AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
lunedì 20 gennaio 2020
fatevi i gatti vostri 1418 " la porca al pino "
Il pino, lo sapete, è un albero, dale mi parti i pini so marittimi di quelli altissimi e coll'ombrello n cima; d'estate fanno una bell' ombra senza togliere la brezza del mare ovvero tra i pini ci si sta meglio che da qualsiasi altra parte. Un tempo ci si ballava anche sotto i pini poi ir ballo sotto pini doventò appannaggio dele feste dell' unità e ora che le falci l'hanno messe sottoterra e i martelli se li so infilati ner culo pe paura che quarcheduno li chiami comunisti qualche volta sotto a pini e ci si balla ancora ma in grazia di festicciole organizzate da gruppi sportivi piccole associazioni e simili. Tra noi si diceva o indove si va a ballà? Ci si guardava le tasche: guasi sempre vote e si diceva "Al pino l'unico posto gratisse". Se i mezzi erano pochi bastava un mandolino e na chitarra o na fisrmonica e basta ma se proprio s'era messi male si cavava l'armonica di tasca e si cercava di fa ballà tutti. Una volta un contadino che doveva portare due maiali da una fattoria a un altra si fermò sentendo la mi musica e sul rimorchioi del camioncino na maialona d'un quintale si messe a zampettare come se ballasse. Siccome facevo questa polca austriaca che si chiama alpine polka per accostamento fu facile trasformalla in" porca al pino " e così pe tutti i miei amici è rimasta.
Ne ho fatta na versione casareccia ieri pomeriggio così potete provà a ballalla
Bona Giornata Dante
4 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Danta on line dalle ore 19:00 alle 21:00
Grazie Dante
RispondiEliminaquesta a orecchio riesco a trovarla solo la melodia più ripetitiva ai ragione si giocatutta su 4 note. Non avresti anche la musica per armonica da pubblicare a tuo comodo?
Questi video sono di una simpatia unica, l' importante è il pezzo musical, è vero ma anche vederti in casa tua nella tua spontaneità è molto piacevole.
Continua così e non cambiare mai. Condivido quanto scrivi sulla falce e martello, chi si vergogna delle origini o le fa sparire sotto la sabbia è un misero, mi spiace solo che facciano un favore alle destre ma anche io, come scrivesti tu una volta, preferisco un nemico davanti piuttosto che avere un traditore per condottiero. Spero di essermi spiegato.
Giacomo
Ma nzomma glielo date il voto al bravo amministratore?
EliminaGrazie de comprimenti, potrei fa meglio ma nvecchio.
Grazie anche ala tu moglie sempre gentile ne commenti
Dante
Anna lavora nella Sanità e turandosi anche le orecchie voterà Bonaccini. La cosa è fonte di discussioni in casa . Io NO! Il Bona era alla scuola di partito del PCI e me ne ricordo, io son nato, cresciuto e maturato in Emilia. Non ci sto a guardare questi teatrini, Salvini si combatte con le idee e col cuore non con di Maio, Conte e i giudici, così ne fanno un martire, imbecilli in testa che sono.
RispondiEliminaScusa lo sfogo mi hai chiesto le mie idee eccole.
Giacomo