martedì 12 maggio 2020

fatevi i gatti vostri n. 1486 " scoperto a Oxford l' anticorona si chiamera Wine"

Pare a sentì da Reporte su raitre  che a Oxford abbino trovato r vaccino e ora voi  dirrete " ma bada  com'è piccino ir mondo!" Lo sapete chi c'era nelo staff? Credo ve lo mmaginiate:  Ir medico (sarebbe giusto dì professore) che fece l certificato pe ll' espatrio a Bobby e Dani. Siamo nel mondo del pare, ovviamente ma Bobby ascoltava la tv e quando Sigfrido ha annunciato il serviziosula scoperta  dell' istituto Jenner  er fatto che lo voglian produce  a Pomezia n' ha detto a Dani "ora chiamo subuito luilì" e luilì (che noi si chiama 'rsu cognato)  pare n'abbia detto che sì in laboratorio funziona tutto ala grande e il virusse appena vede ir vaccino invece d'incazzassi pare lo beva come no sciroppo e dopo si metta bono a dormì e prencìpi a convive coll' omo come r cacio di sudatìo  sotto l'ascelle o nela piega dele cosce. Bobby ovviamente n' ha proposto di chiamallo Wine e sarebbe da ride se davvero la cosa andesse in porto (oramai un posso scrive andasse dopo tutta la trafila in cui ho spiegato che chi mi intendo io farebbe meglio a andàllo apiglià n culo nvece di chiaccherà). "Wine AV fantastic!" ha escramato  l' amico di Bobbi "e se un funzionasse pell' omo si pole sempre adroprà pel pc e pei telefonini ala stregua del Nortonnne" Lui l' ha detto n'ingrese, scusate se l nostro translator è affetto dal vernacolo. Scusate  anche se in prencipio  ho scritto il cognato, in fondo Bobby s'era solo relazzionato cola su sorella pe un certo tempo ma visto che l'amicizia è restata si vede che a letto ha difeso bene l' italico onore tra le ceree e lentigginose zampe dela bimba d' Albione e magari ci sta che pel merito de su veneti  lombi si possa avé anche na fialetta di straforo da mescolà cor ponce ai primi freddi quando il virusse ci riproverà di sicuro.
Basta smetto co ste chiacchiere da sciampista e passo ai firmi.
Come avete visto l' importante un è avé na lista enorme ma avé de lettori n gamba che scelgano bene, me ne fo na sega d'avé dumila filmi. Mica li posso guardà tutti ma seguendo un po' i gusti di Murasaki, un po' di Martinelli, n'po di Patti e del Pamigiamino siamo riusciti a vedé de firmi discreti e, chiosa il Ciampi anche quel monumento di culo della Koll.
Bona giornata a tutti
Zanza
di seguito qualcosa sui due chiesti da Murasaki.


5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line da ora a più tardi

    RispondiElimina
  2. Oh caro Bobby mai fatica fu più degna!
    Non so mai se scherziate o se fate sul serio ma rubando la frase dal poker che Valerio mi sta insegnando, tutte le volte che vengo a vedere trovo che c'era del vero nelle vostre dichiarazioni. La differenza tra chi tesse racconti verosimili e chi ijnventa cazzate come le fake news.
    Danton lo guardo volentieri e a suo tempo mi divertì molto il film di Almodovar.
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  3. Condivido quanto scrive Patty. Ho ascoltato anche io quella puntata di Report e nel leggere il post mi son posto lo stesso dubbio. Del resto Bobby e Dani avevano raccontato in dettaglio il loro esodo da Londra per intercessione dell' oxfordiano amico di Bobby e fratello di una ex fidanzatina. Stai a vedere che tra geniacci si incontrano e magari il bravo inglese e i suoi colleghi tiran fuori qualcosa che funzioni contro il covid!
    Nota per Bobby ho recentimente acquistato alcuni libri elettronici e audiolibri, vorrei farne dono alla fondazione Esserino come posso farlo? Ve li mando via e mail?
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto ringrazio per i regali com'è giusto, eanche per le visite al blog dove sto recensendo la Quadrilogia di Byatt che ho scoperto grazie a voi (l'ultimo dovrei inserirlo domani). Molto difficile che abbia qualcosa per voi, anzi come vedete sono sempre a batter cassa - ma insomma ci vogliono anche i parassiti, a questo mondo, giusto? 😅 Comunque ho una bella quatità di motivi per esservi grati: la quadrilogia, i Throllope ormai fuori catalogo, il fucile da caccia, giusto per dire i primi che mi vengono in mente - e tutto questo senza dire il meglio e il più, cioè questo magnifico blog che è una forma di intrattenimento multimediale a più voci e il piacere della vostra variegata compagnia ❤️❤️❤️🐈

    RispondiElimina
  5. E i commentatori, anche: avete dei commentatori magnifici!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________