mercoledì 20 novembre 2019

fatevi i gatti vostri 1348 " glielo farei sonà cor culo a lorolì"


L' abbiamo lasciato da solo con un compitino da svolgere, suonare fratelli di Taglia richiestoli dal Ciampi per la probabile fermata di Giorgia e Matteo al Bar Nado. In merito a tale evento  Zanza ha dato esaustive info nel post precedente. Quando io e la zia Holly siamo rientrate il video era pronto ma se la premessa è stata abbastanza morigerata e l' esecuzione gli ha, per ragioni di forza maggiore, impedito di verbalizzare state pur certi che il commento finale gli poteva garantire l' arresto o quanto meno la querela quindi l' ho tagliato (per quello vedrete una pubblicità di cutter in sovrimpressione) limitandomi a darne una idea col titolo del post

Buonissima giornata a tutti 
Dani

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 12:00 alle 14:00

    RispondiElimina
  2. Vorrei dilungarmi su un aspetto di questo blog. Quando iniziai casualmente a leggerlo su indicazione di Giacomo, mio marito, pensai che fosse una sorta di fantasy umano molto ben organizzato. I riferimenti letterari, l' indubbia capacità nello scrivere e nel creare trame divertenti e complesse mi facevano pensare a un avvocato, a un medico o comunque a un professionista che trovasse diletto nella creazione di un mondo immaginario col quale astrarsi dalla banalità del quotidiano.
    Poi ho iniziato a scorgere balconi saldati, motori, vespe a pezzi e poi risuscitate
    musica veracissima anche con piccole imprecisioni che la rendono molto reale e poi questi sporadici ma illuminanti video. Non sono patiti del selfie quelli di "fatevi i gatti vostri" e non indulgono a immagini patinate e pose studiate. In un mondo dove tutti si affannano a creare la propria immagine pare che Dante, Dani, Bobby, Holly, Zanza, il Ciampi per citare solo alcuni tra i tanti, si adoperino per l'operazione inversa.
    Vi vogliamo bene per questo e non ci interroghiamo su quanto ci sia di vero o quanto di artificio letterario nei vostri scritti, ci mettete la faccia e il cuore mentre tutti quelli che dichiarano di farlo nascondono le mani col sacco pieno di quanto ci stanno rubando proprio mentre sorridono.
    Spero di esser riuscita a farmi capire perché ho scritto senza rileggere
    Un abbraccio
    Anna
    a proposito l' inno di Dante va proposto al cerimoniere del quirinale, riesce anche ad abbandonare l' armonica per un secondo per fare un buffo saluto militare.

    RispondiElimina
  3. Era un bel po' di tempo che non ci allietavi con un tuo video, oltre alla pregevole esecuzione dell' inno ci ha fatto morire la tua simpaticissima introduzione.
    Da anni io e Patrizia non manchiamo di chiederci ogni giorno: "c'è qualcosa di nuovo su Esserino e Balena?" Quello che più vi fa onore è che non lo fate per avere migliaia di followers, per mettere banner raccatta soldi, per denigrare o odiare. Anche quando fate della satira politica c'è il graffio ma non la bassezza.
    Con molta stima Valerio
    e Patty

    RispondiElimina
  4. Da bambina l'inno d'Italia mi irritava perché lo trovavo guerrafondaio, poi un giorno ho trovato il testo completo e da allora ci faccio regolarmente una lezione con tanto di verifica alle classi che mi vengono date in balía: introduzione storica, addentellati, contesto in cui è stato scritto eccetera - insomma, alla fine ha cominciato a piacermi, un po' per sindrome di Stoccolma e un po' perché è una canzone d'amore e parla di un sogno. Ci avete fatto tre belle versioni, ognuna con un suo taglio particolare, ma questa di Dante è la mia preferita.
    Per quanto riguarda l'accoglienza da riservarsi a certa gente che non voglio nominare per non rischiar di turbare le mie sensibili budelline, che sembrerebbero essersi riprese bene dopo l'operazione ma non si sa mai, ecco, potreste appendere un bel cartellone con l'inizio della seconda strofa "Uniamoci, amiamoci / l'unione, l'amore / rivelano ai popoli / le vie del Signore": al solo sentir nominare l'orribile e spaventosa parola "amore", che entrambi sembrano avere in enorme avversione, scapperebbero a gambe levate dal vostro onorato bar e di loro non resterebbe nemmeno il ricordo 😁

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________