lunedì 25 maggio 2020

fatevi i gatti vostri n.1496 " Domenica di bagordi???"

Domenica di bagordi? 
La nostra è stata casalinga e di riordino degli armadi, inoltre sebbene una sorta di ottimismo ci spinga a pensare che la zia abbia un accidente respiratorio ma non "regale "siamo persone dotate di un minimo senso civico per cui, dovessimo avere qualche problema anche noi, non ci par proprio il caso di andare a nebulizzarlo in piazza.
Nessuno dei nostri irriducibili aficionados ha ancora chiesto films appartenenti, per titolo, alla lettera E ma, conoscendoli bene, immagino ciò sia dovuto alla prima stupenda giornata estiva da poter godere senza restrizioni. Ovviamente, se fatte con cervello, le uscite e le passeggiate non possono far che bene all' animo e al corpo ma si sono viste troppe  scene di assembramenti e mi limito alla mia terra dove tutti i governanti si son fatti vanto dei risultati e della attenzione che la popolazione ha prestato alle restrizioni. Mi viene, invece, da pensare di essere circondata da emeriti idioti che chinano il capo davanti a regole e ordini ma sono totalmente incapaci di usare il cervello in autonomia. Zio Dante mi ha sempre detto che qui hanno attecchito sia le destre che le sinistre mentre gli anarchici sebbene ce ne siano stati di eroici  e degni di eterna memoria mal si collocavano e peggio si diffondevano laddove la gente è solita invocare il Gato Dogie sia esso vestito di rosso o di nero. 
Ecco come il partito dello spritz si è mosso non appena il pastore ha detto al gregge: "fuori dall' ovile PECORONI ANDATE A VIVERE che qui altrimenti si chiudono tutte le attività".  Ecco come hanno risposto i rappresentanti di Padova


Quelli di Verona
E pensate che abbia dimenticato la mia citta? Ecco a Venezia
il bacaretto simil naviglio di Milano


E il meglio di noi in Piazza San marco

 Visto che sono veneti voglio dirlo loro nel mio dialetto:
"ndé, ndè tuti  fora a a bevar! Ala salute dei morti cani che gavé brute teste da casso!!!!"
Giustamente osservava un medico: "io faccio l'anestesista e il rianimatore ma non per i cretini".
Lo so che analoghe situazioni si sono registrate ovunque in Italia ma non mi consolo anzi il mio sconforto cresce. La situazione  mi rende solo in grado di capire meglio perchè, in questo mio amatissimo paese, abbiano potuto salire agli scranni del potere gente come il Berlusca, Renzi, Di Maio, Salvini, Conte.

Basta per oggi! Tra pochi minuti dò il cambio allo zio in barca, nel frattempo per onorare la lettera E del listone film ho scelto un titolo a caso

Emma (è del febbraio 2020)
lo lodano tutti per la fotografia e l'ambientazione ma temo ciò nasconda una palla pesantissima..... speriamo bene
buon inizio di settimana
Dani

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. In tutta Italia assembramenti sprizzanti e … sprezzanti. Non ci resta che invocare la dea fortuna, anche se il buon Gato Dogie avrebbe saputo ben bene come intervenire.

    Pero' una cosa mi sfugge. Due mesi a casa, senza introiti...senza aiuti dal governo…"non so come tireremo avanti…" "solo 600 euro emancomisonoarrivati…" "siamo alla fame…" e poi : tutti alla movida...
    e allora chi caxxo sono tutte quelle persone che si ammassano agli happy hour?

    RispondiElimina
  3. Intanto avanzo la mia richiesta per il film almeno non penso agli idioti: film richiesto Easy Rider, visto e rivisto ma in videoteca non ce l' ho. Tornando alla topica principale. Anna che, come sapete lavora in pronto soccorso, è furibonda dice che ha memorizzato le facce degli ebeti brindanti e se le si presenta qualche sprizzaro in preda al panico gli fa uno spritz in vena. Poi so che la sua deontologia la porterebbe a curare anche un assassino efferato ma quanto fanno girare i C...... sti S......!
    Buona giornata
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri d' Italia.
      Scusa Stefan ma i file con estensione tab necessitano di un programma particolare?
      Grazie
      Dani

      Elimina
  4. Non so se dovevo mettere la richiesta qui o nell' ultimo post quindi faccio entrambe le cose
    mi piacerebbe che l'audioteca di Esserino acquisisse essential Killing, film controverso ma che, mi pare proprio a Venezia avesse ricevuto consensi e premi dalla critica
    Grazie
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Ah, ecco. C'era una "Emma" di qualche anno fa, con zgwyneth Paltrow - lei era adattissima, ma la sceneggiatura perdeva parecchi colpi. Proverò volentieri questo nuovo, dicono che fosse buono ma nin so nemmeno se è riuscito ad arrivare nelle sale.
    Invece per me vorrei Essere John Malkovic - un film davvero particolare, che mi piacque molto quando lo vidi e che senz'altro merita una seconda e pure una terza visione.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________