sabato 18 gennaio 2020

fatevi i gatti vostri 1416 " 2° Capitolo giallo veneziano"

Ancora un titolo che lo soddisfi non viene fuori. Forse ne proporremo una lista ai lettori per avere il loro illuminato consiglio.

Si sente male e ha la febbre ma ha voluto onorare l' impegno della lettura del secondo capitolo del suo giallo ambientato a Venezia. Nella lettura  si sentono vari colpi di tosse e ho dovuto spezzettarlo e riunirlo perchè appena terminava coi colpi di tosse iniziava, come suo solito, con le invocazioni all' alto dei cieli.

Per adesso ho visto che in una giunta tra due pezzi  sono stata un po' larga e si sente dire due volte in immediata sequenza "il generale Venturini". Lo zio mi ha anche avvertita  che, in un punto, leggendo invece di dire
 "Bobby" ha detto "Dante" ma non riesco a trovarlo. Se ve ne accorgete, per cortesia segnatevi il minuto nel quale compare e segnalatemelo ve ne sarò grata.
Attenzione:
le puntate del giallo di DDD sono state eliminate da sound cloud per ragioni di spazio ma potete scaricare qui la
seconda puntata
Scarica qui cliccando questa stessa scritta


  
Ecco una foto del Campo dele Gate o Campo Ugo Foscolo dove si svolge una parte interessante del romanzo. Non vi dico il lavoro che c'è dietro. 



Ha girato per calli campi e campielli fotografando e vedendo se una certa descrizione fosse plausibile o no. Ovviamente un po' di finzione letteraria ci vuole ma secondo lui ci vuole anche coerenza scenografica.
Buon sabato a tutti

Dani

4 commenti:

  1. Che bel racconto che ne viene fuori lo abbiamo iniziato ad ascoltare adesso e Vale è entusiasta, sembra di camminare a fianco di Bobby.
    Complimenti e riguardati
    Patty
    Ciao Dante davvero una bella proprietà di linguaggio oltre a quanto detto da Patty
    un abbraccio
    Valerio

    RispondiElimina
  2. Molto piacevole passare mezz'ora immersi in questa Venezia quasi contemporanea, trovo lodevole quanto Dante afferma sulla coerenza scenografica. La descrizione della numerazione mi ha stordito come chi deve venirne a capo. Immagino che grazie alla minuziosità descrittiva questo giallo ci faccia compagnia per tante settimane.
    Buona serata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Il giallo è molto ben narrato ricchissimo di particolari ma così interessanti che non annoiano. Vorrei chiederti un consiglio: a Milano, in uno dei posti che mi hai suggerito, avrei trovato una Olivetti m40 serie 3 a 200 euri. La cifra non è altissima e potrei rischiare ma vorrei sapere se la macchina è interessante. Grazie
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti risponde lo zio nel post odierno che metterò on line prima di pranzo
      salutoni
      Dani

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________