lunedì 6 gennaio 2020

fatevi i gatti vostri 1408 " La befana per i lettori" 1a puntata giallo DDD

E' arrivata la Befana proprio stanotte quando tutti dormivano e ha lasciato un piccolo regalo per ognuno dei nostri affezionati lettori 






cliccate sulla scritta  qui sopra per ottenerlo

le puntate del giallo di DDD sono state eliminate da sound cloud per ragioni di spazio ma potete scaricare qui la 1
puntata scarica qui 

8 commenti:

  1. Ho appena finito di ascoltarlo. Bellissimo! La meglio Befana che ho ricevuto a parte quelle del marito che sinnò fa il broncio. Solo inquesta introduzione in cui il giallo ha tutto da venire ci sono un sacco di raccontini compiuti, buffi, toccanti e profondi.
    Segnalo che al minuto 3 e robetta in più c'è una pausa e mancano delle parole. Il racconto fila bene lo stesso ma vorrei sapere ciò che non si sente.
    Un abbraccio a tutti e doppio alle Befane mie colleghe
    Patty

    RispondiElimina
  2. Eccoti una collega in linea Patty.
    Ho chiesto allo zio perché l'assemblaggio pezzi l' ho fatto io ma non ricordo il testo a memoria dopo la frase "dal punto di vista abitativo." il racconto prosegue con "il camper lo aveva ereditato da una cara amica" adesso vedo di fargli ridetatre la frase e inserirla ma ci vorrà tempo.
    Grazie per l' attenzione costante e affettuosa
    un abbraccio a Te e a Vale
    Dani

    RispondiElimina
  3. Grazie a Dante che ci ha regalato e continuerà spero a regalarci questo bel racconto che secondo me va molto oltre i confini del giallo. Ho già pianto due volte e anche riso ascoltando e se un narratore mi fa piangere e ridere ascoltandolo vuol dire che è bravo a sucitare le emozioni
    con affetto
    Eliana
    elianabonora@libero.it

    RispondiElimina
  4. Arrivo anche io ad aggiungermi ai plaudenti. Dante ha confezionato un lavoro ammirevole. Inizierei dallo stile, termini azzeccatissimi pare quasi che per ogni frase abbia trovato l'espressione più felice non ne risulta tuttavia il tedio che di solito viene prodotto dalla ricercatezza perché Dante affonda e alleggerisce in una alternanza ritmica che è dono di pochi. quanto ai contenuti: In mezzora ha raccontato gli inizi timidi, il successo, la caduta, i drammi familiari, il rialzarsi. Ha messo dentro da par suo tragedie e commedie in modo che nessuno dei due aspetti predominasse. Mi ricorda, mi si consenta l' accostamento, lo scrivere di Umberto Eco capace di monumentali produzioni e di infiniti rimandi e chiarimenti. Non c'è però in Dante il reiterato compiacimento del letterato e questo me lo rende immensamente gradevole sia alla lettura che all' ascolto.
    Buon prosegimento, non perderò una puntata.
    Giovanni Martinelli

    p.s. Ho integrato il pezzo mancante con la nota di Dani comparsa nella risposta a Patty, in realtà ciò che non si sente è "il camper"
    giemme

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti e auguri ancora. Mi dovete scusare ma non sono riuscito a capire come si fa ad aprire la calza. Leggo che tutti hanno ascoltato ma un capoccione di turno ce vo'.
    Faustino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Fausto ci siamo qua noi a fare assistenza. Intanto grazie per gli auguri che ricambiamo. Per ottenere il dono che poi è un capitolo del libro giallo di Dante non devi far niente alla calza ma la scritta: "nella calza della Befana c'è...." è un link attivo tu clikki sopra lì e ti si apre il cloud che ospita il pezzo. Se non dovesse funzionarti la cliccata basta che vai sopra la scritta col tasto destro e copi il link. Poi lo incolli sul tuo browser e ci arrivi ugualmente. Tra 3 minuti mi siedo a tavola quindi se hai problemi ti risponderò dopo le 14,30
      un caro saluto
      Dani

      Elimina
  6. Ovviamente ho letto tardi e mi avetre anticipato in tante cose che volevo dire le quoto tutte e aggiungo che la storia della mamma e del 999 e quella della Raffa mi hanno commosso. La prima densa di un umorismo che ridi ridi e poi ti arriva la mazzata. La seconda struggente e non poteva che finire così altrimenti era Deamicis e il libro Cuore.
    Giacomo si associa ai mie complimenti per pigriza in lui innata.
    Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  7. grazzie, bello!!! Non vedo l'ora che si arrivi a Venezia

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________