giovedì 7 maggio 2020

fatevi i gatti vostri 1481 " le mutande di Holly"

Ieri ho pubblicato tardi e con alcune revisioni a seguire e il post è passato liscio, quasi inosservato, magari quarcheduno l' avrà anche scorso ma siccome avvertivo di un inserimento in audioteca da fare dopo, probabilmente avranno pensato di aspettare che il mio bon proposito si trasformasse in realtà, giusto per non fare come l' annunci del governo che promette vaini e mascherine ma qui un s'è visto na sega nulla.
Allora sul tardi sono riuscita ner mi intento ovvero vello di creare una cartella all' interno dell' audioteca che canta già un discreto numero di cartelle divise per autore e recanti all' interno le opere del medesimo in nostro possesso. Mi preme chiarire che nell' audioteca, a differenza della videoteca, le opere rimarranno in maniera stabile dato che non occupano l' enorme spazio richiesto da un firme.
La cartella l' ho chiamata miscellanea e ci ho messo dentro della robina che Dante aveva raccolto  pubblicare. I titoli non so se faccio bene a espolli pe via dele solite storie che immaginate e vorrei trovare una forma perché li possa far vedere solo ai possessori della tessera. 
"Boia Zanzina -mi fa ir Ciampi al quale avevo manifestato il proposito- se hanno la tessera basta che andìano in videoteca e guardino sur parchetto miscellanea no? Io di internette un me ne ntendo ma la cosa mi pare semplice". Ha ragione ma io volevo mettere la lista nel post in modo che si aprisse solo ai lettori della biblio e un mi viene in mente come fallo, avessi avuto du menuti Amedeo un c'erano problemi, speriamo sappia come si fa Bobby. Comunque per ora potete fa come ha detto ir Ciampi fate na visitina e date un occhio, oggi metterò altra roba, considerate che ho centinaia di nove acquisizioni.
Intanto vi mostro cosa mi ha mandato Holly in una bella bustona delle poste.
Credetimi è favolosa!
Cola su solida modestia lei mi scrive che è solo un modellino e che la mi mamma con zero spesa e qualche minuto di tempo ne potrà realizzare un sacco coi nostri vecchi jeans apportando anche significative megliorie.
L' elastico, si vede chiaramente, è opera di Dante e, in nota, Holly mi dice che perché non arricci la mascherina ai lati ha messo du pezzettini di cannuccia di plastica dentro alle due aree cave laterali. Comunque si fa prima ad apprezzalla guardandola che a descrivela. Dulcisse n fundo all' interno è foderata con tessuto fresco che un fa prude r viso e al cento dela fodera c'è una fessura, al momento chiusa co du punti di filo, ma che permette una volta aperta di infilacci un pezzeto di carta da forno per rendela una barriera nvalicabile.

 In una meille m'ha anche mandato una foto di come sta una volta indossata e il Ciampi gentile come sempre ha commentato: "meno male che Hollina t'ha spiegato che  è una mascherina se no a vedella su quer culo lì  nela foto mi sarebbe sembrata un par di mutande" 
baci Zanza



7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanzalivorno on line da ora navanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunicazione di servizio
      zanzina bada e tò mandata na meil co la trascrizione pe armonica dele stellette che le voleva l Parmigianino
      fagnene vedé prima a Dino che un vorrei pubbricà boiate
      dinni anche che du correzzioni le posso fa ma sopra a tre lo mando n culo.
      Bacio
      Dante

      Elimina
    2. boia Dantino dopo du anni hai mparato che le comunicazioni fra noi vanno scritte come risposte all header "area di com.." un sarai mica stato preso dal virusse eh?
      gnene do ora è andato a piscià fori perché ho sterillizzato r bagno e l'ho sigillato.
      O Dantino a visto come s'è ncazzato r Martinelli? Boia l' hanno fatto rigettà poveromo! Cmq anche a me m' hanno fatto ca'à di sciorto lorolì.
      Baci
      zzzzzz

      Elimina
    3. dé vando ho visto Lo Zinghero che diceva speriamo un ce l' abbian messo ner culo
      avre rotto la televisione. Ma come date n mano l' appalto a guasi 4 euri!!! a gente che faceva le lampadine e un si sa chi siano. Ni dai 11 milioni d'acconto e speri che un te l'abbin messo ner culo. Chiama Montalbano vai povero brodo!
      Ora vado a trovà Holly ala barca si deve fa la spesa e voglio caricà parecchio
      ciao scimmia
      Dante

      Elimina
  2. Mamma mia è terribile il Ciampi! Non sarà la lontananza da Costanza?
    Comunque sono già andata in Miscellanea usando il percorso Biblioteca con tesserina e poi link audioteca. In realtà già da tempo mi sono copiata il link audioteca per non fare ogni volta la doppia operazione. Non mettere niente sul blog perché uno smanettone di medio livello va sul codice sorgente e ti copia gli accessi. La biblio è ben blindata col sistema Bobby e ognuno di noi ha la sua tesserina, se nessuno la presta a terzi non autorizzati l' accesso resterà blindatissimo a vita.
    La mascherina è assai ben fatta e davvero semplice da realizzare le due pences le danno una buona sagoma facciale e la fodera con tasca per filtro è una genialiata.
    A Dante poi sta benissimo perché il "sedere" come lo chiama il Ciampi ha occhi belli messi in risalto dalla maschera.
    Grazie e saluti a tutti i personaggi e agli avventori del bar che riesci a vedere
    Patty

    RispondiElimina
  3. Davvero ben fatta e, concordo con Patty, Dante la indossa bene. Sicuramente meglio di Fontana! Fa piacerre osservare come l' ingegno livornese si coniughi alla perfezione con quello veneziano. Ho ancora, archiviato, il video sul marchingegno meccanico per autoerotismo che creò Dante ormai tanto tempo fa. Lo mostro a colleghi medici, uomini e donne e suscito ilarità ma anche apprezzamento non solo per il progetto ma per il filmato della realizzazione avvenuta in garage con mola materiale ferroso e saldatrice. Un tipo Dante che dice una cosa e la fa! Non credo sia italiano...Idem dicasi per Holly il suo progettino è di gran lunga superiore a quelli di Benetton, di Filippi e altri capitani d'indistria che si sono buttati nel business ma ahimé hanno spuntate le ali della fantasia. Bravissima Holly, ho portato la foto alla mia mamma e me ne sta confezionando una uguale. Appena terminata, con un pennarello la firmerò Holly! In riconoscimento della tua creatività e abilità
    un abbraccio grande grande
    Anna

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto i nuovi file, apprezzato e preso in lettura-ascolto qualcosa. Grazie.
    Deliziosa la mascherina di Holly e davvero alla luce di questo crear dal niente mi resta incomprensibile la dabbenaggine, la mancanza di strategie operative il vuoto e pletorico far annunci senza seguito di chi è al timone di questa povera nave-Italia.

    Ho seguito la vicenda che segnalavi ieri, cercando un replay della trasmissione che alla fine ho trovato. Indipendentemente da quanto ci sia di vero o meno nell' inchiesta ma alcuni documenti non credo siano stati creati ad arte da giornalisti, un politico DEVE rispondere e non nelle aule dei tribunali. Non lo hanno votato i giudici ma i cittadini! Che rispondano perDio! Anche per strada! Una indecenza! Gente indegna di proclamarsi di sinistra! Mi duole immensamente vedere un ala storica della sinistra democratica italiana in mano a dei pusillanimi. Pertini quando una persona chiedeva "presidente?" facendoglisi vicino, per prima cosa allontanava la scorta e stendeva la mano. Questi scappano o minacciano querele. Altra roba davvero. Roba di scarto.
    Scusate se contrariamente al mio solito mi sono infervorato, i ladri o i corrotti non sono i miei beniamini ma con sforzo posso capirli ma chi mi ruba in casa mia approfittando della mia fiducia mi fa schifo.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________