venerdì 9 aprile 2021

fatevi i gatti vostri 1805 "li voglio anch'io l' amici cole superdoti e ne voglio armeno tre!"

Se quarcheduno leggendo 'r titolo avesse  penzato: "Bada mpo sto tegame di Zanzara! E' davvero disgustosa." sappia che è incappato nel famoso "Lapsus Mammae" teorizzato da Sigismondo Freddi da Pescia secondo le cui teorie questo misero scandalizzato, in quer momento, starebbe penzando non ammé bensì ar budello di sumà. Il Freddi da Pescia, sicanalista è il ben noto autore di  "Psicopatologia d' una vita di merda" che, dopo esser giunto  ala undecima edizione è stato riproposto pochi mesi fa in un novissima versione aggiornata  cor titolo  "Psicopatologia di varie vite di merda",  indagine riproposta nela medesima chiave ma con un campione allargato a tutta la scala B der su condominio di Pescia. Intervistato recentemente dalla scrivente, per conto del foglio di libera stampa livornese "So na sega io...", testata che ricalca il modusse perandi di Piero Angela e Figlio, l' autore ci ha confidato che non si faranno ristampe di questa sua urtima fatica essendo già quasi in dirittura d'arrivo l' evoluzione naturale del  saggio che intitolerà " Psicopatologia di parecchie vite di merda" integrando nell' opera anche i resoconti dele su indagini sulle scale A e C. Penserebbe infine di concludere ir su travaglio letterario, per poi ritirarsi a vita privata nella sua villa prospiciente il  Fosso Mefitico nella zona residenziale detta Il Caldàno. La sua ricerca concrusiva, dela quale ci ha cortesemente anticipato il titolo, sarà "Merda Globale visione panfenomenologica" conzistente in una zummata dar microcosmo der su condomino a tutto l' orbe terracqueo. Scrive  dunque il Freddi a proposito del lapsus mammae: "Accade sovente che soggetti psichicamente labili e sessualmente parecchio confusi, talvolta addirittura nell' incapacità di distinguere la topa dar buo der culo, etichettino una persona dell' altro sesso come essere "abietto e disgustoso" attribuendole comportamenti sessuali trasgressivi e comunque contrari alla vigente morale". E' tuttavia convinzione dell' esimio autore che, in questa azione censoria, avvenga uno spostamento dell' oggetto d'amore odio. Starebbero in pratica pensando ale propie mamme, che loro stessi vedano in forma di giganteschi budelli. Tuttavia, essendo troppo forte il contenuto emozionale di quell' immagine, scatterebbe una difesa ad opera del Super Io che trasporrebbe tali pulsioni su un oggetto d' amore/odio "altro" rispetto a quello materno. Vedasi a tal  proposito anche  il saggio dei noti autori livornesi Ciampi e Davini Diversi "La voglio anch'io la mamma troia ce l' hanno tutti e io no"  Collana tegami sfondati - Mental and  Ségher ed., Ardenza Livorno,1987.  

In effetti io intendevo doti supernormali come  sartà da 'n tetto a 'n antro, tirà cazzotti come Dantino da giovane e anche da meno giovane,  arrampicassi su muri come ragnoli, scurreggià gasse propellente che faccia  volà  n cèlo come n Get o nelo spazio come n' astronave. Ir numero di tre me l' ha ispirato r commento al fime quando parla dei leggendari guerrieri dela tradizione slava orientale che so appunto 3. E' dai tempi dela saga del Signore dell' anelli e di Harry Pottere che un ho trovato un fantasy che m' appassioni davvero, proviamo a dà n' occhiatella a questo.

Bona giornata a Tutti

Zanza

La trama l' ho ricopiata da superguida tv 

Trama The Stronghold - La Roccaforte

Un'eclissi solare attiva un portale magico attraverso il tempo e un giovanissimo studente Victor, dal 21° secolo si ritrova catapultato in un'epoca migliaia di anni indietro. Victor non impiega molto a riconoscere nel giovane Alyoshka, nel potente Ilya e nell'austero Dobrynya i leggendari bogatyr (i mitici guerrieri della tradizione slava orientale). ?I tre vivono combattendo i Cumani, che tentano di distruggere Rusichi a ogni costo, usando le armi e la magia nera. Victor incapperà in battaglie con mitiche creature ed eventi incredibili, costretto ad acquisire un coraggio che mai avrebbe immaginato di avere.

Scheda del film

Locandina The Stronghold - La Roccaforte
Regia: Yuriy Kovalyov
UA  2017
Commedia / Azione / Avventura / Famiglia / Storico / Fantastico
Rating: 

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 16:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Credimi Zanza nessuno dotato di discernimento potrebbe fraintendere i tou scherzi e l humor dei tuoi simpaticissimi titoli allusivi ne dei dppisensi del tuo scrivere.Geniale la creazione dello psicanalista di Pescia Vale si è stampato il post.Dante Tu e Dani siete un mitico triangolo e si intenda redazionale palese.
    Kiss Patty
    Posto da slogger xché con cellular

    RispondiElimina
  3. Continuo a sostenere l' idea che il direttore del Vernacoliere troverebbe in te una ottima collaboratrice.
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Ma vuoi mettere delle banali doti da filmetto a luci rosse con l' arrampicata sui muri o il volo a reazione col deretano? Tre eroi così li vorrei anche io.
    Secondo punto: Se uno si trova in tali difficoltà di discernimento tra T e BdC credo che, oltre che allo psicanalista debba affidarsi a un bravo oculista o in alternativa seguire il metodo dei ciechi, a me ben noto, che si riassume in questa regola: "Quello che non vedi, ma ti è vicino lo puoi toccare".
    Sei divertentissima, ha ragione Martinelli.
    Un abbraccio
    Eliana

    RispondiElimina
  5. Troppo forte! L' ho fatto leggere a una mia amica del dipartimento di psichiatria e conferma che il prof. Freddi avanza una ipotesi contemplata anche da autori dalla conclamata ortodossia mentre lei stessa è rimasta affascinata sul binomio micro-macrocosmo di merda.
    Quanto a me oltre alla craezione del suddetto analista applaudo alle seguenti trovate: la testata livornese "So na sega io" emula delle inchieste degli Angela.
    La villa sul fosso mefitico in località Caldano dove l' estate dovrebbe toccare i 40 gradi e i miasmi abbisognano di una nuova scala di misurazione.
    Il testo di Ciampi Davini Diversi e in particolare l' editore Mental and Sègher.
    Infine come non associarsi a te, cara Zanza nel sognare tre supereroi come quelli descritti nel tuo post?
    Troppo divertente.
    Due richieste di presentazioni: the Lesson e the Meyerowitz, quest' ultimo peroratomi dalla collega Sara, cui ho fatto cenno.
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________