Grazie infinite a Zanza che, sebbene oberatissima da lavoro e preoccupazioni, si è avvicendata a me nella redazione del post durante la settimana appena passata. Il blog per me non è una fatica, anzi! Talvolta però incontro qualche difficoltà a scrivere, cercare i film, organizzare cineteca e biblioteca. Cio consegue al fatto che, ormai da qualche anno, ci siamo assestati sul ritmo della pubblicazione quotidiana. Un discreto impegno ma facilmente assolvibile con più redattori. Basterebbe che Bobby si risvegliasse dal suo letargo e cooperasse come ha sempre fatto "ab urbe condita". Se poi lo zio si mettesse alla tastiera senza dover essere spronato ogni volta e la zia invece di una ricetta per anno ci facesse omaggio dei suoi segreti culinari, non dico una volta alla settimana ma almeno un paio di volte al mese, non ci sarebbero davvero problemi a far filar via tutto come sull' olio. Per sua stessa dichiarazione d' intenti "fatevi i gatti vostri" non è un quotidiano ne osserva una cadenza rigidamente programmata. Ci sono stati periodi nei quali una intera annata ha dovuto accontentarsi di poco più di una cinquantina di interventi. Poi qualche anno fa il ritmo è cambiato. Ciò è stato dovuto ad alcuni fattori coagenti: in primis il fatto che lo zio nutriva la speranza di arrivare a superare il numero totale di pagine della Bibbia (1320) più Nuovo testamento (1186) prendendo a riferimento i tomi editi dalle Edizioni Paoline. "Ci riescirà - si interrogava un tempo - di scrive più cazzate di quante n'hanno scritte loro e pur avendo noialtri un numero di redattori assai inferiore?"
Il secondo elemento motivazionale è che tale sua aspirazione viene condivisa dal Gatto Balena supportato dalle Gemelle Esser. Balena, conscio del fatto che ad ogni 500 numeri si suole organizzare una gran festa con prelibatezze e tonno in abbondanza, desidera vedere presto il n. 2000 ed ha spiegato ad Emma e Cice quanto questo evento sia memorabile per la pancia felina.
Alcuni elementi circostanziali hanno poi corroborato la maggior frequenza delle nostre uscite:
Le tre redazioni: Venezia, Livorno, Londra.
Il mio rientro in pianta stabile a Venezia
L' aver allargato il ventaglio dei nostri interessi e delle nostre attività culturali con la Fondazione Esserino Gatto che tiene in vita una mediateca di ragguardevoli proporzioni e che ospita Biblioteca, Audioteca, Cineteca.
Infine il fatto che il recensire libri, audiolibri e film rappresenta di per sé una motivazione allo scrivere che si aggiunge al resoconto dei nostri fatterelli, umani o felini che siano.
Oggi è lunedì e, rispettando la promessa fatta a suo tempo presentiamo un nuovo episodio della serie Scott & Bailey che ha incontrato l' interesse di molti tra i nostri lettori. Con quello della settimana scorsa (il sesto) si è chiusa la prima stagione della simpatica serie televisiva. La seconda stagione conta 8 episodi. Quindi per due mesi avrete la possibilità di stare in compagnia con le due poliziotte di Mangèster, la città che Balena invidia ai gatti britannici. La presentazione, di solito mutuata da Sorrisi e Canzoni TV, è stavolta presentata con movieplayer.it dato che la blasonata testata cara alla mia nonna (che, a proposito, è migliorata molto) non elenca gli episodi 1 e 2 della 2a stagione. Le emittenti che trasmettono in diretta o streming sono indicate, invece, come al solito, in cineteca sotto la voce Scott & Bailey.
Buon inizio di settimana per tutti voi
Dani
SCOTT & BAILEY - STAGIONE 2
La seconda stagione della serie televisiva Scott & Bailey (2), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Marzo 2012 al 30 Aprile 2012. Disponibile in Italia dal 25 Settembre 2012 al 13 Novembre 2012.
INDICE
- Stagione
- 2
- Episodi
- 8
- Genere
- Drammatico , Poliziesco , Drammatico , Poliziesco
- Uscita in Italia
- dal 25 Settembre 2012 al 13 Novembre 2012
- Uscita originale
- dal 12 Marzo 2012 al 30 Aprile 2012
- Creatori e showrunner
- Sally Wainwright, Diane Taylor
- Cast della stagione
- Suranne Jones, Amelia Bullmore, Lesley Sharp, David Prosho, Tony Mooney
EPISODIO 1
- Titolo originale:
- Episode 1
- Uscita originale:
- 12 Marzo 2012
- Durata:
- 60 Min
- Uscita ITA:
- 25 Settembre 2012
- Diretto da:
- China Moo-Young
- Scritto da:
- Sally Wainwright
Le due Detectives indagano su un cadavere bruciato ritrovato in una remota zona di Manchester e su un altro omicidio occorso dopo pochi giorni. Si scopre presto che le vittime sono state torturate prima di essere state uccise. Dopo aver effettuato un arresto scoprono che le indagini hanno appena intaccato la superficie. Intanto Janet caccia suo marito fuori di casa mentre Rachel riceve una visita da suo fratello con il quale aveva perso i contatti.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 18:00 alle 20:00
AI LETTORI TUTTI
EliminaMICIOSI SALUTI
Esserino Gatto
Ecco mi mancavano infatti! Sai che mi sono affezionata alla serie? Riuscirete di certo a battere bibbia e vangelo quanto a numero di pagine e, sicuramente, raccontando meno bugie. L' iniziativa della mediateca di esserino meriterebbe un premio particolare tanto più che ha trovato il suo punto di massimo sviluppo proprio quando ce n'era il massimo bisogno. Senza film e letture credo che sarei già uscita di senno vivendo così semireclusa e senza un soldo.
RispondiEliminaBaci Patty
Ancora pioggia, ancora poltrona e tv e ancora grazie.
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
Sono certa che vincerete la sfida e poi le edizioni Paoline mi sono sempre rimaste antipatichine.
RispondiEliminaIn casa ho una bibbia ma di quelle non accreditate. Saluto con favore Mangèster (deliziosa questa rilettura in chiave balenica) e le sue poliziotte è un appuntamento al quale mi sto abituando come fu un tempo per il tenente Colombo. Peccato che la polizia vera faccia dei bei casini, ma lì siamo in USA.
Buona serata
Anna
Massì che ci riuscirete. E anche Bobby uscirà pure dal suo ritiro spirituale, prima o poi - e devo dire che rimpiango molto i post inglesi di Dani. Mi associo alla richiesta che Holly si dia una mossa ogni tanto, ma non solo con le ricette (sempre graditissime!) perché ha una scrittura molto piacevole e mi è sempre piaciuto molto il suo modo di vedere e raccontare le cose.
RispondiElimina