giovedì 14 maggio 2020

fatevi i gatti vostri 1488 "primi arrivi! per la biblio"

Ci stiamo preparando a riprendere il servizio in barca con la zia. Apriranno tutti e ci sarà merce da portare, meno male, sopravviviamo mantenuti da Bobby. Nel frattempo ho studiato e  sono riuscita a farmi accreditare come motorista  starò in barca con lei  finché alla visita di controllo risulterà completamente ristabilita. Ovviamente potrò portare anche Bobby e lo zio perché basta una persona con l' abilitazione attiva. In confronto alla zia, a zio Dante e anche a Bobby non valgo una cicca nelle manovre e non so mettere mano sul motore. Diciamo che, essendo nativa conosco ogni rio e canale e so andare da qualsiasi parte e per fortuna quando mi hanno interrogata si sono basati più che altro  su questi elementi. Ovviamente lo zio mi aveva spiegato perfettamente come funziona il motore diesel marino e ho saputo rispondere alla poche domande in merito ma se mi avessero messo una chiave inglese in mano sarebbe stata una tragedia. Del resto penso che alla commissione interessi la conoscenza delle leggi, quella della navigazione lagunare e capire, grosso modo, che problema puoi avere in merito a motore, alimentazione, trasmissione, elica impianto elettrico. Lo stesso avrebbero potuto fare e meglio di me lo zio, appunto e mio fratello ma quest'ultimo dovrà tornare a Londra, spero a fine estate e comunque un professorino di Oxford non può appendere l' attestato di pilota motorista nel suo studio. Lo zio, lo conoscete, lui che ha la qualifica di comandante non può abbassarsi a fare un esame da motorista  anche se poi messo all' opera è il migliore anche in questo e non si vergogna a svolgere compiti umili e sporchi ma dover fare un esame ...non era il caso! Gli unici esami cui accetta di sottoporsi sono negli scacchi dove se uno ti batte è perché è stato più bravo di te non perché qualcuno lo ha messo su una  poltrona e gli ha detto tu sei il giudice di qualcosa. Si è rimesso a giocare, prima con Bobby e vince ogni volta, sebbene Bobby sia di discreta categoria, poi sui server internazionali. Nel 2015 conquistò il titolo di Maestro a livello nazionale e prima di morire vorrebbe arrivare a Maestro Internazionale.  Poi col solito ottimismo strafottente  ha detto" è dura ma avendo 66 anni ho 34 anni di tempo per quel titolo, poi l' unica sfida in cui mi cimenterò sarà quella di partecipare a un film porno in veste di protagonista". 
La zia lo ha guardato con aria di compassione e ha mormorato: "quando invecchiano agli uomini prende così.
Ma lui imperterrito ha continuato "La pellicola secondo me dovrebbe avere il titolo di 
Cent'anni e non si vede 
con sottotitolo: non si vede un cazzo 
e subsottotitolo, "vorrei vedé voi nei mi panni!"
Comunque quando ha queste giornate la casa è piena di allegria.

Passo a ringraziare il prof. Martinelli che ci ha mandato una serie di libri pregiatissimi per la Biblio di Esserino. Non ne avevamo nemmeno uno e sono anche rari.
Grazie ma ritornerò sull' argomento una volta che li avrò sistemati sia per presentarli che per tributare il giusto riconoscimento al nostro benefattore.
Un abbraccio a tutti
Dani

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Mi par davvero un sano ottimismo quello che emerge da tali dichiarazioni.
    A Te i complimenti per l' esame superato. Quanto ai libri che ho mandato:
    con tutto quello che fate voi da 13 anni, ci mancherebbe che tu intraprendessi una mia agiografia per qualche libro inviato. Era davvero il minimo che potessi fare e invierò altro materiale
    Statemi bene
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________