sabato 2 maggio 2020

fatevi i gatti vostri n 1476 " e tu biondina capricciosa..."




 Come sto ve lo dico direttamente cor video.
Lo prencipio co du strofette d'un brano dell' arpini.
Sentite un po' quanta somiglienza c'è cor una strofa di bandiera rossa. 
Ora pensando che la canzoncina la cantavano nela guerra der 18.  
Che r PCI l' hanno fondato a Livorno (tanto pe cambià) ner 21 e mi pare andando a memoria che sia stato il 21 gennaio der 21.
Mi sorte fori un dubbio:  ci sta che nosti pori compagni un sieno stati originali nemmeno nela canzone? Boia dé mi dispiacerebbe  di brutto ale delusioni di velli d' oggi c'ho fatto 'r callo ma ner passato avevo na certa fiducia e poi...'r  mi poro babbo si rivorterebbe nela fossa.
 Bon Sabato a tutti Dante

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vi sta bene da domani per tre o 4 gg posso fare redazione da Livorno
      Zanza

      Elimina
    2. Zanzina un mi pare l vero se ci dai un po' di cambio. I du malidetti so preziosi vi a casa ma mi macinano le palle pe fammi scrive, sona, registrà. Eppoi voi mette le cronache der Bar Nado coll' aria cimiteriale di quassù? Scrivi scrivi anzi fammi anche un piacere fai un crtello co scritto CAATA e attaccalo ar Ciampino.
      Un bacio
      Dante

      Elimina
  2. Così ad orecchio non riesco a trovare le note giuste o meglio da e le stellette a di noi soldà due volte riesco a farla ma il pezzetto veloce di e tu biondina mi stona pesantemente o meglio prendo note che non ci stanno. Puoi scrivermele o farmi un esempio. In effetti la prima strofa sembra avere note molto simili a bandiera rossa.
    Troppo divertente la diatriba col Ciampi. Per i film che ho chiesto, mi scuso, se non li avete non state ad impazzire per trovarmeli. Buona domenica Giacomo

    RispondiElimina
  3. Ovviamente riguardo alle note era una richiesta. Così senza punto interrogativo pare un decreto di Conte. Mi scuso ma l' ho visto dopo aver schiacciato invio.
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________