alcune modifiche semplificandoli in txt files. Fateci sapere se così il servizio risulta ben fruibile, altrimenti cercheremo di modificarlo ancora. Lo zio aveva promesso un piccolo tutorial sull' uso dei cavetti HDMI, dovesse procrastinare ancora questo intervento provvederò a farlo io oppure Zanza.

Buona Giornata

Dani




LA RAGNATELA

Titolo originale:
Episode 3
Uscita originale:
26 Marzo 2012
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
09 Ottobre 2012
Diretto da:
China Moo-Young
Scritto da:
Sally Wainwright

Rachel accompagna Gill a Bristol, a far visita ad un uomo che 13 anni prima aveva commesso un omicidio, dal momento che in città sembra che qualcuno abbia deciso di imitarlo e commettere un delitto identico.

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. In effetti mi mancavano. Per quanto riguarda le indicazioni che fornite in cineteca per me vanno benissimo e il formato testo mi si apre con più rapidità di word con il quale il ctrl + click non mi ha mai funzionato. Il tutorial sì sarebbe gradito perché comperai il cavetto ma era corto e lo spostamento del pc vicino alla tv o viceversa mi risultava disagevole. Ho comunque un Pc con schermo grande che sostituisce una tv di taglia medio piccola ma da 2 - 3 metri consente una visione piuttosto comoda.
    Buona giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Troppo carina la versione di Balena! Tonn & Sorcey! Fossi la regista della serie aprirei una nuova stagione con questi nomi. Grazie seguo volentieri le loro puntate. Per me la visione ideale è quella da 45 minuti. Con i film debbo sempre vederne una metà e l'altra dopo un certo riposo.
    Anche io avevo avanzato qualche domanda su quei cavi di collegamento. Ascolterò volentieri le vostre dritte. Comunque per il momento mio figlio si barcamena bene, riesce a registrare i film sul suo pc e a farmeli rivedere con chiavetta inserita nella mia enorme tv. La definizione è quello che è ma a me cambia ben poco.
    Grazie di tutto
    Eliana

    RispondiElimina
  4. Ieri volevo parlare di Milva ma poi ho scoperto che ci avevo una riunione e insomma me ne sono dimenticata. Bene, a me piaceva moltissimo. Intanto mi piaceva come persona e come storia, perché passare dalle balere alla Scala (cantò in un'inaugurazione in un'opera di Berio) con in mezzo Streheler e tutto il resto è una vera ganzata, l'unico che ha fatto una cosa del genere credo sia Freddie Mercury, che passò dal rock alla lirica con la Caballé facendo una serie di ottime canzoni dove ognuno dei due cantava a modo suo con risultati eccellenti per l'ascoltatore -almeno per me, so che qualcuno ci trovò da ridire.
    Detto questo, Berio per me è sempre stato una vera palla e nemmeno Brecht mi entusiasmava, ma di Milva prima fase mi piaceva moltissimo la Filanda e poi Bella Ciao, che presentò in versione filologica ovvero come canto delle mondine "ma verrà un giorno che tutte quante / lavoreremo in libertà" lo cantava proprio bene. E poi mi piacque moltissimo l'album che fece con Battiato, quello di Alexanderplatz - e varia altra roba, ha cantato veramente di tutto.
    Un saluto ai bellissimi mici e vado a caccia dell'episodio sul tonno e i topi di Machester.

    RispondiElimina
  5. In questa immagine sono particolarmente stralunate ah ah. Le trovo però simpaticissime e la coppia è ben congegnata, i casi sono interessanti e quel pizzico di glamour delle loro scappatelle sentimentali non ci sta male.
    A proposito: i file text per me vanno bene. Tanto se voglio salvarmi qualcosa per fini personali uso video download helper per chrome ma lo faccio raramente perché a parte pochissime pellicole cult tendo a non riguardare i film a breve e quindi a non archiviarli.
    Grazie di tutto
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________