lunedì 18 novembre 2019

fatevi i gatti vostri n 1345 " Il maghetto dove lo metto...."

Premessa:

Sono sempre stata una grande appassionata dei libri della Rowling e della saga di harry potter. Quando ero ragazzina avevo rimediato tra nuovi e usati tutti i libri e Bobby che ha voce bella e dolce, avete sentito come coverizza Sheeran, me li leggeva finché cadevo addormentata.

L' episodio:

Ieri lo stavo rimproverando al telefono dicendogli: ma come la tua città allaga e te ne stai a fare il  professorino fighetto tra quelle quattro rosse lentigginose ma cosa è che ti seduce l' ascella fetida o la doccia bimensile? Ti piaccion così tanto che nessuna delle mie amiche di Livorno e riuscita a distoglierti da codesta perversa passione per la coscia bianchicchia e cellulitica e l' aroma al pecorino della piega inguinale?
Per la cronoca ecco le tipologie che potrebbero fargli perdere il capo


Avevo scaricato queste tre foto da archivi fotografici disponibili in   rete  e gli ho mandato un whatsapp message chidendo quale preferisse. Mi ha risposto "perché non tutte e tre?"
Sono perfida lo so ma lui mi tiene testa. Del resto il fratellone è mio e l' idea di sapergli addosso una di quelle scialbe mi devasta. Capperi Zanza è (come dicono lorolì a Livorno)  una topa da paura, Samatta che è rosso fuoco e dovrebbe rientrare nei suoi gusti basta che si mostri anche in pigiama e acchiappa ma....
e le trombanti... bè non saranno Miss Italia ma davvero avvalorano il motto "omina nomina" e da parte  non troppi ex che hanno avuto ci son solo commenti a 5 stelle.
Per tutta l' estate ha fatto il gentleman, il che non guasta ma non vederlo mai uscire da solo con nemmeno una di loro...mi ha riempito di preoccupazione.
Lui non se la prende e mi punzecchia replicando: 
"almeno io quelle scialbine  ce le ho, conosco invece  qualcuna che da mesi ha la cerniera dei jeans incastrata".
 Il riferimento è a me che avendo, come ricorderete, le gambe piuttosto torte al polpaccio prediligo il denim quando lavoro in barca o fa freddo  e non posso portare la mini che almeno fa spostare l' occhio più in alto dove la mamma ha profuso maggior senso artistico.

La conclusione:
Alla fine delle schermaglie  conclude la chiamata dicendomi:  per farmi perdonare ti ho fatto un dono, ho comperato tutti gli audio della saga e te li ho messi nel cloud così potrai regredire all' adolescenza. Non te li leggerò io ma c'è una voce che non ti dispiacerà.
Curiosa come una scimmia ho aperto ed ho trovato tutti gli undici libri in versione audio. Letti da Francesco Pannofino.
Debbo sistemarli un po perché al momento sono solo per il mio Kindle ma amo condividere le gioie e mano a mano metterò sugli scaffali di Esserino questa bella opera per ragazzi e non solo

Un abbraccio ha chi ha la pazienza e la voglia di leggermi
Dani.

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 12:00 alle 14:00

    RispondiElimina
  2. Intanto le tre foto che gli hai proposto mostrano delle tipette niente male non saranno come dici tu delle miss ma sono altamente fotogeniche ed hanno nello sguardo un certo non so che. Da tempo avevo stimolato una gossippata sull' estate di Bob ma vedo che confermi quanto avevi già detto: ha fatto il cavaliere con tutte senza far torto a nessuna ma senza scegliere. Un saggio. Probabilmente sa che che Zanza troppo romantica ci si sarebbe fatta del male, con Samatta forse si sarebbe fatto male lui e le trombanti chissà forse una volta tanto il bel prof avrà temuto l' esame.
    Per Harry sottoscrivo lo voglio, anzi lo vorrei, lo vorressi lo vorrebbi
    ma tuto tutto te l'ha regalato? E' un dono meraviglioso
    Infine non lagnarti per i polpacci, ti ho visto bene in foto, chissa chi li guarda i polpacci a una gnoccona come te se esiste deve essere un tale rompicoglioni che è meglio lasciarlo stare!
    Baci Patty

    RispondiElimina
  3. Trovo anche io come la signora Patrizia che le tre icone di celtica similitudine selezionate dalla sorella siano assai più carine della media delle figlie d'Albione.
    Simpatica la baruffa tra fratelli mi ricorda tempi lontani e splinderiani.
    Non ho mai letto letteratura fantasy ma proverò ad ascoltare chissà se mi concilierà il sonno o risvegliera la mia parte infantile?
    Con affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Scrivo anche a nome di mia moglie Anna che oggi ha una giornata di quelle da dimenticare. Non per causa mia ma di nuove norme entrate in vigore nella sua ASL.
    Siamo entrambi interessati ai "crimini" di cui avete parlato in un post passato e ad ascoltare Harry. Quanto a Bob estimatore di bianchicce anglofone direi che se son tutte come quelle in foto....
    Un abbraccio
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. Un pensiero davvero carino, che potrebbe tornarmi utile in più modi ma... i romanzi non erano SETTE?

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________